Dolore polso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cast_86
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 36
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dolore polso

Avrei questo problema, specialmente nella giornata petto-bicipidi una volta arrivato alla Larry scott (nelle prime ripetizioni, quindi il carico è più alto) inizio ad avere dolore al polso (destro, ma non sempre). Anzi per essere preciso il dolore è sull' ulna vicina al carpo.

Intendiamoci, niente di preoccupante ma vorrei farci qualcosa.

Voi mi direte di mettere meno peso, ma a volte accade di avere lo stesso dolore anche sulla panca piana (sempre nelle rep con peso più alto)

oltre a curare al massimo l' esecuzione, senza eccedere nel peso (cosa che faccio) mi consigliereste l' utilizzo di fasce o guanti o strumenti simili per il polso? voi come fate per proteggerli quando i pesi iniziano ad essere non indifferenti?
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cast_86 Visualizza Messaggio
    Avrei questo problema, specialmente nella giornata petto-bicipidi una volta arrivato alla Larry scott (nelle prime ripetizioni, quindi il carico è più alto) inizio ad avere dolore al polso (destro, ma non sempre). Anzi per essere preciso il dolore è sull' ulna vicina al carpo.

Voi mi direte di mettere meno peso, ma a volte accade di avere lo stesso dolore anche sulla panca piana (sempre nelle rep con peso più alto)

oltre a curare al massimo l' esecuzione, senza eccedere nel peso (cosa che faccio) mi consigliereste l' utilizzo di fasce o guanti o strumenti simili per il polso? voi come fate per proteggerli quando i pesi iniziano ad essere non indifferenti?
    Come tieni il polso nella panca piana?
    sigpic

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Bicipiti

io comunque uso delle polsiere...

Commenta

• Cast_86
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 36
        • 1
        • 0
        • Send PM

Rayban credo correttamente. Cerco di scaricare il peso sul polso e non sul palmo della mano, diciamo che l' asta è in linea con quest' ultimo.

Leviatano hai ragione, a volte mi capita di scrivere come parlo

le polsiere pensavo anche io a quelle. Ma volevo sapere se effettivamente sono utili e comode. Io ho sempre fatto tutto a mano libera, ma se mi confermate della loro utilità credo le comprerò anche io. Qualcuno usa le fasce?

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

sempre io...

Commenta

• Cast_86
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 36
            • 1
            • 0
            • Send PM

e che mi dici? prima di comprarle vorrei sapere se hanno qualche effetto positivo concreto, altrimenti continuo con la modalità brutale

certo poi dipende dai casi, magari non sono comode a tutti ma volevo un vostro parere personale

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Rayban credo correttamente. Cerco di scaricare il peso sul polso e non sul palmo della mano, diciamo che l' asta è in linea con quest' ultimo.

Leviatano hai ragione, a volte mi capita di scrivere come parlo

le polsiere pensavo anche io a quelle. Ma volevo sapere se effettivamente sono utili e comode. Io ho sempre fatto tutto a mano libera, ma se mi confermate della loro utilità credo le comprerò anche io. Qualcuno usa le fasce?
              L'impugnatura è corretta... Tuttavia, anche io nonostante utilizzi la presa corretta, mi capita che nelle utlime ripetizioni pesanti specialmente quando non ho uno spotter, di "perdere" la posizione corretta...e conseguentemente il polso soffre...

Le polsiere? Non saprei... mai usate.
              sigpic

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

Il curl bilanciere nelle sue varianti da problemi a molti. Non è una questione di carico ma proprio di soggettività nel potere tenere facilmente un certo tipo di posizioni. Ovviamente la cosa si riperquote sulla panca.

Se hai problemi dovresti passare ai manubri.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Cast_86
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 36
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

anche a me è capitata questa cosa in alcuni casi di presa errata durante la panca

ma soprattutto durante la Larry scott in quanto ho già gli avambracci molto stanchi (faccio bicipiti dopo il petto) ed è molto difficile mantenere il polso immobile. Ovviamente tirare su il peso con un polso ballerino non è da fare.

Se dovessi sentire ancora dolore, credo proverò con una polsiera

Commenta

• Cast_86
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 36
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                    Il curl bilanciere nelle sue varianti da problemi a molti. Non è una questione di carico ma proprio di soggettività nel potere tenere facilmente un certo tipo di posizioni. Ovviamente la cosa si riperquote sulla panca.

Se hai problemi dovresti passare ai manubri.
                    la panca mi ha dato problemi quando l' ho presa non perfettamente, altrimenti di solito è ok

per il curl proverò qualche supporto, un peso ben misurato e possibilmente cercherò di farlo con un avambraccio che non è già alla frutta

Commenta

Working...
                    X