Annuncio

Collapse
No announcement yet.

so che rompo, però...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by Sauron
    Io ogni giorno penso qualche oretta all' allenamento.
    Quanto ti mancherà non poterlo più fare prima o poi...
    Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

    Commenta


      #17
      Originally posted by Sauron
      Deep, ho saputo che sei stato campione italiano assoluto di stacchi.
      Complimenti!
      Grazie Sauron!
      Stavo leggendo i risultati che hai postato ieri sera (credo).
      Mi hai fatto sorgere una domanda: di quanto incrementi il carico (o il sovraccarico) ad ogni sessione, oppure dopo quante sessioni decidi di incrementare il carico? Mi riferisco ai tuoi esercizi, diciamo, principali o preferiti. Attualmente ho letto che stai utilizzando il metodo del 50% consigliato da Armando, come ti regoli per quanto riguarda il numero di ripetizioni?

      Ciao!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #18
        Ogni serie a cedimento, sia se uso il 50%, le regressive o altro.
        Mi metto un carico con cui penso di eseguire un certo numero di ripetizioni, se ne viene una in più pazienza.
        In genere incremento di 1.250, se raggingo il target incremento anche la volta dopo, se non lo raggiungo resto fermo e la volta dopo riprovo.
        Se va tutto bene, una volta lo raggiungo, un volta lo canno, ma può essere anche che mi blocco per alcune volte.
        In quel caso di solito mi fermo una settimana, abbasso un pochino il carico e riprendo la progressione.
        Se lo ho abbassato così tanto da fare una rip in più, posso anche continuare la progressione con una rip in più.
        Tu avendo molti più anni di allenamento alle spalle, probabilmente farai più fatica a incrementare ancora i carichi: in fondo io non è tantissimo che curo in modo meticoloso la progressione.



        Guarda questa foto (c' era poca luce, perciò è un po' sfumata di contorni, ma non ha importanza).
        La vedi la mezzaluna sotto?
        Se non ricordo male (potrei anche), non era così marcata.
        Quello è il probabile risultato di (10?) mesi di trazioni a presa inversa a cui ho applicato gli incrementi dei carichi.
        Se è effettivamente più marcata come penso, io, sul mio fisico, lo considero è un risultato notevolissimo.
        Quando parlo di miglioramenti io intendo cose così.
        Ciao.


        (Grazie Nagione!)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎