Salve ragazzi, è da 3 settimane che ho cambiato scheda aggiungendo un 4x6 di stacchi da terra.... oggi ho fatto stacchi con 90kg però ora a distanza da 2 ore dal wo mi ritrovo pieno di dolori al lombare, mi chiedevo se è normale o è sintomo di una tecnica sbagliata perchè si prima avevo dolori ma non di questa intensità... grazie in anticipo
Dolori post stacchi da terra!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da nadir655 Visualizza MessaggioSalve ragazzi, è da 3 settimane che ho cambiato scheda aggiungendo un 4x6 di stacchi da terra.... oggi ho fatto stacchi con 90kg però ora a distanza da 2 ore dal wo mi ritrovo pieno di dolori al lombare, mi chiedevo se è normale o è sintomo di una tecnica sbagliata perchè si prima avevo dolori ma non di questa intensità... grazie in anticipo
Xké per apprendere la tecnica 90kg mi sembrano eccessivi...
Cmq detto questo, DOMS dopo 2 ore mi sembra poco probabile... Cmq servirebbe davvero un video per vedere la tecnica...sigpic
Commenta
-
-
Io invece ho un mezzo problema, ho notato oggi che quando chiudo una serie di stacchi, quando mi rialzo in piedi sento un dolore ai lombari, dolore che però non sento più né quando ricomincio gli stacchi, né a distanza dell'allenamento. Per i carichi si parla di 115-122,5-130kg (sono i carichi in cui ho notato ho questo "problema"). Può essere normale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioFammi capire... Tu eri "nuovo" con gli stacchi o li hai (RI)aggiunti nella scheda???
Xké per apprendere la tecnica 90kg mi sembrano eccessivi...
Cmq detto questo, DOMS dopo 2 ore mi sembra poco probabile... Cmq servirebbe davvero un video per vedere la tecnica...
3 settimane fa ero totalmente nuovo agli stacchi... ho fatto la prima settimana con 50kg la seconda con 70 e ora con 90...adesso che m sn svegliato sembrano più doms però mi sembra ancora strano di aver avuto quei dolori ieri!SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nadir655 Visualizza Messaggio3 settimane fa ero totalmente nuovo agli stacchi... ho fatto la prima settimana con 50kg la seconda con 70 e ora con 90...adesso che m sn svegliato sembrano più doms però mi sembra ancora strano di aver avuto quei dolori ieri!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggioio invece ho un altro problema, ogni volta che faccio gli stacchi dopo una settimana ho ancora le tibie (o gli stinchi??) che mi fanno malissimo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioProbabilmente il problema è della tecnica allora, non bastano 3 allenamenti per imparare.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioProbabilmente il problema è della tecnica allora, non bastano 3 allenamenti per imparare.SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nadir655 Visualizza Messaggiospero lo sia! xk sennò sta cosa mi preoccupa.... cmq prossima settimana posterò un video in caso...e speriamo che tutto vada x il meglio!
Commenta
-
-
Il mal di schiena post wo è sintomo di errori di esecuzione ..e/o che non sei a posto con la schiena (patologie varie molto comuni). Inoltre quando un ragazzo che si allena da anni in età adulta ed inserisce tale esercizio senza averlo mai fatto prima, può avere problemi ad eseguire uno stacco ad altezza regolamentare poichè non riesce a prendere bene la posizione di partenza antivertendo il bacino( riportando il problema nello squat sotto il parallelo) . Inoltre essendo abituato a certi allenamenti , tende a raggiungere un risultato ottimale (consistenza dei carichi) troppo velocemente in questo esercizio dove per imparare bene la tecnica ci vuole un bel pò( come giustamente faceva notare quancuno)Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza MessaggioIl mal di schiena post wo è sintomo di errori di esecuzione ..e/o che non sei a posto con la schiena (patologie varie molto comuni). Inoltre quando un ragazzo che si allena da anni in età adulta ed inserisce tale esercizio senza averlo mai fatto prima, può avere problemi ad eseguire uno stacco ad altezza regolamentare poichè non riesce a prendere bene la posizione di partenza antivertendo il bacino( riportando il problema nello squat sotto il parallelo) . Inoltre essendo abituato a certi allenamenti , tende a raggiungere un risultato ottimale (consistenza dei carichi) troppo velocemente in questo esercizio dove per imparare bene la tecnica ci vuole un bel pò( come giustamente faceva notare quancuno)
infatti anche io sn arrivato a pensarla così...se il dolore mi passa, mercoledì rifarò stacchi abbassando il carico e curando maggiormente la tecnica e vediamo come andrà..SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!
Commenta
-
Commenta