Mike Mentzer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

x Erik

Tranne per i miei soliti sbalzi d'umore, tutto OK!
    Quindi, per il momento, hai lasciato Mentzer, se puoi postami la tua scheda attuale.

In questo momento sto "lottando" con gli stacchi, nel senso che non mi soddisfano, nonostante tutte le sperimentazioni. Chiedo anche a te un suggerimento, ricordandoti la mia scheda attuale, sempre monoserie:

Tab A
    panca legg. inclinata
    rematore ad un braccio
    panca stretta
    trazioni al mento

Tab B
    lento con un manubrio alla volta
    curl bilanciere
    stacco a gambe piegate
    side bends

Il problema è che non mi soddisfa la sequenza stacco+side bends,
    se provassi a mettere lo stacco ad inizio tabella, ne soffrirebbe il lento?
    Volendo effettuare squat e stacco, entrambi con i manubri, dove li metteresti nelle mie tabelle?

Ciao!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

La mia scheda attuale non è altro che una combinazione di esercizi che avevo progettato in passato cambiando solo le modalita' delle serie, comunque:

sessione A(di solito al lunedi)
      squat 5x5 alternato di sess. in sess. alla pressa a 45° 6x6 (f.a.)
      stacco a gambe semiflesse 2x8
      calf press 2x15-20
      side bend 2x10xlato
      contr. add. o alzate gambe da appeso 2-3x20

sessione B(di solito al giovedi)
      lento avanti 5x5
      trazioni inverse 2x6-8
      parallele 2x6-8
      curl con bilancere (o manubri) 2x6-8
      ap a L 2x15

come vedi niente di strano tutto piuttosto semplice!

Ah ho integrato degli allenamenti regolari di cardio nei giorni che non faccio pesi (2 sessioni)

bye
      Enrico e stop!

Commenta

• giaga
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 2434
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Originally posted by Deep

E' un pò come fare il paragone fra intelligenza e cultura, una persona può essere intelligente ma non per questo non può essere ignorante; badate bene ai termini, non si intende ignoranza nel suo senso negativo che spesso le viene affibiato, ma nel senso che non possiamo conoscere tutto di tutto e, forzatamente, siamo "ignoranti" in questo o in quel campo.
        La cultura si può coltivare fin dalla nascita, l'intelligenza non è purtroppo coltivabile e dipende dalla genetica.
        Ne ho un esempio incredibile in famiglia. Due miei cugini gemelli, entrambi hanno inizialmente fatto gli stessi studi, ma solo uno dei due riusciva sempre bene, leggendo solo una volta il testo; l'altro era costretto a ripetere più volte la lettura delle stesse pagine (me lo raccontava spesso). Per farla breve, il cosiddetto gemello "intelligente" ha preso 2 lauree ed ora è anche un dirigente di alto livello, mentre l'altro, nonostante la buona volontà è un Capo ufficio; questo non vuol dire che colui che è più intelligente sia il migliore in senso etico. Purtroppo l'intelligenza, sempre se vogliamo parlare in senso oggettivo, non è "coltivabile", ovverossia migliorabile con i condizionamenti che abbiamo fin dalla nascita; ho compreso quello che vuoi dire, ma non si tratta di miglioramento dell'intelligenza, è uno sviluppo applicato ad altre doti della persona, te lo posso confermare con certezza perchè, tra l'altro, ho fatto studi proprio riguardo a questi argomenti, che facilmente "sfogano" o "sforano" nel filosofico.

Ciao!
        Allora Deep il tuo esempio sui gemelli da ragione a me....

Infatti i gemelli omozigoti (quelli uguali per intenderci) hanno lo stesso corredo genetico, stessa morfologia corporea, stessa lunghezza delle mani, stesso colore degli occhi, stessa altezza ecc. , quindi anche la stessa intelligenza....

Ora il fatto che uno dei tuoi 2 cugini sia intelligente e l'altro lo sia meno dipende da quello che hanno fatto nel corso della loro vita, dagli stimoli che hanno ricevuto, da eventuali "deficit di attenzione" di cui forse soffre il tuo cugino che riesce meno nello studio, quindi parlando più in generale le loro 2 intelligenze uguali alla nascita sono state condizionate dall'ambiente che li ha circondati, ecco perchè ORA sono diverse....

Come vedi quindi l'intelligenza può essere condizionata dall'ambiente esterno, altrimenti i tuoi 2 gemelli dovrebbero avere la stessa intelligenza....

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Re: x Erik

[QUOTE]Originally posted by Deep
          [B]Quindi, per il momento, hai lasciato Mentzer

Non ho abbandonato Mentzer diciamo che che per 1 o 2 settimane sottoporro' i miei muscoli ad un ricondizionamento al volume per poi tornare alle mie vecchie superserie (è gia circa tre mesi che non le faccio piu'!)
          Ma come ho gia' scritto in un altro post affrontero' una forma di Heavy duty un po' piu' voluminosa insomma con qualche bagliore dal passato a mio giudizio il punto d'incontro tra il vecchio e il nuovo heavy duty!
          ciao roccia
          Enrico e stop!

Commenta

• darione
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 158
            • 0
            • 0
            • Send PM

ma nella nuova versione dell'h.d. e' aumentato il volume ?

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

x Giaga

Con l'esperienza (l'età, purtroppo!) ho dovuto cambiare idea rispetto ai condizionamenti, che credevo così importanti come li consideri tu attualmente. A parte i miei cugini, che il padre ha sempre notato diversi e non per preferenza, l'esempio più eclatante ce l'ho in famiglia, dove ho cercato fin da piccolo ad insegnare a mio figlio parolacce, prepotenza, ecc. E lo sai perchè? Perchè, con il mondo di oggi, e con una città come Roma avevo paura di come sarebbe stato indifeso se avesse ripreso il mio carattere. Risultato: in verità puoi cambiare poco quello che la genetica ti ha offerto.

Ciao!

p.s. Non voglio avere ragione, la ragione è degli stolti...
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• giaga
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 2434
                • 1
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

x Deep

Originally posted by Deep
                Con l'esperienza (l'età, purtroppo!) ho dovuto cambiare idea rispetto ai condizionamenti, che credevo così importanti come li consideri tu attualmente. A parte i miei cugini, che il padre ha sempre notato diversi e non per preferenza, l'esempio più eclatante ce l'ho in famiglia, dove ho cercato fin da piccolo ad insegnare a mio figlio parolacce, prepotenza, ecc. E lo sai perchè? Perchè, con il mondo di oggi, e con una città come Roma avevo paura di come sarebbe stato indifeso se avesse ripreso il mio carattere. Risultato: in verità puoi cambiare poco quello che la genetica ti ha offerto.

Ciao!

p.s. Non voglio avere ragione, la ragione è degli stolti...
                I comportamenti così come l'intelligenza dipendono sia dalla genetica e sia dall'ambiente in cui ci si trova....

Non si sa ancora però se sia più la genetica ad influenzare un individuo o se sia più l'ambiente....

Diciamo che entrambi contribuiscono in misura maggiore o minore a seconda delle persone....

Evidentemente tuo figlio ha una forte genetica che lo rende educato e gentile come te oppure è vissuto in un ambiente extra-casalingo composto da persone dolci e tranqulle come lui e te, quindi i tuoi insegnamenti quotidiani di prepotenza e parolacce sono serviti a poco considerando magari che erano gli unici stimoli di quel tipo che lui percepiva, e unendo ciò alla genetica, non si è saputo adattare ad un ambiente come quello di Roma, forse anche perchè non l'ha mai conosciuto....

Ciauz....

P.S: neanche io voglio avere ragione, stiamo solo discutendo, e la discussione è delle persone superiori come te, me e tuo figlio!

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by darione
                  ma nella nuova versione dell'h.d. e' aumentato il volume ?
                  No nel nuovo Heavy duty è diminuita ulteriormente volume e frequenza, personalmente ritengo che possa andare bene per alcuni cicli ma siccome ritengo che il recupero sia una variabile e non una costante in taluni momenti recuperi di 14/16 giorni possono mandare il leggera decompensazione muscolare e in leggero deficit di forza.....comunque si parla spesso di volume e di allenamento mentre è la frequenza il nodo principale da sciogliere!
                  ciao
                  Enrico e stop!

Commenta

• Deep
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 2162
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

x Giaga

Per forza di cose, mio figlio ha dovuto frequentare l'ambiente esterno, forse non ha avuto le mie stesse esperienze negative, ma è nato, vissuto e vive a Roma, quindi quasi come me, che solo dopo alcuni mesi dalla nascita mi avevano (i genitori) trasferito a Roma, dove terribili (per me) esperienze di teppismo e delinquenza mi hanno portato ad odiare ed augurare la morte, o di più se si potesse, per la città di Roma, per i suoi teppisti, per i suoi delinquenti, per la sua squadra di calcio..... se affermo questo è solo per tutte le esperienze negative che ho dovuto soffrire, altro che Roma Caput Mundi, Roma Caput teppisti e delinquenti!

Commenta

• Gigars
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2001
                      • 1085
                      • 1
                      • 0
                      • €uropa
                      • Send PM

Roma Caput Burundi

Commenta

• Gigars
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 1085
                        • 1
                        • 0
                        • €uropa
                        • Send PM

Scherzo! Tranquilli i romani... Io sono stato a roma e una mia amica è stata scippata in metropolitana per una somma molto ingente. Prima e ultima volta che sono stato a Roma. Non ci tornerò più, se posso.

Commenta

Working...
                        X