If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lo so che non puo' mai e poi mai sostituire lo squat......
ma secondo voi, se non e' possibile fare squat, e' corretto fare una press a 20 reps o per la press non vale lo stesso discorso dello squat e deve essere tenuta a ripetizioni piu' basse?
Originally posted by BULLET Lo so che non puo' mai e poi mai sostituire lo squat......
ma secondo voi, se non e' possibile fare squat, e' corretto fare una press a 20 reps o per la press non vale lo stesso discorso dello squat e deve essere tenuta a ripetizioni piu' basse?
Stesso discorso per lo squat...
Per alcuni la pressa è un alternativa migliore....
Nel mio ultimo allenamento per le gambe ho fatto una superserie di pressa 20rep a cedimento + 20 rep di squat con il 40% del carico in meno di quello che faccio di solito. Ho avuto dolori alle gambe x 5 giorni
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Originally posted by BULLET Lo so che non puo' mai e poi mai sostituire lo squat......
L'allenamento con le alte reps ha un valore occasionale secondo me (come prova da fare saltuariamente con se stessi), non deve essere fatto su base costante a maggior ragione il discorso vale per la pressa con la cui esecuzione viene coinvolta principalmente la parte inferiore del corpo limitandone l'effetto anabolico (sono comunque un fervido sostenitore della pressa a 45°).
Originally posted by JOBLACK Forse la pressa perde un po' in "anabolico", ma vince in sicurezza.
Teoricamente e' piu' facile farsi male con lo squat (teoricamente)
Se dovessi registrare gli scricchiolii delle mie ginocchia direi che la pressa batte incredibilmente lo squat 3 a 1
Erik intendeva che la pressa non coinvolge gli stessi muscoli dello squat, ma ne coinvolge di meno (come numero) percio' e meno anabolica.
Poi a Erik le alte rip fatte sempre non piacciono, giusto?
Una ottima pressa a 45 gradi e' quella nuova della Tecnogym, che si carica manualmente con i dischi, io ci ho fatto 30kg di incremento senza nessun problema alle ginocchia, e la schiena non la sentivo proprio, e vi assicuto che io scendo di brutto!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta