Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fitta alla testa per lo sforzo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    si si infatti ieri ho proprio esagerato co sto petto...facevo sempre 70 al macchinario ieri ho messo 80 ma mi sentivo la forza...pero' cavolo quanto e' importante la respirazione...pero' a quei sforzi la respirazione e' difficile da controllare....

    Commenta


      #17
      ragazzi calma però... leggendo questi post sembra quasi che sia normale avere delle fitte alla testa quando lo sforzo è pesante... NON E' COSI'... può succedere, ma è da evitare, pensi che il problema sia la respirazione? bhè, se è così, d'ora in poi poni maggiore attenzione a questo particolare... dici che in sforzi intensi è difficile controllare la respirazione, invece devi vederla nella maniera opposta... una corretta respirazione, ti permette di alzare di più, o di farlo per più rep... evitanto questi effetti collaterali di sicuro poco gradevoli...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Darksphere Visualizza Messaggio
        Idem, a me è sempre capitato all'ultima ripetizione della serie più pesante della panca piana..

        Nel tuo caso il mal di testa rimane anche nei giorni successivi o scompare subito dopo?
        No, nel mio caso scompare poco dopo. Il dolore intenso passa dopo qualche istante, mentre dopo una mezzoretta passa tutto.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          ragazzi calma però... leggendo questi post sembra quasi che sia normale avere delle fitte alla testa quando lo sforzo è pesante... NON E' COSI'... può succedere, ma è da evitare, pensi che il problema sia la respirazione? bhè, se è così, d'ora in poi poni maggiore attenzione a questo particolare... dici che in sforzi intensi è difficile controllare la respirazione, invece devi vederla nella maniera opposta... una corretta respirazione, ti permette di alzare di più, o di farlo per più rep... evitanto questi effetti collaterali di sicuro poco gradevoli...
          Un attimo, ma a me non vengono le fitte alla testa.. mal di testa generalizzato, senso di malessere e nausea.. ma solo da quando ho aumentato notevolmente l'intensità dei miei allenamenti..

          Commenta


            #20
            pigna, anche a me, soprattutto col caldo, dopo alcuni ex come stacchi o squat fatti pesantemente vengono gli svarioni, ma 10 secondi... una fitta alla testa come quella di sallivan non è normale
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
              pigna, anche a me, soprattutto col caldo, dopo alcuni ex come stacchi o squat fatti pesantemente vengono gli svarioni, ma 10 secondi... una fitta alla testa come quella di sallivan non è normale
              Ma a me non è proprio una fitta, la fitta la ha Angel83.
              Però ho un dolore tipo cervicale, che dopo qualche istante (e qualche buona respirazione) passa.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                pigna, anche a me, soprattutto col caldo, dopo alcuni ex come stacchi o squat fatti pesantemente vengono gli svarioni, ma 10 secondi... una fitta alla testa come quella di sallivan non è normale
                A me comunque è diverso.. è uno stato di malessere generale acutizzato da cefalea, nausea, talora brividi freddi.. e si protrae con intensità inizialmente crescente e poi, una volta raggiunto un picco, gradualmente decrescente, per un paio d'ore, dopo aver finito di allenarmi.. sia che mi alleni coi pesi, sia che faccia attività cardiovascolare particolarmente intensa (e al momento per intensa intendo solo a livello di tempi, dati i problemi fisici che ho..)

                Commenta


                  #23
                  Nemmeno a me è mai venuta alcuna fitta alla testa, giramenti e nausea a iosa, ma mai fitte del genere!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                    Nemmeno a me è mai venuta alcuna fitta alla testa, giramenti e nausea a iosa, ma mai fitte del genere!
                    Ah, allora non sono la sola..

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      Ah, allora non sono la sola..
                      No no tranquilla Pina!
                      Arnold (esagerando come al solito) diceva che era normale vomitare in palestra per lo sforzo

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                        No no tranquilla Pina!
                        Arnold (esagerando come al solito) diceva che era normale vomitare in palestra per lo sforzo
                        Con gli allenamenti per la forza difficilmente però mi accadeva.. solo aumentando notevolmente l'intensità e al tempo stesso cercando di mantenere i carichi il più alti possibile..

                        Commenta


                          #27
                          si vede che il fisico ci avverte di non esagerare!

                          Commenta


                            #28
                            insomma, io non la vedrei come una cosa tanto normale, anzi.......
                            un ragazzo che si allenava in una palestra che frequentavo ha accusato gli stessi sintomi: fitte alla testa, ha vomitato in palestra.......ecco il giorno dopo era in coma. avevo già parlato di questa cosa qualche mese fa in un post dedicato.
                            insomma, questi sintomi non li prenderei troppo sottogamba.



                            Commenta


                              #29
                              Si infatti senza creare allarmismi io mi farei vedere non è normale avere fitte alla testa...almeno per stare tranquilli

                              Commenta


                                #30
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎