Originariamente Scritto da EraExShoku
Visualizza Messaggio
aiuto sui tricipiti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da menezun bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno
-
-
Ok quindi cercherò di farmeli piacere . Le parallele non riesco a farne + di 4-5 di seguito.. provo a farle lo stesso? un 3x5 o un 5x5?
la dip panche sarebbero le parallele tra le 2 panche giusto? le ho fatto una volta, l'istruttore mi ha detto che mettevo i gomiti troppo larghi, ho provato a matterli + stretti vicino al busto ma non ci riuscivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EraExShoku Visualizza MessaggioOk quindi cercherò di farmeli piacere . Le parallele non riesco a farne + di 4-5 di seguito.. provo a farle lo stesso? un 3x5 o un 5x5?
la dip panche sarebbero le parallele tra le 2 panche giusto? le ho fatto una volta, l'istruttore mi ha detto che mettevo i gomiti troppo larghi, ho provato a matterli + stretti vicino al busto ma non ci riuscivo
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioti alleni da 5 mesi... hai tutto indietro...e dalle foto non direi affatto che i tricipiti lo sono piü che gli altri distretti. Si parla di gruppo indietro o carente quando ci si allena da anni e un determinato gruppo cresce a difficoltà. Guarda me per esempio e indovina cosa è indietro.
Magna, spigni e porta pazienza.
ps: push up sono flessioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio i fondamentali continueri a farli. cambia semmai metodica. un ottimo ex di isolamento per i tricipiti sono le dip panche + sovracc. oltre alle parallele vere e proprie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggionon è di isolamento. è multiarticolare.
Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggiopetto e braccia?
ps: push up sono flessioni.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosicuro ? cosa lavorano oltre ai tricipiti, forse un po' il trapezio? Per me è isolamento. Le parallele sono multiarticolari lavorando tre gruppi.
direi tra i due solo petto, non mi pare proprio di avere un braccio scarso. Poi ovviamente tu sei meglio e hai una genetica eccezionale ("umiltà"....).
in quell'esercizio solleciti cmq un pò anke il petto e le spalle, seppur molto meno ke nelle parallele.
non ho dtt ke hai un braccio scarso, ma dalle foto sembra indietro, sopratt i bicipiti. forse sono indietro rispetto ai delts. ho avuto anke io qst problema in passato, prova a lavorare i bicipiti più in isolamento.
Commenta
-
-
in ogni caso io le dip panche multiarticolare non lo definerei proprio, il petto e le spalle se guardi bene a questo punto lavorano anche con il push down (soprattutto nella versione "a pompa" dall'alto - ottima tra l'altro -....e se fatto male, ovvero dal 90% di chi lo fa ).
Sul bicipite nessun problema, ho già chi mi allena
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggioè 1 multiarticolare perkè vengono kiamate in gioco più articolazioni. a differenza del pushdown ke è monoarticolare.
in quell'esercizio solleciti cmq un pò anke il petto e le spalle, seppur molto meno ke nelle parallele.
non ho dtt ke hai un braccio scarso, ma dalle foto sembra indietro, sopratt i bicipiti. forse sono indietro rispetto ai delts. ho avuto anke io qst problema in passato, prova a lavorare i bicipiti più in isolamento.
Il concetto di multiarticolare è dato dalle attivazioni cinetiche(muscolari)che innesca il movimento.
Anche con le croci inneschi più articolazioni(gomito e spalla) ma rimane un monoarticolare, proprio perchè isola il muscolo interessato.
Stesso discorso trà trazioni alla sbarra e lat...son cose diverse.
Poi se vogliamo essere puntigliosi, non esiste il vero esercizio di isolamento, dato che sempre e comunque un movimento coinvolgerà più distretti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioin ogni caso io le dip panche multiarticolare non lo definerei proprio, il petto e le spalle se guardi bene a questo punto lavorano anche con il push down (soprattutto nella versione "a pompa" dall'alto - ottima tra l'altro -....e se fatto male, ovvero dal 90% di chi lo fa ).
Sul bicipite nessun problema, ho già chi mi allena
pushdown: articolaz. gomito
dicesi multiarticolare qlkn esercizio ke kiama in causa più articolazioni
monoarticolare qnd viene kiamato in causa solo un'articolazione
dalla tua front double biceps in avatar e da altre tue foto ke ho visto non si direbbe
il mio voleva essere un consiglio. anke se ti allena qlkn altro c'è sempre qlks da imparare. lo stesso vale per me .
Commenta
-
-
Male...un vero e proprio martirio x i tricipiti è la panca presa stretta.
Evitando il lavoro "pesante" e lavorando solo in isolamento ed ai cavi(quindi credo che usi 15-20 reps) ottieni un pò di pump, ma x il resto non crei nulla di sostanzioso.
Cosa fondamentale è l'apprendere appieno la tecnica, altrimenti tiri sù kg su kg, ma il tricipite manco si muove.
Commenta
-
Commenta