continuo con l'allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • racer
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    continuo con l'allenamento?

    salve ragazzi, mi sono iscritto a questo bellissimo forum perchè ho due dubbi che mi porto avanti da tempo:
    1- vista l'estate e il periodo di pausa dello sport (pratico rugby) ho deciso di metter su massa e mi sto allenando con questo obiettivo. volevo iniziare a mettere su un po di gambe, ho iniziando facendo serie come 4x10 o 3x12. ho letto da alcune parti però che se faccio massa per le gambe rallento e peggioro la mia corsa. è vero? non vorrei peggiorare la mia prestazione sul campo, anzi la vorrei migliorare come velocità ed esplosività.

    2- ho 17anni, e sono alto 1,89cm. non sono ancora del tutto formato, ma sto facendo palestra abbastanza seriamente (ho dei buoni massimali in ogni esercizio). ho anche iniziato a prendere (sotto visione del preparatore) proteine amminoacidi e creatina. tutto cio solo per questo periodo estivo. è possibile che mi si blocchi la crescità e/o lo sviluppo muscolare e/o peggiori le mie condizioni fisiche?
    non vorrei essere una bestia ora, ancora giovane, e ritrovarmi a 20anni come adesso.

    scusate la lunghezza delle domande, ma è da tempo che volevo farvele!

    ciao e grazie.
Working...
X