2 varianti di Stacco a confronto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Originally posted by Armando
    I migliori guadagni li ho avuti con la trap-bar.
    Ultimamente ho provato lo stacco con i manubri e sono stato un giorno intero, prima di allenarmi a pensare la corretta posizione, alla fine credo di averla trovata.
    Di solito, i manubri vengono posti di lato alle gambe o poco più avanti, ciò causa durante la salita lo spostamento delle ginocchia verso l'interno (gambe a"X" per intenderci).
    Beh, il trucco sà nel mettere i manubri DAVANTi ai piedi e infilare le punte dei piedi stessi sotto le impugnature, afferrare i manubri, mettersi in posizione e sollevare.
    I manubri, saliranno davanti alle gambe come un bilanciere, per poi allargarsi ai fianchi a circa metà sollevamento.
    Ci vuole una pò di coordinazione per farlo però si può imparare bene....
    Spero sia di aiuto.

Find a way

Armando
    Credo che la tua esperienza di quel giorno mi sarà d'aiuto..
    Ma la larghezza fra le gambe... come ti sei trovato meglio nel tuo "esperimento"? (come larghezza spalle?).

Ciao!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• PANTERA
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 1211
      • 1
      • 0
      • Giungla
      • Send PM

Io faccio stacco sumo e mi trovo benissimo, per il resto ti hanno già detto tutto e quindi ti auguro Buon Giorno.

Ciao

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originally posted by PANTERA
        Io faccio stacco sumo e mi trovo benissimo, per il resto ti hanno già detto tutto e quindi ti auguro Buon Giorno.

Ciao
        Buongiorno anche a te! Dal momento che ci sei (..non in quel senso ) mi potresti gentilmente raccontare la tua esperienza con la variante sumo? Intendo come ti sei trovato con la larghezza gambe e la posizione del bilanciere e altri particolari, che, per me, potrebbero rivelarsi utili, dal momento che sto "lottando" da un bel pò con questi benedetti stacchi e non voglio tralasciare nessuna possibilità.

Ciao!
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• PANTERA
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 1211
          • 1
          • 0
          • Giungla
          • Send PM

Io sono alto 180 cm e quando eseguo questo esercizio posiziono le gambe ad una larghezza che va dagli 80 ai 90 cm con le punte dei piedi leggermente verso l'esterno, mentre le mani sono ad una distanza di 15 cm. Quando inizio il movimento spingo con le gambe mentre la schiena si "muove" poco, in questo modo sento il peso sia sulle gambe che sulla schiena. Alla fien dell'esercizio sento tutta la schiena a pezzi e le gambe quasi pompate.

Ciao

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
          Shopenauer

Commenta

• Deep
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 2162
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originally posted by PANTERA
            Io sono alto 180 cm e quando eseguo questo esercizio posiziono le gambe ad una larghezza che va dagli 80 ai 90 cm con le punte dei piedi leggermente verso l'esterno, mentre le mani sono ad una distanza di 15 cm. Quando inizio il movimento spingo con le gambe mentre la schiena si "muove" poco, in questo modo sento il peso sia sulle gambe che sulla schiena. Alla fien dell'esercizio sento tutta la schiena a pezzi e le gambe quasi pompate.

Ciao
            Grazie...

Commenta

• Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Le gambe sono un pò più larghe delle spalle, le ginocchia rivolte in fuori.

Find a way

Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Credo che la sola forma di stacco che riesco a fare tecnicamente bene è la variante Rumena oppure con i manubri.
                Enrico e stop!

Commenta

• Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Stavo riflettendo sulle parole di quellogrosso e mi domandavo: come facciamo ad essere sicuri che gli stacchi che stiamo eseguendo non possano, anche tra 20 anni, portare a qualcosa di patologico per la bassa schiena? Lo so che è la solita domanda che spesso in molti sentono ripetere, ma a me il dubbio rimane ancora. Per intenderci, a mio parere, potremmo anche credere che stiamo eseguendoli perfettamente, ma il fatto di non sentire fastidi non ci assicura che potremmo risentirne a lungo andare.

Ciao!

Commenta

Working...
                  X