Scheda BII 2 sedute: come vi pare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

Scheda BII 2 sedute: come vi pare?

TAB A.

Panca Piana 2x8

Lento con manubri 2x8

Panca Stretta 2x8

Crunch 2x15

TAB B.

Squat 2x12

Stacco a gambe tese 2x8

Rematore con manubrio 2x8

Curl con bilanciere 8/6/4

Presa alla sbarra 1xMax

Facciamo un paio di appunti:

1) Ho tolto allenamento polpacci perche mi è sempre sembrato poco produttivo, poco soddisfacente e perche io adoro passare poco tempo in palestra e finisco sempre per fare il calf come ultimo esercizio e per di piu di merda...è accettabile come eliminazione?

2)Ho messo rematore e curl nella seduta opposta ai tricipiti in quanto fanno lavorarare i bicipiti

3)Ho messo curlo 8/6/4 perche l'ho provato un paio di sedute e mi era piaciuto...che dite ha senso o rischio di alzare troppo intensita visto poi il gruppo muscolare ridotto...

4)Lo stacco è ancora poco soddisfacente anche se lo faccio da 3 mesi...difficile l'esecuzione che faccia suo serio "tirare"...pero man mano che avanzo mi pare di riuscire a tirare meglio quindi insisto anche se prima di entrare in palestra mi da un po fastidio pensare che devo fare stacco...insisto lo stesso? E' davvero cosi importante sto stacco?

IMPORTATE 5)Ho provato il PIRAMIDALE ALLA TOZZI nell'ultima scheda ma dopo 2 settimane sono andato in superallenamento..nn so se è stata colpa del piramidale...da una parte mi piaceva perche sentivo per la prima volta il bruciore i giorni seguenti....dall'altra ho paura alzasse troppo l'intensita e dato che i pesi salivano anche con 2x8 ho riportato questa tipologia...
    So che il dolore muscolare nn è indice di crescita me lo avete semrpe detto ed io sono sempre creciuto senza...
    Pero è probabile che fossia andato i superallenamento per via di stress esterni e molto tempo senza pause...

ALTRA COSA IMPORTANTE: sono fermo da 3 settimane..avevo pianificato di stare fermo 2 ma mi son dovuto adeguare alle feste...cosa faccio? 2 allenamenti blandi e poi ricomincio con 20% in meno del peso raggiounto o comincio subito col 20% in meno e basta..oppure posso scaricare meno??
    p.s. come si calcola il 20% ?

SPERO RISPONDIATE PRESTO CHE OGGI VOGLIO TORNARE SOTTO I PESI!!

Grazie a tutto

Bacini e rock and roll
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

• multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Re: Scheda BII 2 sedute: come vi pare?

La scheda è ok, per i polpacci prova a fare un po' di minuti sullo step sulle punte, è più divertente e così fai anche un po' di defaticamento.

Quanto allo stacco, se non riesci a progredire probabilmente è perché lo fai assieme allo squat, prova a spostare lo squat nella seduta A (occhio però al recupero della bassa schiena). Cmq se proprio non ti piace come esercizio fai le iperestensioni... l'allenamento deve piacere sennò...

Potresti cominciare con una - due full body non troppo intense per poi ripartire con un po' di peso in meno di quello che utilizzavi prima della sosta natalizia.

Credo di aver risposto a tutto... eheh grazie ancora per l'mp3 []

Ciao!!

multipower

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Re: Scheda BII 2 sedute: come vi pare?

Originally posted by sberla
      TAB A.

Panca Piana 2x8

Lento con manubri 2x8

Panca Stretta 2x8

Crunch 2x15

TAB B.

Squat 2x12

Stacco a gambe tese 2x8

Rematore con manubrio 2x8

Curl con bilanciere 8/6/4

Presa alla sbarra 1xMax

Facciamo un paio di appunti:

1) Ho tolto allenamento polpacci perche mi è sempre sembrato poco produttivo, poco soddisfacente e perche io adoro passare poco tempo in palestra e finisco sempre per fare il calf come ultimo esercizio e per di piu di merda...è accettabile come eliminazione?

2)Ho messo rematore e curl nella seduta opposta ai tricipiti in quanto fanno lavorarare i bicipiti

3)Ho messo curlo 8/6/4 perche l'ho provato un paio di sedute e mi era piaciuto...che dite ha senso o rischio di alzare troppo intensita visto poi il gruppo muscolare ridotto...

4)Lo stacco è ancora poco soddisfacente anche se lo faccio da 3 mesi...difficile l'esecuzione che faccia suo serio "tirare"...pero man mano che avanzo mi pare di riuscire a tirare meglio quindi insisto anche se prima di entrare in palestra mi da un po fastidio pensare che devo fare stacco...insisto lo stesso? E' davvero cosi importante sto stacco?

IMPORTATE 5)Ho provato il PIRAMIDALE ALLA TOZZI nell'ultima scheda ma dopo 2 settimane sono andato in superallenamento..nn so se è stata colpa del piramidale...da una parte mi piaceva perche sentivo per la prima volta il bruciore i giorni seguenti....dall'altra ho paura alzasse troppo l'intensita e dato che i pesi salivano anche con 2x8 ho riportato questa tipologia...
      So che il dolore muscolare nn è indice di crescita me lo avete semrpe detto ed io sono sempre creciuto senza...
      Pero è probabile che fossia andato i superallenamento per via di stress esterni e molto tempo senza pause...

ALTRA COSA IMPORTANTE: sono fermo da 3 settimane..avevo pianificato di stare fermo 2 ma mi son dovuto adeguare alle feste...cosa faccio? 2 allenamenti blandi e poi ricomincio con 20% in meno del peso raggiounto o comincio subito col 20% in meno e basta..oppure posso scaricare meno??
      p.s. come si calcola il 20% ?

SPERO RISPONDIATE PRESTO CHE OGGI VOGLIO TORNARE SOTTO I PESI!!

Grazie a tutto

Bacini e rock and roll
      La scheda non è male come suddivisione in generale (personalmente non mi piace), però ha troppi esercizi di distensione.
      Io eliminerei o lento o panca stretta e metterei delle scrollate in piedi e/o una farmer's walk.

Poi non capisco il motivo di fare 3 serie di curl, io ne farei 1 o al massimo 2...oppure lo eliminerei del tutto, sostituendol ocon un altro esercizio pesante per la presa, tipo trattenute bilanciere oppure curl inversi.

Per essere chiari:

Panca
      panca stretta
      Scrollate
      Farmer's walk

Squat
      Stacchi
      Rematore
      Curl inversi
      Presa

Find a way

Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Caesar
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 469
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Re: Re: Scheda BII 2 sedute: come vi pare?

Come mai hai levato il lento avanti?

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Re: Re: Re: Scheda BII 2 sedute: come vi pare?

Originally posted by Caesar
          Come mai hai levato il lento avanti?
          E' una tabella di esempio, la scelta ricade su lento o panca stretta, ho messo panca stretta altrimenti mi dicono che stò sempre a parlare di lento..

Find a way

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• sberla54
            L'allegro ragazzo morto
            • Aug 2001
            • 1310
            • 12
            • 2
            • Bologna
            • Send PM

Armando capisco il tuo appunto ma mi sono sempre concentrato su esercizi multiarticolari e soprattutto che conosco e so eseguire bene...
            Non posso dire questo delle scrollate e delle farmer walk...puoi spiegarmeli se vuoi ma nn mi va di inserire nuovi esercizi a questo punto dell'anno quando con i vecchi mi sono sempre trovato bene..

Per quanto riguarda i bicipiti volevo mettere 3 serie solo per alzare intensita...tutto qui... consigli lo stesso 2? Io sinceramente nn li sento sforzare molto nel rematore...
            - http://sberla54.altervista.org - My home page -
            - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

Working...
            X