Consigli per allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • taxxo
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per allenamento a casa

    Buongiorno a tutti,


    Dopo un anno di inattività ho deciso di riprendere ad allenarmi, purtroppo per ora non potrò iscrivermi ad alcuna palestra e quindi ho deciso di acquistare panca, manubri, bilanciere e dischi in ghisa; detto questo vorrei dei consigli su come dividere l'alenamento settimanale e quali esercizi poter effettuare.

    Mi presento, sono un ragazzo di 25 anni, sono alto 1.82 e peso 77 kg; faccio l'impiegato quindi un lavoro sedentario.
    Fisicamente ho una muscolatura poco sviluppata ( gambe a parte ), con la classica pancetta flaccida ( che vorrei tanto eliminare definitivamente ).
    Ho praticato palestra per due anni, ma al momento non mi alleno da più di un anno.
    Chiaramente con l'allenamento integrerò anche una dieta ( e qui so ke devo rivolgermi al gruppo appropriato..ma se avete consigli anche in questa sezione..:-) )

    Per allenarmi ho a disposizione i seguenti attrezzi:
    - Panca piana/inclinata
    - Bilanciere da 180 cm ( peso 10 kg )
    - Manubri ( due )
    - Dischi in ghisa per 60 kg
    - Step
    - Corda

    Il mio obbiettivo sarebbe quello di bruciare i grassi e diminuire il + possibile la massa grassa.
    Aggiungo che vado a correre tre volte la settimana ( 45 minuti/1 ora su un percorso collinare )

    Detto questo, avete consigli su un abbozzo di scheda che potrebbe fare al caso mio? chiaramente se servono altri dettagli sarò lieto di darveli!

    grazie a tutti per la vostra disponibilità!!!!
  • Elitemember
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 719
    • 70
    • 99
    • Send PM

    #2
    Concentrati prima nell'apprendere la tecnica di esecuzione corretta degli esercizi.
    Poi struttura un scheda in base a quello che hai.
    Con un bilanciere due manubri e una panca si posso fare una marea di cose.

    Commenta

    • Sarcorod
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 189
      • 14
      • 1
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da taxxo Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti,


      Dopo un anno di inattività ho deciso di riprendere ad allenarmi, purtroppo per ora non potrò iscrivermi ad alcuna palestra e quindi ho deciso di acquistare panca, manubri, bilanciere e dischi in ghisa; detto questo vorrei dei consigli su come dividere l'alenamento settimanale e quali esercizi poter effettuare.

      Mi presento, sono un ragazzo di 25 anni, sono alto 1.82 e peso 77 kg; faccio l'impiegato quindi un lavoro sedentario.
      Fisicamente ho una muscolatura poco sviluppata ( gambe a parte ), con la classica pancetta flaccida ( che vorrei tanto eliminare definitivamente ).
      Ho praticato palestra per due anni, ma al momento non mi alleno da più di un anno.
      Chiaramente con l'allenamento integrerò anche una dieta ( e qui so ke devo rivolgermi al gruppo appropriato..ma se avete consigli anche in questa sezione..:-) )

      Per allenarmi ho a disposizione i seguenti attrezzi:
      - Panca piana/inclinata
      - Bilanciere da 180 cm ( peso 10 kg )
      - Manubri ( due )
      - Dischi in ghisa per 60 kg
      - Step
      - Corda

      Il mio obbiettivo sarebbe quello di bruciare i grassi e diminuire il + possibile la massa grassa.
      Aggiungo che vado a correre tre volte la settimana ( 45 minuti/1 ora su un percorso collinare )

      Detto questo, avete consigli su un abbozzo di scheda che potrebbe fare al caso mio? chiaramente se servono altri dettagli sarò lieto di darveli!

      grazie a tutti per la vostra disponibilità!!!!
      Fai ruotare i tuoi allenamenti attorno a questi esercizi: squat completo (no mezzo, no parallelo, ne poco sotto....movimento totale), panca, rematori con bilanciere (non a 45° ma a 90°), stacco e trazioni.
      Il tuo obiettivo è diventare forte su questi esercizi multiarticolari; puoi dedicare un giorno a 1-2 esercizi principali inserendo degli esercizi complementari (esempio di complementari per panca piana: inclinata, military press, parallele o close grip bench) oppure raggrupparli in 2-3 fullbody per cominciare.

      Una volta acquisita forza, coordinazione e capacità di reclutamento di unità motorie puoi decidere se continuare a buttarti su un ciclo di forza più serio e strutturato oppure aumentare il numero di giorni di allenamento e, quindi, la cura che dedichi ad ogni gruppo muscolare.
      Cosa devi fare?
      1)Allenati rispettando questi principi.
      2)Diventa forte con un programma come questo.
      3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

      Commenta

      Working...
      X