Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multiarticolari vs Isolamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multiarticolari vs Isolamento

    Visto che ultimamente su questo NG leggo spesso consigli su esercizi
    multiarticolari, beh mi chiedevo se qualcuno di voi fosse così gentile
    da spiegarmi come mai gli esercizi multiartic. sono migliori di quelli
    di isolamento.. se così è vero.
    Dato che da Febbrai vorrei iniziare con una scheda basata su multiarticolari
    mentre fino ad ora ( e per 6 anni ) ho sempre fatto esercizi che tranne
    in alcuni casi si possono considerare di isolamento.

    Poi volevo sapere che ne pensavate magari di una scheda dove per es in
    un ipotetico mese si fanno per es. 2 sett multiartic. e 1 sett es
    di isolamento.. pensate possa essere una cosa utile od è preferibile
    attenersi unicamente ai multiartic ?

    Vi ringrazio
    kalimano

    #2
    Sarò brevissimo:
    I multiarticolari coinvolgono più masse muscolari, stimolano in maniera più decisa il nostro assetto ormonale, creano uno "stress muscolare" maggiore, incrementano la forza totale ... concludendo un effetto anabolico decisamente superiore rispetto agli eserzizi d'isolamento!
    Dai la priorità agli esercizi multiarticolari e utilizza quelli d'isolamento per i "ritocchi"
    ... non ho mai visto crescere dei quadricipiti con Leg Extension ma li ho visti esplodere con lo Squat ...

    Bye

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      Originally posted by NaturalMan
      Sarò brevissimo:
      I multiarticolari coinvolgono più masse muscolari, stimolano in maniera più decisa il nostro assetto ormonale, creano uno "stress muscolare" maggiore, incrementano la forza totale ... concludendo un effetto anabolico decisamente superiore rispetto agli eserzizi d'isolamento!
      Dai la priorità agli esercizi multiarticolari e utilizza quelli d'isolamento per i "ritocchi"
      ... non ho mai visto crescere dei quadricipiti con Leg Extension ma li ho visti esplodere con lo Squat ...

      Bye
      Si,si,si,si,si e ancora SI

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        SuperOK x Naturalman !!!!

        Comunque gli esercizi di isolamento a volte possono essere utili in caso di problemi articolari.

        Commenta


          #5
          se non hai abbastanza massa a che ti servono degli esercizi di rifinizione come quelli di isolamento?

          Commenta


            #6
            Ti hanno già detto tutto.
            Se sei molto forte e molto grosso allora gli ex di isolamento vanno bene, così sistemi varie imperfezioni e assimmetrie.

            Se devi ancora crescere meglio i multiarticolari.

            Secondo te i tuoi tricipiti skiattano di + con delle flessioni alle parallele o con il press down? (E' vero che con le flex alle parallele molto lavoro lo fa anche il pettorale, ma i tricipiti ricevono uno shock enorme!)

            Cmq tieni buona l'idea di fare degli ex di isolamento come pre affatticamento del multiarticolare.
            (ho detto tieni buona, nn ho detto di farlo già da domani).

            Commenta


              #7
              che intendi come pre affaticamento ? Degli es. di isolamento eseguiti prima dei multiarticolari per stressarli ancora di piu' ?

              Vabbè per ora mi dedichero' ai multiarticolari e poi appena vedro' che magari l'allenamento diventa sterile provero' che ne dici ?


              kalimano

              Commenta


                #8
                Originally posted by kalimano
                che intendi come pre affaticamento ? Degli es. di isolamento eseguiti prima dei multiarticolari per stressarli ancora di piu' ?
                Si, funziona così.
                Ma l'ho accannato solo per completezza.

                Se ne riparlerà più avanti.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎