Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto.....sonno!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto.....sonno!!!!!!

    Sono un caso un poò particolare xke necessito assolutamente di almeno 10 h di sonno: se alla notte ne dormo 8 devo dormirne 2 al pomeriggio se no non mi reggo nemmeno in piedi.
    Questo è un grave probl poichè studio e alla mattina mi devo svegliare alle 6:20 quindi x le mie famose 10 ore dovrei andare a letto alle 8!!!!
    certe volte ci riesco pure ma è difficile...
    al pomeriggio poi devo studiare o andare in palestra o in giro con amici e la stanchezza x me è proprio un grave problema!

    C'è qualcuno che ha un problema simile?

    Se provassi ad abituarmi x un periodo alle 8 oer il mio corpo ne risentirebbe o si abituerebbe senza gravi difficolta?

    o se no c'è un qualke altro modo x cambiare questa non abitudine ma esigenza?

    Grazie mille a tutti...



    PS: se anke qualke dottore puo dare la sua opinione molto volentieri



    :cool: :cool:

    #2
    Re: Aiuto.....sonno!!!!!!

    Originally posted by xtreme985
    Sono un caso un poò particolare xke necessito assolutamente di almeno 10 h di sonno: se alla notte ne dormo 8 devo dormirne 2 al pomeriggio se no non mi reggo nemmeno in piedi.
    Questo è un grave probl poichè studio e alla mattina mi devo svegliare alle 6:20 quindi x le mie famose 10 ore dovrei andare a letto alle 8!!!!
    certe volte ci riesco pure ma è difficile...
    al pomeriggio poi devo studiare o andare in palestra o in giro con amici e la stanchezza x me è proprio un grave problema!

    C'è qualcuno che ha un problema simile?

    Se provassi ad abituarmi x un periodo alle 8 oer il mio corpo ne risentirebbe o si abituerebbe senza gravi difficolta?

    o se no c'è un qualke altro modo x cambiare questa non abitudine ma esigenza?

    Grazie mille a tutti...



    PS: se anke qualke dottore puo dare la sua opinione molto volentieri



    :cool: :cool:
    Prova a vedere come dormi. Forse devi cambiare materasso o piu semplicemente cuscino.

    Commenta


      #3
      io come te dormo almeno un'ora di pomeriggio e ho notato che piu' dormo e piu' ho voglia di dormire a volte sto meglio quando per certi periodi dormo solo 6 ore a notte

      Commenta


        #4
        speriamo proverò a diminuire gradualmente le ore di sonno e a vedere se riesco a farne a meno

        Commenta


          #5
          Cerca di dormire almeno 8 ore al giorno, il riposo è importante anche per la crescità muscolare !

          Se cmq hai sonno prova a prendere come supplementi alimentari un pò di creatina e/o Ginseng
          LionLuca
          Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
          Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
          Webmaster di www.cps2zone.cjb.net

          Commenta


            #6
            Originally posted by lionluca
            Cerca di dormire almeno 8 ore al giorno, il riposo è importante anche per la crescità muscolare !

            Se cmq hai sonno prova a prendere come supplementi alimentari un pò di creatina e/o Ginseng
            quale la relazione tra creatina e il sonno ?

            Commenta


              #7
              Parlo per esperienza personale, prendendo la creatina di mattina mi sento più sveglio rispetto a quando non la prendo.
              LionLuca
              Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
              Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
              Webmaster di www.cps2zone.cjb.net

              Commenta


                #8
                tromba prima di coricarti e vedi come dormi
                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                Commenta


                  #9
                  Vorrei io averlo il tuo problema, quando arrivo a 6/7 ore per notte mi sento l'uomo piu' felice del mondo!
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Re: Aiuto.....sonno!!!!!!

                    Originally posted by xtreme985
                    Sono un caso un poò particolare xke necessito assolutamente di almeno 10 h di sonno: se alla notte ne dormo 8 devo dormirne 2 al pomeriggio se no non mi reggo nemmeno in piedi.
                    Questo è un grave probl poichè studio e alla mattina mi devo svegliare alle 6:20 quindi x le mie famose 10 ore dovrei andare a letto alle 8!!!!
                    certe volte ci riesco pure ma è difficile...
                    al pomeriggio poi devo studiare o andare in palestra o in giro con amici e la stanchezza x me è proprio un grave problema!

                    C'è qualcuno che ha un problema simile?

                    Se provassi ad abituarmi x un periodo alle 8 oer il mio corpo ne risentirebbe o si abituerebbe senza gravi difficolta?

                    o se no c'è un qualke altro modo x cambiare questa non abitudine ma esigenza?

                    Grazie mille a tutti...



                    PS: se anke qualke dottore puo dare la sua opinione molto volentieri



                    :cool: :cool:
                    Cerco di buttarla là: prova a vedere se il problema (oltre ad una predisposizione naturale a dormire) non sia dovuto a motivi alimentari (è un'ipotesi, giusto così). Una dieta ricca di carboidrati (specialmente ad alto indice glicemico) porta sonnolenza postprandiale. Vedi un po'. Nel frattempo puoi assumerere qualche integratore che ti migliori il sonno (come ad esempio 200- 300 mg di magnesio prima di andare a letto). Consumi del Caffè? Se non lo fai prova a bere una- due tazzine prima di allenarti.
                    E poi: come va il tuo allenamento? Sei al massimo o sei in un periodo in cui i miglioramenti stanno stagnando. In questa ipotesi vorrebbe dire che sei sovrallenato (è uno dei tanti indici). Vedi tu.

                    Valerio

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎