Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preparazione al prossimo anno (Aiuto sui cicli da seguire inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    è per una frase come questa che è iniziato tutto

    Si mette massa Se si Magna tanto,non è il korte in se che fa mettere massa
    (sembra ovvio ma per molti non lo è )

    Detto così sembra che l'allenamento abbia poca importanza.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      fidati che anche col korte si mette tanta massa...da vitelli...
      Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
      è per una frase come questa che è iniziato tutto

      Si mette massa Se si Magna tanto,non è il korte in se che fa mettere massa
      (sembra ovvio ma per molti non lo è )
      no no... non direi tanto si mette massa se si magna tanto.. cioè il korte ti porta a mangiare come un vitello... in un allenamento alleni COMPLETAMENTE ogni distretto muscolare... panca, stacco, squat, con un volume assurdo per 3 volte alla settimana... vorrei vedere se non mangi

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Quei tread non vanno bene per la preparazione atletica.
        Indi? Consigli o letture? Cmq a me interessa farmi una idea generale di come muovermi... alla fine mi sono sempre allenato in bb-way senza troppi fronzoli atletici e problemi non ne ho avuti...

        Commenta


          #34
          secondo me potresti fare in questo modo (è solo una proposta la mia per carità ):
          - agosto: riposo assoluto, sia fisico che psicologico;
          - settembre: ricondizionamento per ritornare ai carichi che avevi prima;
          - i mesi successivi, alterna massa e forza massima (questa seguita da esercitazioni per la potenza), integrando anche il lavoro sull'accelerazione e la velocità. questa fase potresti riuscire ad eseguirla per 2 volte prima di ricominciare il campionato.
          esempio che verrà adattato alle schede ed i protocolli d'allenamento che userai:
          - ottobre: massa;
          - novembre: forza massima, riducendo progressivamente le sedute di questa ed aumentando quelle per la potenza;
          - dicembre: potenza;
          e ricominci con gennaio, febbraio e marzo

          ....valuta un pò

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
            Indi? Consigli o letture? Cmq a me interessa farmi una idea generale di come muovermi... alla fine mi sono sempre allenato in bb-way senza troppi fronzoli atletici e problemi non ne ho avuti...
            Concordi gli allenamenti in palestra con il tuo allenatore?
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
              Indi? Consigli o letture? Cmq a me interessa farmi una idea generale di come muovermi... alla fine mi sono sempre allenato in bb-way senza troppi fronzoli atletici e problemi non ne ho avuti...
              io ti consiglierei di informarti sul westisde.
              datti una scorsa a "the periodization bible" di dave tate, su t-nation.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #37
                Il korte mi piace..xo non ho capito se la tuà finalità è semplicemente quella di essere "piu forte" o se lo fai come complemento al tuo sport..
                seconda cosa ok che se uno si allena "per la forza" può sfruttare tecniche considerate da PL però c'è da prendere in considerazione che come diceva giustamente leviatano per intraprendere un programma del genere ci vuole già una base di forza ma sopratutto che per fare alzate da 1RM bisogna avere una coordinazione neuro-muscolare adeguata ed una tecnica impeccabile..su 5 rip se fai un errorino ti riprendi..su 1 rip se fai un errore rimani sotto e buona notte..
                se il fine principale è quello di migliorare nel tuo sport puoi anche discostarti leggermente secondo me dai massimali che sn un lavoro molto specifico a mio avviso..cmq non so la tua preparazione e esperienza ma se non hai mai fatto massimali o rm molto bassi io credo che già 3-5rep siano cmq impegnative e altrettanto efficaci(e forse anche più compatibili col tuo sport ma questa è una considerazione personale a parte)..
                le alzate olimpioniche sn fantastiche secondo me

                Commenta


                  #38
                  ho visto il tuo diario drakul e dici che sei un lanciatore...includi ovviamente nelle sessioni di potenza esercizi che simulino il lancio

                  Commenta


                    #39
                    c è anche il korte modificato...
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

                    Commenta


                      #40
                      si anche il westside mi piace un sacco e se non ricordo male lo stesso Simmons lo ha usato su molti giocatori di baseball..è cmq molto impegnativo..dipende tutto dalla tua "preparazione" e dall'ordine delle tue priorità (prestazioni sportive,estetica,forza pura,ecc)

                      Commenta


                        #41
                        secondo me, il westside può usarlo durante il campionato, dato che dovrà fare obbligatoriamente richiami di forza massima e tenere alti i livelli di potenza e resistenza alla potenza

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                          c è anche il korte modificato...
                          si si è verissimo..però anche nel modificato se non ricordo male ci sono cose tipo 1x1 che e non vorrei dire una cavolata ma ricordo anche una girata 1x1..girare un massimale è tosto..

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Detto così sembra che l'allenamento abbia poca importanza.
                            Non volevo dire questo,sicuramente l allenamento ha un ruolo importante soprattutto piu si va avanti con gli anni/piu ci si allontana dall hp.

                            Pero boh,per quel che è la mia poca esperienza,ho visto che senza dieta non si fa nulla...
                            Poi è chiaro che un allenamento ben strutturato.......è un allenamento ben strutturato
                            Originariamente Scritto da AlanMcJ

                            Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Concordi gli allenamenti in palestra con il tuo allenatore?
                              No, sono un autodidatta...ho fatto così da due anni a questa parte ed i risultati sono stati ottimali.. ma ora ho questo dubbio..

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
                                secondo me, il westside può usarlo durante il campionato, dato che dovrà fare obbligatoriamente richiami di forza massima e tenere alti i livelli di potenza e resistenza alla potenza
                                il WS (o metodo coniugato) E' un metodo di periodizzazione.
                                puoi usarlo tutto l'anno, giostrandoti i tre ME, DE, RE...inserendo ad hoc altri wo dedicati alla pliometria, ai vari tipi di velocità, alle abilità specifiche da stimolare etc.

                                IMO è il miglior metodo da affiancare ad uno sport.
                                I knew all the rules but the rules did not know me
                                My log: evolve or die
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎