Dolori post stacchi da terra!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nadir655
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 86
    • 0
    • 0
    • Udine
    • Send PM

Dolori post stacchi da terra!

Salve ragazzi, è da 3 settimane che ho cambiato scheda aggiungendo un 4x6 di stacchi da terra.... oggi ho fatto stacchi con 90kg però ora a distanza da 2 ore dal wo mi ritrovo pieno di dolori al lombare, mi chiedevo se è normale o è sintomo di una tecnica sbagliata perchè si prima avevo dolori ma non di questa intensità... grazie in anticipo
    SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

se hai un video vediamo se la tecnica è sbagliata probabile, ma anche no, così non si può proprio dire

Commenta

• nadir655
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 86
      • 0
      • 0
      • Udine
      • Send PM

eh no x il video mi sa che dovrete aspettare :-( cmq di solito tendo a piegare la schiena quando inizio ad alzare i carichi....

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da nadir655 Visualizza Messaggio
        Salve ragazzi, è da 3 settimane che ho cambiato scheda aggiungendo un 4x6 di stacchi da terra.... oggi ho fatto stacchi con 90kg però ora a distanza da 2 ore dal wo mi ritrovo pieno di dolori al lombare, mi chiedevo se è normale o è sintomo di una tecnica sbagliata perchè si prima avevo dolori ma non di questa intensità... grazie in anticipo
        Fammi capire... Tu eri "nuovo" con gli stacchi o li hai (RI)aggiunti nella scheda???
        Xké per apprendere la tecnica 90kg mi sembrano eccessivi...

Cmq detto questo, DOMS dopo 2 ore mi sembra poco probabile... Cmq servirebbe davvero un video per vedere la tecnica...
        sigpic

Commenta

• the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

potrebbero essere semplici doms...o, data la zona critica, potrebbero anche essere lombaggini, più problematiche.

il discorso è uno solo: se non sei sicuro di staccare correttamente IMPARA prima di cimentarti in carichi impegnativi.
          mica stai facendo un curl...
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

Commenta

• Snickers
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 135
            • 2
            • 0
            • Send PM

Io invece ho un mezzo problema, ho notato oggi che quando chiudo una serie di stacchi, quando mi rialzo in piedi sento un dolore ai lombari, dolore che però non sento più né quando ricomincio gli stacchi, né a distanza dell'allenamento. Per i carichi si parla di 115-122,5-130kg (sono i carichi in cui ho notato ho questo "problema"). Può essere normale?

Commenta

• nadir655
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 86
              • 0
              • 0
              • Udine
              • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Fammi capire... Tu eri "nuovo" con gli stacchi o li hai (RI)aggiunti nella scheda???
              Xké per apprendere la tecnica 90kg mi sembrano eccessivi...

Cmq detto questo, DOMS dopo 2 ore mi sembra poco probabile... Cmq servirebbe davvero un video per vedere la tecnica...

3 settimane fa ero totalmente nuovo agli stacchi... ho fatto la prima settimana con 50kg la seconda con 70 e ora con 90...adesso che m sn svegliato sembrano più doms però mi sembra ancora strano di aver avuto quei dolori ieri!

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

3 settimane fa ero totalmente nuovo agli stacchi... ho fatto la prima settimana con 50kg la seconda con 70 e ora con 90...adesso che m sn svegliato sembrano più doms però mi sembra ancora strano di aver avuto quei dolori ieri!
                Probabilmente il problema è della tecnica allora, non bastano 3 allenamenti per imparare.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• the_joker
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 382
                  • 47
                  • 32
                  • Send PM

io invece ho un altro problema, ogni volta che faccio gli stacchi dopo una settimana ho ancora le tibie (o gli stinchi??) che mi fanno malissimo...

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
                    io invece ho un altro problema, ogni volta che faccio gli stacchi dopo una settimana ho ancora le tibie (o gli stinchi??) che mi fanno malissimo...
                    Usa calzettoni di cotone.

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Probabilmente il problema è della tecnica allora, non bastano 3 allenamenti per imparare.
                      sigpic

Commenta

• nadir655
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 86
                        • 0
                        • 0
                        • Udine
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        spero lo sia! xk sennò sta cosa mi preoccupa.... cmq prossima settimana posterò un video in caso...e speriamo che tutto vada x il meglio!

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

spero lo sia! xk sennò sta cosa mi preoccupa.... cmq prossima settimana posterò un video in caso...e speriamo che tutto vada x il meglio!
                          Buona idea il video.

Commenta

• Nazareno
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2005
                            • 372
                            • 12
                            • 0
                            • provincia di messina
                            • Send PM

Il mal di schiena post wo è sintomo di errori di esecuzione ..e/o che non sei a posto con la schiena (patologie varie molto comuni). Inoltre quando un ragazzo che si allena da anni in età adulta ed inserisce tale esercizio senza averlo mai fatto prima, può avere problemi ad eseguire uno stacco ad altezza regolamentare poichè non riesce a prendere bene la posizione di partenza antivertendo il bacino( riportando il problema nello squat sotto il parallelo) . Inoltre essendo abituato a certi allenamenti , tende a raggiungere un risultato ottimale (consistenza dei carichi) troppo velocemente in questo esercizio dove per imparare bene la tecnica ci vuole un bel pò( come giustamente faceva notare quancuno)
                            Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
                            metamorfo

Commenta

• nadir655
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 86
                              • 0
                              • 0
                              • Udine
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
                              Il mal di schiena post wo è sintomo di errori di esecuzione ..e/o che non sei a posto con la schiena (patologie varie molto comuni). Inoltre quando un ragazzo che si allena da anni in età adulta ed inserisce tale esercizio senza averlo mai fatto prima, può avere problemi ad eseguire uno stacco ad altezza regolamentare poichè non riesce a prendere bene la posizione di partenza antivertendo il bacino( riportando il problema nello squat sotto il parallelo) . Inoltre essendo abituato a certi allenamenti , tende a raggiungere un risultato ottimale (consistenza dei carichi) troppo velocemente in questo esercizio dove per imparare bene la tecnica ci vuole un bel pò( come giustamente faceva notare quancuno)

infatti anche io sn arrivato a pensarla così...se il dolore mi passa, mercoledì rifarò stacchi abbassando il carico e curando maggiormente la tecnica e vediamo come andrà..

Commenta

Working...
                              X