If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve ragazzi, è da 3 settimane che ho cambiato scheda aggiungendo un 4x6 di stacchi da terra.... oggi ho fatto stacchi con 90kg però ora a distanza da 2 ore dal wo mi ritrovo pieno di dolori al lombare, mi chiedevo se è normale o è sintomo di una tecnica sbagliata perchè si prima avevo dolori ma non di questa intensità... grazie in anticipo
SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!
Salve ragazzi, è da 3 settimane che ho cambiato scheda aggiungendo un 4x6 di stacchi da terra.... oggi ho fatto stacchi con 90kg però ora a distanza da 2 ore dal wo mi ritrovo pieno di dolori al lombare, mi chiedevo se è normale o è sintomo di una tecnica sbagliata perchè si prima avevo dolori ma non di questa intensità... grazie in anticipo
Fammi capire... Tu eri "nuovo" con gli stacchi o li hai (RI)aggiunti nella scheda???
Xké per apprendere la tecnica 90kg mi sembrano eccessivi...
Cmq detto questo, DOMS dopo 2 ore mi sembra poco probabile... Cmq servirebbe davvero un video per vedere la tecnica...
Io invece ho un mezzo problema, ho notato oggi che quando chiudo una serie di stacchi, quando mi rialzo in piedi sento un dolore ai lombari, dolore che però non sento più né quando ricomincio gli stacchi, né a distanza dell'allenamento. Per i carichi si parla di 115-122,5-130kg (sono i carichi in cui ho notato ho questo "problema"). Può essere normale?
Fammi capire... Tu eri "nuovo" con gli stacchi o li hai (RI)aggiunti nella scheda???
Xké per apprendere la tecnica 90kg mi sembrano eccessivi...
Cmq detto questo, DOMS dopo 2 ore mi sembra poco probabile... Cmq servirebbe davvero un video per vedere la tecnica...
3 settimane fa ero totalmente nuovo agli stacchi... ho fatto la prima settimana con 50kg la seconda con 70 e ora con 90...adesso che m sn svegliato sembrano più doms però mi sembra ancora strano di aver avuto quei dolori ieri!
3 settimane fa ero totalmente nuovo agli stacchi... ho fatto la prima settimana con 50kg la seconda con 70 e ora con 90...adesso che m sn svegliato sembrano più doms però mi sembra ancora strano di aver avuto quei dolori ieri!
Probabilmente il problema è della tecnica allora, non bastano 3 allenamenti per imparare.
Il mal di schiena post wo è sintomo di errori di esecuzione ..e/o che non sei a posto con la schiena (patologie varie molto comuni). Inoltre quando un ragazzo che si allena da anni in età adulta ed inserisce tale esercizio senza averlo mai fatto prima, può avere problemi ad eseguire uno stacco ad altezza regolamentare poichè non riesce a prendere bene la posizione di partenza antivertendo il bacino( riportando il problema nello squat sotto il parallelo) . Inoltre essendo abituato a certi allenamenti , tende a raggiungere un risultato ottimale (consistenza dei carichi) troppo velocemente in questo esercizio dove per imparare bene la tecnica ci vuole un bel pò( come giustamente faceva notare quancuno)
Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo? metamorfo
Il mal di schiena post wo è sintomo di errori di esecuzione ..e/o che non sei a posto con la schiena (patologie varie molto comuni). Inoltre quando un ragazzo che si allena da anni in età adulta ed inserisce tale esercizio senza averlo mai fatto prima, può avere problemi ad eseguire uno stacco ad altezza regolamentare poichè non riesce a prendere bene la posizione di partenza antivertendo il bacino( riportando il problema nello squat sotto il parallelo) . Inoltre essendo abituato a certi allenamenti , tende a raggiungere un risultato ottimale (consistenza dei carichi) troppo velocemente in questo esercizio dove per imparare bene la tecnica ci vuole un bel pò( come giustamente faceva notare quancuno)
infatti anche io sn arrivato a pensarla così...se il dolore mi passa, mercoledì rifarò stacchi abbassando il carico e curando maggiormente la tecnica e vediamo come andrà..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta