Originariamente Scritto da stefano-power
Visualizza Messaggio
consiglio scheda massa
Collapse
X
-
in base al tuo peso i tuoi riferimenti potrebbero essere:
stacco 150, dato che è sumo un pò meno (ti consiglio cmq di eseguire il mezzo sumo)
panca 110
squat 130
quindi sulla panca sei molto indietro se quello è il massimale.
Dimmi se sbaglio: hai le gambe robuste, le braccia e-o i deltoidi anteriori svliluppate ma di petto e dorso non ci siamo?Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggioin base al tuo peso i tuoi riferimenti potrebbero essere:
stacco 150, dato che è sumo un pò meno (ti consiglio cmq di eseguire il mezzo sumo)
panca 110
squat 130
quindi sulla panca sei molto indietro se quello è il massimale.
Dimmi se sbaglio: hai le gambe robuste, le braccia e-o i deltoidi anteriori svliluppate ma di petto e dorso non ci siamo?
La storia dei massimali è vera fino ad un certo punto... io di petto non valgo una cippa e rendo di piu' sulla lunga distanza.
Pero' in squat e stacco gli do' in media 40-50kg in +
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
no non sono i massimali.. sono riferiti alle 5 ripetizioni... sulla panca sto indietro a causa degli arti lunghi.. però il torace cresce bene.. sullo squat e sullo stacco alzo sempre 1-2.5 kg anche se nell'esecuzione non lo trovo difficile, ma voglio arrivare graduatamente verso il massimale per avere un certo margine di recupero.. e poi è solo un anno e mezzo che mi allenoLast edited by stefano-power; 28-06-2009, 14:01:29.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosiamo in due peso 10kg in + di lui e sono rimasto sotto con 115kg, chiusa 112,5kg.
La storia dei massimali è vera fino ad un certo punto... io di petto non valgo una cippa e rendo di piu' sulla lunga distanza.
Pero' in squat e stacco gli do' in media 40-50kg in +Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
-
per il calcolo del massimale puoi usare la seguente progressione:
1. prima calcoli il massimale teorico utilizzando la tabella...ti consiglio però di considerare una serie con ripetizioni non troppo alte ..4-5 possono bastare poichè più sono alte le ripetizioni più aumenta la probabilità di ottenere un massimale falsato. Cmq in questo caso non cambia tanto poichè una volta determinato il teorico ti calcoli quello reale con il metodo diretto in alcuni esercizi.
2: progressione
1x5@50%
1x4@60%
2x3@70%
1x2@80%
1x1@90%
1x1@100% teorico...se ce la fai incrementi e trovi il massimale reale
Per calcolare il massimale diretto occorre avere una buona tecnica e abbastanza esperienza specialmente in esercizi come stacco e squat.Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
Commenta