pongo una domanda da novello di forum (ma non di palestra)
dopo 1 mese di panca piana e distensioni sopra la testa ..(con ottimi progressi in entrambi) nello stesso workout ho preferito le flessioni alle parallele (1 esercizio) per lavorare il basso pettorale ma le distensioni per le spalle (3 esercizio) da 38 kg per manubri non si smuovono..procurandomi anche uno strappo muscolare al deltoide e molta frustazione.
Essendo di per se le flessioni super allenananti per i capi del deltoide vorrei un consiglio su come ciclicizzare i due esercizi..magari implementando delle comuni flessioni a terra come lavoro del torace
tutto per un perido di 4 settimane per poi ritornare alla panca
il mio attuale workout lunedi e':
1) flessioni alle parallele 3 serie al cedimento
2) croci 2 serie cedimento
3) French Press 2 al cedimento (discutibile)
3) distensioni sopra la testa un manubrio 2 serie al cedimento
4) addominali
le ripetizioni le ho sempre considerate superflue..tutto a cedimento
ogni commento e' ben accetto e costruttivo
ringrazio sin d'ora..
ps complimentoni ad erikz
dopo 1 mese di panca piana e distensioni sopra la testa ..(con ottimi progressi in entrambi) nello stesso workout ho preferito le flessioni alle parallele (1 esercizio) per lavorare il basso pettorale ma le distensioni per le spalle (3 esercizio) da 38 kg per manubri non si smuovono..procurandomi anche uno strappo muscolare al deltoide e molta frustazione.
Essendo di per se le flessioni super allenananti per i capi del deltoide vorrei un consiglio su come ciclicizzare i due esercizi..magari implementando delle comuni flessioni a terra come lavoro del torace
tutto per un perido di 4 settimane per poi ritornare alla panca
il mio attuale workout lunedi e':
1) flessioni alle parallele 3 serie al cedimento
2) croci 2 serie cedimento
3) French Press 2 al cedimento (discutibile)
3) distensioni sopra la testa un manubrio 2 serie al cedimento
4) addominali
le ripetizioni le ho sempre considerate superflue..tutto a cedimento
ogni commento e' ben accetto e costruttivo
ringrazio sin d'ora..
ps complimentoni ad erikz
Commenta