Salve ragazzi, innanzitutto voglio farvi i complimenti per il bellissimo forum che avete creato. E' ricco di informazioni utili e di persone decisamente esperte, utilissime per chi come me è alle prime armi. Ho iniziato ad allenarmi da circa un anno e come tutti i primi mesi ho eseguito alla lettera le "magiche" schede degli istruttori di sala. Successivamente ho capito che avrei dovuto cambiare tiro se volevo vedere qualche risutalto, quindi ho deciso di farmi programmare l'alimentazione e l'allenamento da un preparatore atletico.
Come immaginavo i risultati non si sono fatti attendere, ancora oggi stento a credere a ciò che vedo quando sono di fronte ad uno specchio. Ho appena completato il mio periodo di definizione e ho raggiunto l'obbiettivo che mi ero prefissato. Sono "tirato" con vene che partono dal petto fino a scendere nel basso ventre. Se ci penso bene non è stato nemmeno troppo difficile visto che ho un metabolismo che cammina come un treno. Il mio preparatore è partito per le vacanze e putroppo mi trovo senza nessuna programmazione nelle mani. Per carattere sono una persona che non riesce proprio a starsene con le mani in mano e senza nessun traguardo da raggiungere, quindi ho deciso di mettere giù di mio pugno un allenamento che ha come obbiettivo il mantenimento e se son fortunato cercare di
strappare qualche grammo di massa, anche se sono ben conscio che non è per niente facile con poche calorie in canna.
Questo è un primo abbozzo.
25 anni
altezza 1.68 cm
peso 60 Kg
Massa Grassa: 10.8 rilevata con la BIA il 30/03/2009 subito dopo aver completato il periodo di massa, ora dovrei essere tra il 7 - 8%.
SEDUTA A (DORSO BICIPITI ADDOME)
A1 STACCO 10 8 6 4
A2 LAT MACHINE DIETRO 10 8 6 4
A3 PULLEY 3 X 12
A4 BICIPITI AL CAVO BASSO 3 X 10 S.S. CON A5
A5 MANUBRI SEDUTO 3 X 8 S.S. CON A4
A6 CRUNCH SWISS BALL 3 X 15
A7 GLIDEX 15 MINUTI
SEDUTA B (GAMBE SPALLE)
B1 SQUAT 15 10 6 4
B2 AFFONDI IN CAMMINATA 3 X 20
B3 LEG CURL 3 X 8
B4 LENTO DIETRO 10 8 6 4
B5 CALF PRESSA PIANA 3 X 25
B6 SPINTE MANUBRI 3 X 12
B7 WAVE 15 MINUTI
SEDUTA C (PETTO TRICIPITI ADDOME)
C1 PANCA PIANA BILANCIERE 10 8 6 4
C2 DISTENSIONI PANCA INCLINATA MANUBRI 3 X 8
C3 CROCI SU PANCA PIANA MANUBRI 3 X 12
C4 PANCA PIANA IMPUGNATURA STRETTA 3 X 8 S.S. CON C5
C5 DEEP TRA LE PANCHE 3 X MAX S.S. CON C4
C6 CRUNCH INVERSO PANCA DECLINATA 3 X 15
C7 TAPIRULAN 15 MINUTI
Ho preferito utilizzare solo un paio di esercizi per le braccia, in quanto non sono interessato a farle cresce ulteriormente e inserendole dopo petto e dorse sono già belle sature. Preferisco concentrarmi sui fondamentali visto che è un bel pezzetto che sono in astinenza.
Vi ringrazio anticipatamente e rimango in attesa delle vostre "dritte".
Come immaginavo i risultati non si sono fatti attendere, ancora oggi stento a credere a ciò che vedo quando sono di fronte ad uno specchio. Ho appena completato il mio periodo di definizione e ho raggiunto l'obbiettivo che mi ero prefissato. Sono "tirato" con vene che partono dal petto fino a scendere nel basso ventre. Se ci penso bene non è stato nemmeno troppo difficile visto che ho un metabolismo che cammina come un treno. Il mio preparatore è partito per le vacanze e putroppo mi trovo senza nessuna programmazione nelle mani. Per carattere sono una persona che non riesce proprio a starsene con le mani in mano e senza nessun traguardo da raggiungere, quindi ho deciso di mettere giù di mio pugno un allenamento che ha come obbiettivo il mantenimento e se son fortunato cercare di
strappare qualche grammo di massa, anche se sono ben conscio che non è per niente facile con poche calorie in canna.
Questo è un primo abbozzo.
25 anni
altezza 1.68 cm
peso 60 Kg
Massa Grassa: 10.8 rilevata con la BIA il 30/03/2009 subito dopo aver completato il periodo di massa, ora dovrei essere tra il 7 - 8%.
SEDUTA A (DORSO BICIPITI ADDOME)
A1 STACCO 10 8 6 4
A2 LAT MACHINE DIETRO 10 8 6 4
A3 PULLEY 3 X 12
A4 BICIPITI AL CAVO BASSO 3 X 10 S.S. CON A5
A5 MANUBRI SEDUTO 3 X 8 S.S. CON A4
A6 CRUNCH SWISS BALL 3 X 15
A7 GLIDEX 15 MINUTI
SEDUTA B (GAMBE SPALLE)
B1 SQUAT 15 10 6 4
B2 AFFONDI IN CAMMINATA 3 X 20
B3 LEG CURL 3 X 8
B4 LENTO DIETRO 10 8 6 4
B5 CALF PRESSA PIANA 3 X 25
B6 SPINTE MANUBRI 3 X 12
B7 WAVE 15 MINUTI
SEDUTA C (PETTO TRICIPITI ADDOME)
C1 PANCA PIANA BILANCIERE 10 8 6 4
C2 DISTENSIONI PANCA INCLINATA MANUBRI 3 X 8
C3 CROCI SU PANCA PIANA MANUBRI 3 X 12
C4 PANCA PIANA IMPUGNATURA STRETTA 3 X 8 S.S. CON C5
C5 DEEP TRA LE PANCHE 3 X MAX S.S. CON C4
C6 CRUNCH INVERSO PANCA DECLINATA 3 X 15
C7 TAPIRULAN 15 MINUTI
Ho preferito utilizzare solo un paio di esercizi per le braccia, in quanto non sono interessato a farle cresce ulteriormente e inserendole dopo petto e dorse sono già belle sature. Preferisco concentrarmi sui fondamentali visto che è un bel pezzetto che sono in astinenza.
Vi ringrazio anticipatamente e rimango in attesa delle vostre "dritte".
Commenta