Allenamento pettorali..ampiezza e volume..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #16
    come ti ha detto il caro william, dovresti postare un video di come fai panca, 99 su 100 l'istruttore ti fa fare panca male, ma non si sa mai...

    Comunque, per ora lascia stare i manubri, per ora non riesci a spingere bene su panca a causa dei stabilizzatori, è normale, con i manubri useresti un peso minore perché sono ancora più difficili da stabilizzare e tanto varrebbe andare a fare un corso di cucito... E' normale, con la macchina scommetto che minimo 70kg ci sono.. questo perché:
    1) con il bilanciere non sai ancora bene che movimento effettuare
    2) con il bilanciere probabilmente hai un set-up errato
    3) con il bilanciere entrano i gioco gli stabilizzatori, che dato che ti alleni da un anno e mezzo non sono ancora in grado di farti rendere al meglio.

    Il problema tuttavia è facilmente superabile, devi concentrarti al massimo su quest'esercizio, se mi posti la tua scheda la sistemiamo a dovere, anche se ti dico già la risposta, fare panca 3 volte alla settimana per ora è necessario se vuoi aumentare la ghisa sul bilanciere. Senza fare cose strane, un neofita aumenta la forza su panca anche facendo dei semplici 3-4x8-12 tre volte alla settimana, e dovresti fare questo, mettendo il resto di contorno, e del contorno se vuoi mi occupo io

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #17
      Grazie per le foto...
      Non voglio essere antipatico, ma sinceramente non vedo un petto indietro rispetto al resto...
      Ok, forse il complesso spalle-braccia è migliore... ma, amico mio, hai bisogno ancora di TEMPO x mettere su masse adeguate e qualità...che appunto si acquistano solo col tempo e facendo tutto bene...
      SI vede, cmq, che ti stai allenando... ma devi avere PAZIENZA e costanza nell'allenamento ed alimentazione...
      IN molti casi è molto più difficile allenare i grandi gruppi muscolari (petto, gambe, dorso) che quelli piccoli...il fatto è la maggior parte di noi, da neofiti, riesce, ad esmpio, a contrarre bene i bicipiti ma non sa mai contrarre il petto e la schiena... Ci vuole, ormai avete la nausea(!) il tempo...
      Cmq fatti assistere da Leviatano e fatti buttare giù una scheda come ti ha proposto...
      sigpic

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #18
        Ho visto sul tuo diario (su cui mi sono segnato) che hai seguito una A-B-A nell'ultimo periodo... facciamolo anche ora

        Ho pensato ad una cosa così impostata:

        LUNEDI e VENERDI
        Panca piana 4x8
        Trazioni (presa stretta supina)*
        Alzate laterali 4x12
        Curl bil 3x10
        Leg Extension 3x12
        French Press 4x8 (solo il venerdì)
        Abs 3x10

        MERCOLEDI
        Panca Piana 3x10
        Squat 4x8
        Rematore manubrio 4x8
        Alzate frontali 4x8
        Curl concentrato 3x12
        Iperestensioni 4xmax.
        Abs 3x10

        *trazioni a progressione settimanale
        1° 8x3
        2° 6x4
        3° 5x5
        4° 4x6

        Commenta

        • Locic91
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 57
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          allora leviatano...sono d'accordissimo riguardo quello che hai detto...

          mi ero dimenticato di segnare nel prgogramma le alzate laterali e le alzate in avanti x i deltoidi

          cmq 1 domanda,
          - ma come mai per il petto mi consigli di fare solo un unico esercizio??(panca piana)?
          - come mai alcuni gruppi muscolari come ad esempio i bicipiti vengono allenati in tutti e tre i giorni??

          grazie delle risp
          cmq volevo dirti che nei mesi luglio agosto e settembre sarò fermo causa VACANZE!! quindi penso che terminero' il mese di giugno per poi riprendere SERISSIMAMENTE ad ottobre!!! iniziando a seguire tutti i vostri consigli!!!
          magarii dopo 1 dieta dimagrante estiva, (spero di perdere almeno 3 kg e arrivare a 83kg) magari seguire una dieta adeguata per mettere massa,(in ogni caso in quanto a dieta mangio tutto cm 1 maiale ehehe)che magari concorderemo piu in la. GRAZIE MILLE dell'attenzione


          a proposito leviatano...pensi che i risultati in 1 anno e mezzo di palestra siano proprio scadenti??? paneeeeeeeee perduto!!
          sigpic

          Locic's Diary....
          Codice HTML:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

          Commenta

          • Locic91
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 57
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Grazie per le foto...
            Non voglio essere antipatico, ma sinceramente non vedo un petto indietro rispetto al resto...
            Ok, forse il complesso spalle-braccia è migliore... ma, amico mio, hai bisogno ancora di TEMPO x mettere su masse adeguate e qualità...che appunto si acquistano solo col tempo e facendo tutto bene...
            SI vede, cmq, che ti stai allenando... ma devi avere PAZIENZA e costanza nell'allenamento ed alimentazione...
            IN molti casi è molto più difficile allenare i grandi gruppi muscolari (petto, gambe, dorso) che quelli piccoli...il fatto è la maggior parte di noi, da neofiti, riesce, ad esmpio, a contrarre bene i bicipiti ma non sa mai contrarre il petto e la schiena... Ci vuole, ormai avete la nausea(!) il tempo...
            Cmq fatti assistere da Leviatano e fatti buttare giù una scheda come ti ha proposto...


            riguardo ai tempi sono d'accordo con te rayban, non vorrei bruciare i tempi ,e aspettarmi chissa che cosa in cosi poco tempo di allenamenti
            naturalmente lo so che 1 anno e mezzo è niente!!




            sono messo proprio male secondo te??
            che dovrei migliorare secondo te??
            l'apertura delle spalle è sufficiente?che ne pensi?
            grazie per gli aiuti
            sigpic

            Locic's Diary....
            Codice HTML:
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

            Commenta

            • matti1987
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 1054
              • 81
              • 132
              • Provincia di Milano
              • Send PM

              #21
              3 mesi di vacanza? O.o
              Perchè vuoi sospendere l'allenamento per così tanto tempo?
              Originariamente Scritto da menez
              un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

              Commenta

              • Locic91
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 57
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                xk in calabria è dura trovare tempo per la pale in estate... troppe distrazioni...mare...caldo schiattante...belle ragazze ehehe mi disp ma nn riesco a frequentare
                sigpic

                Locic's Diary....
                Codice HTML:
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

                Commenta

                • matti1987
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 1054
                  • 81
                  • 132
                  • Provincia di Milano
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Locic91 Visualizza Messaggio
                  xk in calabria è dura trovare tempo per la pale in estate... troppe distrazioni...mare...caldo schiattante...belle ragazze ehehe mi disp ma nn riesco a frequentare
                  Ah ecco...
                  Originariamente Scritto da menez
                  un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                  Commenta

                  • Banana Joe
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 155
                    • 4
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

                    #24
                    mannaggia alla miseria!!! nn riesco a trovare le "CROCI ALLA PEC-DECK" ne foto ne spiegazioni.. NIENTEEEEE!!! qualcuno sa darmi un'aiuto????

                    Commenta

                    • Owens
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 2320
                      • 185
                      • 258
                      • Vedremo
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Locic91 Visualizza Messaggio
                      all'altezza delle spalle!!
                      Ma...a me lo fanno fare all'altezza del petto...sto entrando in cofunsione

                      p.s. quindi quando il bilanciere scende i pettorali vanno contratti?...perchè nessuno lo dice subito

                      yeah
                      Il diario di owens

                      Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                      Tu possiedi il mai più moscio
                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                      E' arrivato Owens!!!

                      Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                      Originariamente Scritto da ciccio.html
                      owens, voglio far parte di te

                      Commenta

                      • RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Locic91 Visualizza Messaggio
                        riguardo ai tempi sono d'accordo con te rayban, non vorrei bruciare i tempi ,e aspettarmi chissa che cosa in cosi poco tempo di allenamenti
                        naturalmente lo so che 1 anno e mezzo è niente!!




                        sono messo proprio male secondo te??
                        che dovrei migliorare secondo te??
                        l'apertura delle spalle è sufficiente?che ne pensi?
                        grazie per gli aiuti
                        Non sto dicendo che sei messo male... Primo non è vero e secondo non mi permetterei mai di farlo...

                        Detto questo, volevo dire che il petto è "in linea" col fisico che hai adesso... Non è sproporzionato...quindi devi concentrarti sul migliorare tutto il fisico... NOn devi specializzare il petto, ma come detto e ribadisco, tutto il fisico!

                        Non smettere di allenarti x tutto questo tempo...xké rallentare il progresso? Trova il tempo di allenarti in qualche modo... anche un BII o Mc Robert, una fullbody ma fa qualcosa...è sempre meglio di niente! X le ragazze, il sole, ecc il tempo lo trovi lo stesso!!
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X