Annuncio

Collapse
No announcement yet.

urgentissimo power rack!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    urgentissimo power rack!!!

    Secondo voi se il power rack di O.B se lo faccio realizzare in ferro 5x5 invece che in acciaio con tutti quei buchi regge lo stessoo si indebolisce molto la struttura?
    sono andato dal fabbro e mi ha fatto vedere un ferro tubolare 5x5 zincato mi sembra che mi sembra molto robusto e secondo lui dovrebbe andar bene.
    Ok non siete fabbri!ma un parere.
    Mister x tu l'hai fatto fare in acciaio inox o come?
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

    Anatole France

    #2
    Il ferro zincato costicchia
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      lascia perdere il ferro zincato (costa troppo)
      potrebbe andare bene anche il tubolare 5x5 ma controlla che sia spesso almeno 3 millimetri, poi anzichè indebolire la struttura con fori troppo grossi per l'inserimento dell'asta di protezione, fai fare dei fori da 8 mm. di traverso, anche ogni 6 cm., dove puoi mettere dei tondini di ferro sporgenti lateralmente sui quali poggeranno le traverse di protezione belle robuste.


      ti assicuro che a gesti sarei stato più chiaro
      tutto è impermanente

      Commenta


        #4
        ma costa + dell'acciaio?
        boh!mi ha fatto vedere un ferro , non so se era quello zincato, che era molto spesso e arrotondato sugli spigoli.
        Per lui regge anche 10 quintali!
        Senno dovrei farlo o con ferro 6x6 o farlo fare in acciaio inox.
        per favore consigli che mi faceva il preventivo per oggi verso le 15:30 e prima di farlo fare vorrei sapere se può andar bene o per evitare guai lo devo fare in acciaio.
        cazz. vabbè che ci sono tutti quei fori ma mica ci devo caricare 500kg!

        i fori sono ogni 10cm,almeno sul progetto mi sembra così
        "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

        Anatole France

        Commenta


          #5
          sinceramente non sono sicuro,credo che il mio sia in acciaio.
          cmq la cosa importante è che regga i pesi,qualsiasi mettallo usi.
          il fabbro lo saprà bene.
          poi cerca anche di fartelo pagare poco.

          per i fori:il mio li ha ogni 10 cm distanza da centro foro a centro foro.

          Commenta


            #6
            Mi ha chiesto 650000 lire!!!
            che ladri!
            cmq ho trovato la soluzione.
            vado a comprarmi il ferro da solo dove lo comprano i fabbri e costa meno.
            poi faccio fare le saldature,buchi e il resto da una amico che ha detto di potermelo fare.
            sicuramente spenderò meno!
            di barre da infilare penso ne bastino 2 anche se lì ne sono disegnate 4.
            sai com'è il trafilato costa!
            "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

            Anatole France

            Commenta


              #7
              Originally posted by gatsu
              Mi ha chiesto 650000 lire!!!
              che ladri!
              cmq ho trovato la soluzione.
              vado a comprarmi il ferro da solo dove lo comprano i fabbri e costa meno.
              poi faccio fare le saldature,buchi e il resto da una amico che ha detto di potermelo fare.
              sicuramente spenderò meno!
              di barre da infilare penso ne bastino 2 anche se lì ne sono disegnate 4.
              sai com'è il trafilato costa!
              un ladro,davvero un ladro.

              Commenta


                #8
                Secondo me state facendo un pò di confusione... il ferro non esiste! è tutto acciaio ma di diverse leghe: il più classico è l'acciaio inox che viene lavorato da pochi e costa molto, poi c'è l'acciaio comune (detto anche ferro ma in modo sbagliato).
                La zincatura ti costa di 1000 ai 2000 al kg, cmq ti sconsiglio di usare acciaio prezincato, al limite fallo zincare dopo(viene molto meglio), a mio modesto parere un rack da tenere in casa non necessita di zincatura, basta una bella verniciata ed è anche più bello!

                Commenta


                  #9
                  he he he he he he
                  il caro fabbrino se la va a prendere nel culino!!
                  sono andato a comprarmi il ferro come detto e ho speso 160000!
                  metti che x fare il resto(senza verniciatura) ci metteva 5 ore:
                  5x33000=165000

                  165000 +
                  140000 x il ferro dato che sicuramente con tutto quello che prende uno sconto è assicurato

                  = 205000

                  quindi un guadagno di + di 400000!!!!!!!!!

                  vabbè che ci devono guadagnare ma ***** così se ne approfittano proprio.
                  cmq domattina lo vado a fare
                  "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                  Anatole France

                  Commenta


                    #10
                    Come ho già detto nel mio Thread a me hanno chiesto circa 600.000 o più.
                    ciao.

                    Commenta


                      #11
                      Sono d'accordo con will! Il ferro non esiste, tutto il ferro è unito a del carbonio, (acciaio) ed in base alla quantita di carbonio si hanno acciai dolci, duri etc. Come diceva will quello che si chiama ferro, o ferro dolce, in realta è acciaio dolce. La zincatura, concordo sempre con will, è utile all'esterno, ma per un attrezzo ginnico da tenere in casa è molto più adatta (ed economica) una normale verniciatura. Il fatto della prezincatura, ha lo svantaggio ke dovrai usare dello zinco spray sulle saldature, per cui se vuoi la zincatura, falla dopo. Come dimensione, direi che uno scatolato quadro 50x50x3 mm sia più che sufficiente!
                      Ciao, FABRY
                      :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by gatsu
                        he he he he he he
                        il caro fabbrino se la va a prendere nel culino!!
                        sono andato a comprarmi il ferro come detto e ho speso 160000!
                        metti che x fare il resto(senza verniciatura) ci metteva 5 ore:
                        5x33000=165000

                        165000 +
                        140000 x il ferro dato che sicuramente con tutto quello che prende uno sconto è assicurato

                        = 205000

                        quindi un guadagno di + di 400000!!!!!!!!!

                        vabbè che ci devono guadagnare ma ***** così se ne approfittano proprio.
                        cmq domattina lo vado a fare
                        scusate correggo ho speso 110000 per il ferro ma ci vuole qualcosa + di 5 ore.
                        "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                        Anatole France

                        Commenta


                          #13
                          33000 all' ora sono pochini. affitto capannone corrente tasse contabilità deperimento macchinari ed abbiamo raggiunto la cifra. Ciao

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by maniscalco
                            33000 all' ora sono pochini. affitto capannone corrente tasse contabilità deperimento macchinari ed abbiamo raggiunto la cifra. Ciao
                            si certo 33000 l'ora sono poche!!
                            ma penso che 400000 -450000 sarebbe stato un prezzo + giusto.
                            con 650000 si sarebbe pagato l'affitto solo con il mio lavoretto!!
                            "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                            Anatole France

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎