Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come si fa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come si fa

    perdonassero la mia ignoranza,ma come si fa il rematore coi manubri?!?!
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee



    #2



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    Commenta


      #3
      Se sei poco esperto con le tecniche di esecuzione oppure vuoi migliorarle compra Tecnica di allenamento con i pesi di McRobert.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        Originally posted by goku77
        Se sei poco esperto con le tecniche di esecuzione oppure vuoi migliorarle compra Tecnica di allenamento con i pesi di McRobert.
        Ciao.

        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Fatboy ma quell'esercizio non serve per il dorso??!?
          Bear

          "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

          "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


          Commenta


            #6
            Il rematore infatti serve per il dorso..

            Scusa ma tu che muscoli vuoi allenare?



            Isn't it funny..?
            You hear a phone ringing, and it could be anybody..
            but a ringing phone has to be answered..
            doesn't it?

            Commenta


              #7
              Avevo capito che il rematore con manubrio era un multiarticolare per il bicipite!!!
              Che si puo' fare con i manubri come multiarticolare per il bicipite???
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta


                #8
                Non ho capito bene qual'è il tuo obbiettivo, ma ti rispondo come se tu mi avessi detto che vuoi fare un esercizio per i bicipiti..

                Il bicipite lavora sinergicamente nel rematore col manubrio.
                In tutti gli esercizi pesanti di trazione, e anche negli stacchi da terra, i bicipiti lavorano in maniera più o meno intensa anche se non si contraggono isotonicamente come in un esercizio di isolamento.

                Un esericizio multiarticolare è un esercizio che coinvolge più articolazioni e gruppi muscolari allo stesso tempo durante la sua esecuzione.
                Sono multiarticolari gli esercizi come lo squat e gli stacchi da terra e anche , credo, la panca orizzontale.

                Sono esercizi di isolamento invece quelli che durante la loro esecuzione impegnano solo un muscolo specifico e/o la sua articolazione.
                Il curl di concentrazione ad esempio o i tricipiti ai cavi.

                Ora non credo che esistano esercizi multiarticolari per il bicipite. Credo che sia una definizione errata.(almeno per quel che ne so io)
                Se vuoi far crescere le braccia, queste ti cresceranno anche solo (e forse di più) con esercizi base pesanti come gli stacchi, le trazioni i rematori col manubrio.. che sicuramente inducono una forte spinta anabolica al corpo.

                Gli altri esercizi di isolamento sono più utili per aggiungere forma e modellare un muscolo tirando fuori i dettagli e la separazione da un muscolo già voluminoso.

                Io credo che se da una parte puoi fare i curl (tutte le varianti) senza rischio di sovrallenarti, dall'altra non puoi evitare di fare gli esercizi base multiarticolari se vuoi davvero crescere di forza e massa.



                Isn't it funny..?
                You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                but a ringing phone has to be answered..
                doesn't it?

                Commenta


                  #9
                  FatBoy ha ragione, non esiste un miltiarticolare per il bicipite, dato che il bicipite stesso è un muscolo piccolo quindi lo vai ad isolare "quasi".
                  Il multiarticolare comprendere per forza di cose più gruppi muscolari, ma non esiste un esercizio multiarticolare su un muscolo.
                  Ciao.

                  Commenta


                    #10
                    Tutto claro
                    In effetti quando faccio la prima parte della scheda(uso una due split) ovvero alleno petto spalle e tricipiti,a fine sessione mi tirano anche i bicipiti.

                    Grazie a tutti

                    Un multiarticolare di saluti
                    Bear

                    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by bear

                      Un multiarticolare di saluti
                      Un isolamento di abbracci

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by goku77
                        FatBoy ha ragione, non esiste un miltiarticolare per il bicipite, dato che il bicipite stesso è un muscolo piccolo quindi lo vai ad isolare "quasi".
                        Il multiarticolare comprendere per forza di cose più gruppi muscolari, ma non esiste un esercizio multiarticolare su un muscolo.
                        Ciao.

                        ... monsieur De Lapalisse ...

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by bear
                          Tutto claro
                          In effetti quando faccio la prima parte della scheda(uso una due split) ovvero alleno petto spalle e tricipiti,a fine sessione mi tirano anche i bicipiti.

                          Grazie a tutti

                          Un multiarticolare di saluti
                          Petto spalle e tricipiti e ti tirano i bicipiti ?!?!
                          Credo proprio che sbagli qualcosina ....

                          Ciao
                          Mike

                          Commenta


                            #14
                            Be potrebbe essere, a me qualche volta è capitato, anche perchè il muscolo opposto comunque viene allungato e quindi stressato anche in minima parte.
                            Stessa cosa vale quando si allenano i bicipiti.
                            Ciao.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎