Una domanda per Gawain

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fatboy
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 1654
    • 3
    • 0
    • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
    • Send PM

Una domanda per Gawain

Egregio Cavaliere

su suggerimento di Mikeshell, volevo chiedere informazioni sulla trap bar (tu te la sei costruita vero?).
    Io sono alto 190, e ne vorrei far fare una al più presto per allenarmi a fare gli stacchi senza che le mie ginocchia intralcino il percorso del bilanciere. Tu avevi lo stesso problema? Come ti trovi con la trap bar romboidale? Io avevo intenzione di farla quadra.. che ne dici?
    Hai qualche dritta sull'allenamento per quelli che come me hanno braccia e gambe lunghe?
    Io ho il sospetto che dovrei fare un numero maggiore di ripetizioni (diciamo due in più del normale) evviamente con un peso inferiore, per esaurire completamente il muscolo, in quanto la lunghezza delle leve mi porta ad una grande differenza nell'espressione della forza durante l'arco del movimento.
    Qualcuno per risolvere questo inconveniente consiglia le ripetizioni con un arco di movimento ridotto.
    Che ne pensi?

Ciao e grazie.

Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Re: Una domanda per Gawain

Originally posted by Fatboy

Io sono alto 190, e ne vorrei far fare una al più presto per allenarmi a fare gli stacchi senza che le mie ginocchia intralcino il percorso del bilanciere. Tu avevi lo stesso problema? Come ti trovi con la trap bar romboidale? Io avevo intenzione di farla quadra.. che ne dici?
    Con la trap-bar mi trovo egregiamente. Se vuoi fartela costruire su misura, non seguire un progetto standard. Prendi un cartoncino, ritaglialo e costruisciti una trap-bar di cartone che si adatti alle tue leve. Perderai un po' di tempo, ma ne varrà la pena. Poi, prendi le misure e vai tranquillo dal fabbro. Se vuoi farla quadrata procedi ugualmente in questo modo, non si sa mai.

Hai qualche dritta sull'allenamento per quelli che come me hanno braccia e gambe lunghe? Io ho il sospetto che dovrei fare un numero maggiore di ripetizioni (diciamo due in più del normale) evviamente con un peso inferiore, per esaurire completamente il muscolo, in quanto la lunghezza delle leve mi porta ad una grande differenza nell'espressione della forza durante l'arco del movimento.
    Qualcuno per risolvere questo inconveniente consiglia le ripetizioni con un arco di movimento ridotto.
    Che ne pensi?

Ti posso dire ciò che funziona su di me: basse ripetizioni (5 o 6)per tutto il corpo. Contrariamente ai canoni scientifici (dalle 6 alle 10 si sviluppa l'ipertrofia!?) seguo quello che si adatta meglio alle mie leve e alle mie fibre.
    Il bodybuilding è relativamente semplice, si tratta di provare, provare e provare, ma il processo può essere molto più lungo se non "ascolti" il tuo corpo.
    Non importa se farai degli errori (semprechè gli errori non creino infortuni, quindi tieni la massima considerazione alla tecnica d'esecuzione, specialmente negli esercizi che coinvolgono la bassa schiena)
    Commettere degli errori può essere addirittura desiderabile se riesci ad imparare da tali errori.

Forse non sono riuscito a risolvere i tuoi dubbi, ma spero di esserti stato comunque d'aiuto.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Fatboy
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 1654
      • 3
      • 0
      • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
      • Send PM

OK Gawain,

grazie per la risposta.
      Appena sarà possibile ti posto le foto della trap bar..

ciao

Isn't it funny..?
      You hear a phone ringing, and it could be anybody..
      but a ringing phone has to be answered..
      doesn't it?

Commenta

Working...
      X