Salve a tutti , volevo un prezioso consiglio.
Ultimamente faccio aerobica 50-60 minuti .
Il mio problema è trovare un programma per allenare i muscoli al fine di non perdere tono muscolare, in particolare che la pelle si afflosci.
La mia alimentazione generalmente è questa:
mattino:
latte + fette biscottate con marmellata.
pranzo:
30-40 gr di pasta.
carne rossa e bianca a giorni alterni.
frutta.
sera:
insalata tonno+ pomodoro
oppure
verdure tipo faggiolina, spinaci ect..
contorno
frutta.
qualcosa di dolce.
Mangiando in questo modo e facendo molta aerobica mi sentivo molto stressato , quindi ho pensato di sviluppare questo tipo di allenamento con i pesi.
Lunedi:
petto panca piana o inclinata: 4x12
deltoidi con manubri (rotazioni):4x12
tricipiti: 4x15.
trapezi: 4x15
martedi:
50-60 minuti di aerobica.
mercoledi:
dorsali: 4x15
bicipiti bilanciere: 4x15
gambe: 4x15.
avanbracci: 4x12.
giovedi:
50-60 minuti aerobica.
venerdi:
ripasso generale con i pesi.
non più di 30 minuti.
sabato:
corsettina all'aperto.
domenica:
riposo.
Da notare che gli addominali li alleno tutti i giorni.
E per gli esercizi al fine di non annoiarmi faccio diverse varianti(tipo per il petto una volta panca piana , una volta croci , panca inclinata e cosi via).
In base a quando mangio mi sembra sufficiente per tenermi in forma, il mio obiettivo non è mettere massa ma tonificare.
Mi piacerebbe sentire qualche vostro parere ed eventualmente propormi qualche tipo di programma diverso ma non molto intenso.
Ho lavorato tanto questo inverno e mi sento praticamente sempre stanco; mi serve qualcosa di leggero e efficiente.
Grazie in anticipo.
Ultimamente faccio aerobica 50-60 minuti .
Il mio problema è trovare un programma per allenare i muscoli al fine di non perdere tono muscolare, in particolare che la pelle si afflosci.
La mia alimentazione generalmente è questa:
mattino:
latte + fette biscottate con marmellata.
pranzo:
30-40 gr di pasta.
carne rossa e bianca a giorni alterni.
frutta.
sera:
insalata tonno+ pomodoro
oppure
verdure tipo faggiolina, spinaci ect..
contorno
frutta.
qualcosa di dolce.
Mangiando in questo modo e facendo molta aerobica mi sentivo molto stressato , quindi ho pensato di sviluppare questo tipo di allenamento con i pesi.
Lunedi:
petto panca piana o inclinata: 4x12
deltoidi con manubri (rotazioni):4x12
tricipiti: 4x15.
trapezi: 4x15
martedi:
50-60 minuti di aerobica.
mercoledi:
dorsali: 4x15
bicipiti bilanciere: 4x15
gambe: 4x15.
avanbracci: 4x12.
giovedi:
50-60 minuti aerobica.
venerdi:
ripasso generale con i pesi.
non più di 30 minuti.
sabato:
corsettina all'aperto.
domenica:
riposo.
Da notare che gli addominali li alleno tutti i giorni.
E per gli esercizi al fine di non annoiarmi faccio diverse varianti(tipo per il petto una volta panca piana , una volta croci , panca inclinata e cosi via).
In base a quando mangio mi sembra sufficiente per tenermi in forma, il mio obiettivo non è mettere massa ma tonificare.
Mi piacerebbe sentire qualche vostro parere ed eventualmente propormi qualche tipo di programma diverso ma non molto intenso.
Ho lavorato tanto questo inverno e mi sento praticamente sempre stanco; mi serve qualcosa di leggero e efficiente.
Grazie in anticipo.
Commenta