[Help] Scheda massa (3 mesi) per iniziare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valevalerio
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

[Help] Scheda massa (3 mesi) per iniziare

Ciao a tutti.
    Siccome a casa ho una panca(orizzontale/inclinata) e una marea di pesi, ecc...vorrei iniziare a fare body builng, chiaramente non a livello professionale, ma solo per irrobustirmi un po.
    Avrei intenzione di sfruttare l'attrezzatura che ho per 3 mesi, quindi per quest'estate per iniziare, e poi a ottobre mi iscrivo in palestra.
    Che scheda mi consigliate di fare con quest'attrezzatura e per mettere un po di massa?

In passato ho gia fatto qualcosa, che non mi ricordo precisamente, quindi i movimenti base non dico di saperli fare bene, però qualcosina la ricordo.

Grazie a tutti in anticipo
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

benvenuto!

direi che fa al caso tuo:
    http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ml#post4467978
    Last edited by Leviatano89; 25-06-2009, 11:13:09.

Commenta

• valevalerio
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ti ringrazio...però come ho gia scritto i miei attrezzi per i primi 3 mesi sono molto limitati(panca e pesi). Quindi dovrei riadattare un po la scheda alle mie esigenze.

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

riadattiamo

Commenta

• valevalerio
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Poi sinceramente non mi interessa curare i musoli nei minimi dettagli..preferisco partire dalle basi (bicipiti, pettorali, tricipiti, ecc..)
          quindi forse l'attrezzatura che ho per 3 mesi va pure bene

Commenta

• valevalerio
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

nessuna risposta???

Commenta

• vcecciu77
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 65
              • 11
              • 4
              • Send PM

Originariamente Scritto da valevalerio Visualizza Messaggio
              nessuna risposta???
              Se vai a fare un giornaliero in palestra,con 5 euro ti fai spiegare di persona da un istruttore qualificato,se vedi che ha fretta non aver paura di rompere e chiedegli tutto quello che devi sapere.
              Hai chiesto cosa sono e basi, sono esercizi coi pesi liberi che coinvolgono tutto il corpo che e' pericoloso imparare da solo per la vertebra,all'inizio poi non servono.Attento alla panca,se ti alleni da solo rischi di rimanere sotto il bilancere,fatti aiutare da qualcuno in casa.
              Ti anticipo cosa potrebbe essere la tua scheda del primo mese di palestra visto che sono spesso uguali 3 serie per 10 ripetizioni un minuto di recupero,e' solo convenzionale,3 volte la settimana,puoi fare qualcosa in piu' o in meno,all'inizio si tratta solo di sollevare ferro senza strafare col peso.E' tutto molto convenzionale.

riscaldamento,qualsiasi cosa leggera inizi a farti sudare.
              panca
              rematore usando la panca come appoggio cosi' non sforzi la schiena
              distensioni sopra la testa
              tricipiti in casa vanno bene i DIP alla panca,usi la panca come le parallele.
              bicipiti curl bilancere in piedi
              leg extension e leg curl se la tua panca lo ha.
              Polpacci procurati una tavoletta di legno.
              Addominali tanti crunch.

Si comincia con pesi leggerissimi che non devi sforzare,ogni volta incrmenti lievi,e' l'alta frequenza che ti permette di incrementare rapidamente nell'arco del mese,sono 13 sessioni.

Attento che le panche casalinghe sono poco stabili.
              Last edited by vcecciu77; 27-06-2009, 17:43:58.

Commenta

• valevalerio
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ti ringrazio per la risposta comq in passato gia ho fatto qualcosa, alla panca alzavo tipo 45-50 chili..poi ho smesso

ho letto gli esercizi che mi hai consigliato ma sono tutti fattibili utilizzando solo la panca e i pesi?
                i rematori penso di no...
                vorrei sfruttare per 3 mes quegli attrezzi, poi a ottobre vado in palestra
                ora lavoro non posso proprio

Commenta

• vcecciu77
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 65
                  • 11
                  • 4
                  • Send PM

Originariamente Scritto da valevalerio Visualizza Messaggio
                  Ti ringrazio per la risposta comq in passato gia ho fatto qualcosa, alla panca alzavo tipo 45-50 chili..poi ho smesso

ho letto gli esercizi che mi hai consigliato ma sono tutti fattibili utilizzando solo la panca e i pesi?
                  i rematori penso di no...
                  vorrei sfruttare per 3 mes quegli attrezzi, poi a ottobre vado in palestra
                  ora lavoro non posso proprio
                  Se ti esce un pomeriggio o una sera fai un giornaliero te lo consiglio vedrai direttamente una persona qualificata che analizzera' le tue caratteristiche fisiche.

Se hai gia' alzato 45 50 kg attento alla tua panca,alcune casalinghe hanno il limite dichiarato poco sopra e cominciano a oscillare,non sono concepite affatto bene.

Io comunque non ho consigliato dirrettamente niente ma ti ho fatto un idea generica del primo mese.

Gli esercizi che ho messo sono tipici da casa.
                  I rematori sono quelli che si fanno usando la panca come appoggio o il rematore singolo.
                  Sono quelli che faccio io in casa,pero' altri utenti hanno idee diverse in merito del rematore .vedi l'altro topic simile al tuo.

Sempre per i dorsali con 20 euro puoi comprare una sbarra da incastrare nel corridoio o in una porta,se non la monti correttamente crolli giu'.

Se gradisci la mia risposta prego ringraziami con la funzione del forum.

Commenta

• valevalerio
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

in effetti la mia panca non sembra proprio stabilissima..ma non credo di andare molto oltre i 50...

Commenta

• vcecciu77
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2009
                      • 65
                      • 11
                      • 4
                      • Send PM

ma si poi magari invece e' di quelle buone.Informati..

Commenta

Working...
                      X