se qualcuno ha tempo e non disturbo date un occhiata , grazie anticipatamente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

    se qualcuno ha tempo e non disturbo date un occhiata , grazie anticipatamente

    salve a tutti avrei bisogno di consigli competenti e mirati
    ho 32 anni peso 105-106 kg per 198 cm
    ho sempre praticato molto sport diciamo come media sulle 3 h al giorno
    prima mi bastava , adesso , forse causa metabolismo che cambia con l'eta' non ho piu gli stessi risultati
    3-4 settimane fa ho raggiunto i 112-113 kg quindi ho dato un'accellerata con dieta (non drastica ma pulita) e ambiando esercizi
    premetto che la mia esperienza si basa fondamentalmente sulle arti marziali e sul bb e che attualmente , per dei problemi familiari lavorativi , per allenarmi non posso andare in palestra ma devo fare tutto a casa (solo la sera dalle 22.30 in poi - ieri ho finito a mezzanotte e mezza)in una home gym credo ben fornita per svolgere un discreto numero di esercizi, ho infatti una panca reclinabile , una fissa per il bilancere , 4 coppie di manubri , pesi a volonta , barra per trazioni , sacco corda treadmill , palla tesa sacco pesante e pera
    posto di seguito le semi schede (per via della mia assoluta incompetenza -scientifica )
    lunedi faccio 10 minicicli , ogni miniciclo è composto da
    50 addominali, 25 flessioni, 10 trazioni poi mi fermo 30" *10
    30 minuti di lavoro al sacco,pera,palla tesa (9 round)
    martedi' mi alleno con le kettlebell in questo modo
    2 kb da 16 kg double snatch * 10
    double press * 10
    double squat * 10
    double swing * 10
    10 flessioni
    10 trazioni
    tutto di seguito per tre (se ci riesco 4) volte senza fermarmi
    poi i 30 minuti di lavoro al sacco,pera,palla tesa(in round sono 9)
    mercoledi abitualmente corro (senza superare la soglia di lavoro aerobico)1 ora o un po meno
    giovedi faccio sempre 10 minicili cosi composti 50 addominali e poi mi posiziono sotto la sbarra delle trazioni e faccio una flessione mi alzo e una trazione , questo per 10 volte , riposo 30" e ricomincio il miniciclo
    30 minuti di lavoro al sacco,pera,palla tesa(9 round)
    venerdi con due manubri da 16 kg eseguo 10 minicicli da 10 ripetizioni , divisi uno dall'altro da 30 " di recupero dei seguenti esercizi
    stacchi , rematori , bicipiti , spinte , squat , flessioni
    sempre seguite dai 30 minuti di lavoro al sacco,pera,palla tesa
    sabato corro poco meno di un oretta
    dimenticavo di dirvi che il mercoledi' ed il sabto , prima di correre eseguo degli esercizi specifici con gli elastici per 15 minuti
    la mia dieta invece ècosi composta
    colazione pane caffe e succo di frutta
    pranzo insalata con molto tonno o simmenthal alemno 200 gr o carne oppure pesce
    cena 100 gr (ma forse anche 120)di pasta con verdura
    per gli spuntini non ho roba fissa se ho famme prendo a seconda di cio che mi va un panino con bresaola , un frutto , oppure una scatoleta di tonno o simmenthal
    adesso volevo chiedervi consiglio perche sono 3-4 settimane che lo faccio ed ho perso 6-7 kg
    premetto che ho un'ossatura importante , il polso è 22 cm
    la mia domanda è la seguente
    mi alleno a *****?mi faccio del male?per quanto tempo posso continuare prima di cambiare allenamento?e se si poi che allenamento mi consigliate
    il mio obiettivo sarebbero i 98 , 95 kg (non ci penso nemmeno a tornare al peso di quando combattevo perche facevo la meno 84 e sembravo malato , ero anche molto piu giovane e non facevo mai esercizi con pesi , o muscolazione a corpo libero ) senza perdere la forza che ho adesso (come forza esplosiva e resistenza intendo

    qualsiasi consiglio su allenamento o alimentazione sarà bene accetto purche preciso e specificato ( nel senso se potete inserite gg ripetizioni e peso)
    non utilizzo integratori di alcun tipo , forse bevo un po di birra ma mai piu di un bicchiere al gg e un paio da 33 nel we
    essendo mio padre medico ed io lievemente ipocondriaco mi controllo regolarmente e fegato reni cuore legamenti e ossa sono tutti a posto
    grazie anticipatamente di qualsivoglia consiglio possiate darmi
    se vi servono altri dati non esitate a chiedere
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    Che carichi hai-avevi negli esercizi con i pesi?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta

    • ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

      #3
      di panca facevo 10-12 ripetizioni con 80 kg
      braccia col bilanciere curvo 25 kg per lato sempre 10 12 ripetizioni
      coi manubri qualcosina in piu ma nell'ordine di 1 kg max 2
      spalle col bilanciere , seduto sulla panca arrivavo sempre 10 12 rep con 54 kg
      tricipiti col braccio singolo messo dietro la testa sulla panca 20, max 22 kg
      dorso facevo gli stacchi da terra , partendo dalla mezza accosciata ed estendendo le gambe 6-8 rip con 100kg credo o qualcosain piu o in meno ora non ricordo erano 3 disconi belli grossi per lato e ogni tanto ne mettevo uno piccolissimo per scaramanzia(sono strano lo so)
      la lat machine dietro mettevo tutti i pesi e ne facevo una dozzina
      il pulley basso con il bilanciere 10,12 con un po meno del massimo (credo 70 kg)
      poi non mi viene in mente piu nulla se mi dici gli esercizi magari mi ricordo
      adesso ho 32 anni , un po mi è seccato fare a *****tti , vorrei cambiare fisico ed impostazione , nel senso che gli anni di colpi cominciano a farsi sentire , prima recuperavo in fretta ematomi e quant'altro adesso mi serve piu tempo , sono sempre stato abbastanza grosso e la massa mi aiutava ad assorbire l'impatto , vorrei diventare meno pesante ma un po piu veloce ed esplosivo
      il mio dilemma è che non vorrei fare qualcosa di sbagliato leggendo sul sito ho cominciato a leggere di catabolismo ed è una cosa che vorrei evitare
      sono stato da mio padre e mi ha fatto il test plicometrico da cui risulta una media di 19-20 % di massa grassa , adesso appena pesatomi dopo pranzo sono 106 , continuo ad allenarmi e non ho notato ne stanchezza ne giramenti di testa ne altro solo un po di sonnolenza ma penso sia il periodo, a livello di energia mi sento abbastanza carico
      vorrei consigli da esperti su come riuscire ad arrivare ai 96 98 kg senza fare cazzate esagerate e senza perderne in prestazioni , se dovesse essere necessario cambiare dieta o allenamento non esitate a postare tutto cio che vi passa per latesta
      Last edited by ilcatigamatti; 27-11-2009, 11:01:40.
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

      Commenta

      • Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Per la dieta rivolgiti nella sezione apposita.

        Per prestazione cosa intendi di preciso?
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta

        • ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
          vorrei diventare meno pesante ma un po piu veloce ed esplosivo
          vorrei consigli da esperti su come riuscire ad arrivare ai 96 98 kg senza fare cazzate esagerate e senza perderne in prestazioni , se dovesse essere necessario cambiare dieta o allenamento non esitate a postare tutto cio che vi passa per latesta
          questo
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta

          • ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            salve a tutti avrei bisogno di consigli competenti e mirati
            ho 32 anni peso 105-106 kg per 198 cm
            ho sempre praticato molto sport diciamo come media sulle 3 h al giorno
            prima mi bastava , adesso , forse causa metabolismo che cambia con l'eta' non ho piu gli stessi risultati
            3-4 settimane fa ho raggiunto i 112-113 kg
            la mia domanda è la seguente
            mi alleno a *****?mi faccio del male?per quanto tempo posso continuare prima di cambiare allenamento?e se si poi che allenamento mi consigliate
            il mio obiettivo sarebbero i 98 , 95 kg
            senza perdere la forza che ho adesso (come forza esplosiva e resistenza intendo

            qualsiasi consiglio su allenamento o alimentazione sarà bene accetto purche preciso e specificato
            grazie anticipatamente di qualsivoglia consiglio possiate darmi
            se vi servono altri dati non esitate a chiedere
            e questo
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta

            • ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

              #7
              grazie marco per la pasienza e per aver cercato di rispondermi 2 volte , tra l'altro sono anche io di palermo , ti scasserebbe molto la minchia incontrarci e darmi qualche consiglio?
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

              Commenta

              • Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

                #8
                E' il concetto di forza esplosiva che è troppo generico.
                A che ti serve questa forza?

                Se vuoi puoi venire alla palestra BASE in via gran bretagna, ci possiamo mettere d'accordo.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta

                • ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

                  #9
                  quella che mi serve per dare i *****tti i calci o effettuare una proiezione
                  ora vedo l'indirizzo su internet e grazie mille
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta

                  • Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

                    #10
                    Quella è esplosività specifica che si ottiene solo con l'allenamento specifico.

                    Se ti alleni in modo culturistico e contemporaneamente, ma in altre sedute lavori su pugni, calci e proiezioni non perdi esplosività, e nella maggio parte dei casi nemmeno l'acqusiti.

                    Se invece fai solo pesi, perdi esplosovità non perchè diventi più grosso ma perchè non dai più lo stimolo specifico con gli allenamenti sulle tecniche di combattimento. Per quanto se ne possa dire i muscoli non rallentano, o cmq ralletano molto meno di quello che si pensa.


                    Se invece vuoi acquisire esplosività, devi combinare allenamenti per la forza/potenza generale con quelli per l'esplosività per le tecniche di combattimento. Tra l'altro mentre fai ciò puoi stare in leggera ipocalorica.


                    I KB non li so usare ad essere sincero, però possono essere un valido per il condizionamento generale. Non credo aiutino a diventare più esplosivi perchè non lavorano sulla forza massimale perchè il carico è troppo leggero, ne sulla potenza del gesto specifico sia perchè il carico è troppo pesante sia perchè lo schema motorio è diverso.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta

                    • ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

                      #11
                      guarda li uso da poco anche io pero ho notato che a livello di forza complessiva e resistenza allo sforzo sono aumentato , ma secondo te l'allenamento che faccio insieme a cio che mangio va bene e mi portera al dimagrimento , oppure mi faccio solo del male?
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta

                      • Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

                        #12
                        Male non te ne fai. Però la dieta non sono in grado di giudicarla.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta

                        • ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

                          #13
                          grazie cmq magari ci vediamo e mi dici ad occhio
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta

                          • Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

                            #14
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta

                            Working...
                            X