Spalle stanche con Bench press

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco90
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 383
    • 25
    • 9
    • Roma (Ostia)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    certo che NON devono arrivare alla gola... non hai letto bene il mio post...rileggilo.
    Ok capito

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    quanto peso usi?
    vevo iniziato con 8Kg per manubrio poi pian piano sono arrivato 12Kg ma a causa di questo dolore alle spalle sono risceso a 10 ma il problema a quanto pare non sta nel peso

Originariamente Scritto da Sarcorod Visualizza Messaggio
    E' da poco che ti alleni. La tua intera struttura muscolare si deve adattare, reclutamento delle fibre, coordinazione ecc.

Io ti do tre consigli:

1)Procurati un bilanciere (non ha un costo esagerato), è imperativo cominciare a fare distensioni su panca con bilanciere. Gli esercizi con i manubri richiedono a volte un uso esagerato dei muscoli stabilizzatori (quei muscoli che non sono i diretti "responsabili" del movimento)il che può non essere vantaggioso in una situazione di principiante, dal momento che gran parte del tuo sistema nervoso sta tentando di coordinare il movimento e perdi, così, lo stimolo allenante dell'esercizio.

2)Dopo il primo step, se non hai gravi squilibri a livello muscolare continua ad allenarti con la bench press. Dopo i primi tempi i punti deboli della catena cinetica responsabile del movimento non avranno altra scelta se non quella di rinforzarsi.

3)Se il tuo petto è un punto carente di cui vuoi prenderti cura fin da ora (per motivi estetici, funzionali o solo tu sai quali) utilizza la tecnica del pre-exhaust: prima del movimento multiarticolare della bench press isola il più possibile il gruppo dei pettorali (es.:butterfly machine) con 2 -3 set intense. Dopo dedicati alla bench press. In questo modo i pettorali saranno già preaffaticati e si affaticheranno prima delle spalle. Non ti consiglio, in ogni caso, quest ultima soluzione poichè è possibile creare degli scompensi ed è meglio rafforzare sin da subito i weak link.

Spero ti sia tutto chiaro.
    Facci sapere!
    Si per il bilanciere non ci son problemi fra una quindicina di giorni lo avrò devo resistere ncora un pokino

Originariamente Scritto da Brock Visualizza Messaggio
    Io prima di fare petto faccio esercizi con l'elastico per i rotatori delle spalle e le scaldo anche con qualche alzata laterale e frontale con 3 kg per mano giusto per scaldarle un attimo. Da quando faccio così prima di fare petto non ho più avuto problemi alle spalle
    Proverò alla prossima seduta di pettorali

Commenta

Working...
    X