Respirazione nello stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    Respirazione nello stacco

    Non ci ho mai fatto caso ma penso sia importante. Eseguo tutte le ripetizioni di stacco in apnea. Penso sia sbagliato. Quindi mi domando chi mi sa dire per piacere come dovrebbe essere fatta la respirazione quando si esegue questo esercizio.
    Grazie

    PS non ho mai capito la differenza tra espirare ed inspirare, quindi vi sarei grato se per la spiegazione usaste: "butta fuori l'aria" e "tira dentro l'aria"


    PS2 faccio lo stacco da terra in tensione continua... ( si chiama così spero )

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

    #2
    quando sali butti via l'aria. Con lo stacco viene spontaneo farlo nell'ultima parte del movimento. Probabilmente lo fai anche tu e non te ne accorgi..non credo che tu stia 30 secondi (una serie da 10 colpi) senza respirare.
    Praticamente in tutti gli esercizi si prende l'aria (inspira) prima di compiere lo sforzo.

    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      quando sali butti via l'aria. Con lo stacco viene spontaneo farlo nell'ultima parte del movimento. Probabilmente lo fai anche tu e non te ne accorgi..non credo che tu stia 30 secondi (una serie da 10 colpi) senza respirare.
      Praticamente in tutti gli esercizi si prende l'aria (inspira) prima di compiere lo sforzo.
      le serie le faccio da 4/6 colpi. cmq allora la faccio giusta la respirazione. In apnea intendevo ogni singola rep.Grazie zilver

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      Working...
      X