Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo tanto indugiare...proverò una Full-Body

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo tanto indugiare...proverò una Full-Body

    Eh sì,

    fino ad ora sono stato scettico, ma è venuto il momento che anche io ne provi una.

    La scheda che sto eseguendo da 6 settimane, non è il massimo per le mie esigenze. Nondimeno una Full-body mi permetterà di far salire di molto i carichi negli stacchi con la Trap-bar

    L'esercizi che eseguirò sono i seguenti, voi datemi delle idee circa il loro ordine:

    stacco trap-bar
    stacco rumena con manubri (...anche questo è nuovo per me!)
    flessioni a terra con sovracarico
    rematore con manubrio
    calf singolo
    crunches
    pullover respiratorio



    Ciao, Lawrence
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci


    #2
    ah dimenticavo la cosa più importante....


    nel dare la vostra 'preferenza' , potreste specificare anche quali sono le ragioni della scelta stessa che avete operato, così posso valutare meglio se per me è più utile un certo ordine di esecuzione o un altro.


    Spero di non essere scassa-palle!
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci

    Commenta


      #3
      oi

      Mi sembra buona come scheda.:cool:

      Commenta


        #4
        La scelta degli esercizi è buona, anche se personalmente ho eliminato calf e crunches per dedicarmi completamete agli esercizi fondamentali (8 divisi in 2 tabelle). Io non potrei fare gli stacchi per primi perchè andrei a perdere in intensità negli esercizi seguenti. Hai pensato di utilizzare il side bend che non è un esercizio solo per gli addominali laterali, come alcuni pensano?
        Mancano le trazioni alla sbarra, forse non puoi farle? Se non utilizzi le odiate trazioni al mento usa le scrollate hise. Per la sequenza, oltre agli stacchi, metterei calf e crunches alla fine per rendere meglio nel pull. respiratorio.

        Naturalmente sono tutti pareri personalissimi e scusa per la confusione con cui ho esposto il mio pensiero.

        Ciao!
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

        Commenta


          #5
          Anche secondo me mancano le trazioni inverse.

          Mad
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

          Commenta


            #6
            mi ero dimenticato di dire che le trazioni non le posso eseguire perchè non l'attrezzatura necessaria. Per adesso devo spremere al massimo gli esercizi che posso eseguire.

            Per Deep:

            al momento metto da parte il side-bent perchè (non so se a torto o a ragione) ritengo superiore il crunches...poi, sai credo che i miei lombari/erettori/dorsali siano di gran lunga degli addominali

            Per Gigars:

            quello che ho fatto è un semplice elenco, non è la scheda in sè




            ...voglio anche il parere di Armando Simmons ( ), Erikz il bisonte, Sauron e tutti gli altri amici del Forum [...che non cito ma che stimo molto! ]
            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

            La fortuna sorride agli audaci

            Commenta


              #7
              Originally posted by Lawrence
              mi ero dimenticato di dire che le trazioni non le posso eseguire perchè non l'attrezzatura necessaria. Per adesso devo spremere al massimo gli esercizi che posso eseguire.

              Per Deep:

              al momento metto da parte il side-bent perchè (non so se a torto o a ragione) ritengo superiore il crunches...poi, sai credo che i miei lombari/erettori/dorsali siano di gran lunga degli addominali

              Per Gigars:

              quello che ho fatto è un semplice elenco, non è la scheda in sè




              ...voglio anche il parere di Armando Simmons ( ), Erikz il bisonte, Sauron e tutti gli altri amici del Forum [...che non cito ma che stimo molto! ]
              Eccomi, allora, se tiri forte su stacco e stacchi GT, quando vai a fare flessioni a terra (si chiamano distensioni al suolo....Lawrence...quando imparerai ) potresti avere problemi di stabilità, poichè la bassa schiena risente de lavor ofatto in precedenza:

              Hai tre possibilità:

              1) Parallele
              2) riposi 3- minuti dopo STTB e StGT.
              3) Fai gli stacchi GT alla fine in modo da risparmiare la schiena

              Penso che scegliereai la 3a opzione, più comoda e soprattutto non toglie intensità all'allenamento con pause ecc...

              Io farei quindi

              Stacchi TRAP-BAR
              Flessioni a terra
              Rematore
              Stacchi GT alternati a scrollate bilanciere (un pò troppo stacchi GT 2 v. a settimana circa)
              Calf
              Crunch

              Che nessuno me ne venga male, ma il pull-over respiratorio, se fai stacchi pesanti e flessioni ti serve a ben poco...almeno è così che la penso...
              Se vuoi inserirlo fallo dopo stacchi oppure dopo le flessioni se tieni un ritmo elevato.

              Find a way

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                Armando,

                anche la mia impostazione è quasi identica alla tua, tuttavia non credo che il pullover respiaratorio sia da disprezzare come logicamente può sembrare.

                io ho avuto un buon feedback da questo esercizio, che tra l'altro non è assolutamente impeganativo.


                Ho un'idea poco buona invece delle scrollate , che se eseguite da me, necessitano di uno specchio altrimenti 'tiro' più con la destra che con la sinistra.

                Ad ogni modo anche io sono dell'idea che lo stacco gt sia uno degli esercizi che influisce maggiormente sulla velocità del recupero.


                Forse farò la scrollata davanti ad uno specchio , che in cantina dove mi alleno non ho!

                Al posto del pullover respiratorio, mi sa che reintrodurrò un po' di lavoro per la presa, visto che in questi giorni ho ricevuto il catalogo della Ironmind.com , e mi sono gasato alla grande!


                Tante cose a tutti,
                ciao vostro caro ed affezionato Lawrence!
                Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                La fortuna sorride agli audaci

                Commenta


                  #9
                  Vai Lawrence, tra un po' posto i miei risultati con il "Blaster Modified by Armando System" ... roba forte! La scorsa volta con la full ho fallito solo per questioni di testa... e' un ottimo metodo.
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                  Commenta


                    #10
                    gli esercizi sono ottimi,ma la suddivisione come la farai?
                    concordo con Armando che se fai stacchi e poi stacchi GT dopo non tiri su molto per la troppa fatica,te lo dico per esperienza personale.l'ho fatto e alla fine ho dovuto modificare l'ordine degli esercizi.

                    Commenta


                      #11
                      Per MrX:

                      per me non è mai stato un problema eseguire due esercizi per le gambe nella stessa sezione, anche se è logico che separandoli si rende maggiormente, in quello che viene per secondo

                      Scelgo questa opzione (cioè stacchi trapbar, seguiti da stacchi rumena) perchè:

                      -i quadricipiti sono indietro rispetto ai posteriori, così anche se la progressione nello stacco alla rumena rallenta, non è un problema

                      -le mie gambe da quando l'anno passato mi sono infortunato, sono rimaste indietro rispetto alla parte superiore del corpo. Eseguire entrambi gli esercizi per esse nella solita sesione dovrebbe solleciatarle abbastanza per la crescita
                      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                      La fortuna sorride agli audaci

                      Commenta


                        #12
                        Perchè al posto del rematore singolo non sostituisci il rematore yates? Hai una sollecitazione ottima di tutta la schiena, inoltre spremi bene anche i bicipiti

                        Commenta


                          #13
                          Non eseguo il rematore Yates per due motivi:

                          1)la bassa schiena non ha sostegni e viene pertanto gravata di un carico inutile e alla lunga dannoso

                          2)non riesco ad allenare in modo uniforme parte dx e sx del corpo



                          ...non nego cmq che sia un buon esercizio iper-produttivo!
                          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                          La fortuna sorride agli audaci

                          Commenta


                            #14
                            In effetti eseguendo già 2 varianti di stacco nella stessa seduta la bassa schiena verrebbe troppo stressata, hai senza'altro ragione.
                            Per quanto riguarda lo sbilanciamento dx-sx credo che allenarsi con movimenti unilaterali alla lunga peggiori la situazione.
                            Perchè invece non fai il pullover respiratorio con 8-10 kg immediatamente dopo lo stacco da terra, magari fatto 1x20 restpause, è una figata, l'ho provato ieri garantisco, e dopo il rematore fai un bel pullover pesante come preferisci, a braccia tese o a braccia flesse col bilanciere?

                            Commenta


                              #15
                              Ripeto, a me il pullover respiaratorio dà una buona impressione:

                              lo faccio con 8kg in superserie con gli stacchi, per 20-25 ripetizioni, e mi ci trovo benone.


                              Poi penso che abbia un po' migliorato il mio torace!
                              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                              La fortuna sorride agli audaci

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎