Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento pettorali..ampiezza e volume..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento pettorali..ampiezza e volume..

    ragazzi allora espongo il mio problema, premettendo che faccio palestra da 1 anno e mezzo.
    e' da circa 2 mesi che ho la sensazione che i miei pettorali non rispondano agli allenamenti e che io mi sia per cosi dire arenato poichè noto che non ho miglioramenti.
    Volevo avere qualche consiglio per mettere su MOLTA massa ai pettorali per aumentare cosi l'ampiezza e il volume, dando pero priorità all'ampiezza!


    gli esercizi che seguo peril petto attualmente sono:

    - PANCA PIANA 4X10 KG 50
    - CROCI SU PANCA INCLINATA 4X10 KG14/14
    - PECTORAL MACHINE 4X10 KG 30
    - PANCA INCLINATA VERSO IL BASSO CON BILANCERE 4X10 30 KG

    ORA RAGAZZI COME MI CONSIGLIATE DI MODIFICARE IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO X I PETTORALI? COSA NE PENSATE?

    GRAZIE IN ANTICIPO X LE RISPOSTE
    sigpic

    Locic's Diary....
    Codice HTML:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

    #2
    Originariamente Scritto da Locic91 Visualizza Messaggio
    ragazzi allora espongo il mio problema, premettendo che faccio palestra da 1 anno e mezzo.
    e' da circa 2 mesi che ho la sensazione che i miei pettorali non rispondano agli allenamenti e che io mi sia per cosi dire arenato poichè noto che non ho miglioramenti.
    Volevo avere qualche consiglio per mettere su MOLTA massa ai pettorali per aumentare cosi l'ampiezza e il volume, dando pero priorità all'ampiezza!


    gli esercizi che seguo peril petto attualmente sono:

    - PANCA PIANA 4X10 KG 50
    - CROCI SU PANCA INCLINATA 4X10 KG14/14
    - PECTORAL MACHINE 4X10 KG 30
    - PANCA INCLINATA VERSO IL BASSO CON BILANCERE 4X10 30 KG

    ORA RAGAZZI COME MI CONSIGLIATE DI MODIFICARE IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO X I PETTORALI? COSA NE PENSATE?

    GRAZIE IN ANTICIPO X LE RISPOSTE
    Amico per avere molta massa, ci vogliono anni di allenamento.

    Cmq prova questa routine ti dovrebbe aiutare.

    Panca piana: 5x5 / oppure Panca piana manubri: 12-10-8-6-4
    panca inclinata manubri: 3-4x8
    croci piane: 3x12
    dips: 3x8 sovraccarico.

    Obbiettivo: MASSA.

    TEAM MARCUS Ruhl

    Commenta


      #3
      con 50kg sul bilanciere grazie che non c'è volume nel petto dai priorità all'aumento di ghisa sul bilanciere..

      Commenta


        #4
        Prova un 4-6-8 alla panca piana, io mi sono trovato bene

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ashley Visualizza Messaggio
          Prova un 4-6-8 alla panca piana, io mi sono trovato bene
          si allena da un anno e mezzo.. basterebbero due sessioni in cui fa panca in 3-4x8-12... senza fare cose strane o caricare troppo in movimenti che probabilmente non riesce a controllare ancora in modo pieno...

          per aumentare la forza non basta un piramidale, aumentano solo i chili su bilanciere.. ma a livello globale tutto rimane invariato, soprattutto per un neofita

          Commenta


            #6
            Magna e spingi sulla panca piana!! se i carichi non aumentano, non aumenti il muscolo. Ergo, domandati perchè dopo un anno e mezzo usi ancora 50 kg di panca
            Sotto i colpi d’ascia della sorte
            Il mio capo è sanguinante, ma indomito
            Io sono il signore del mio destino
            Io sono il capitano della mia anima

            Invictus, W. E. Henley

            Commenta


              #7
              Al posto della panca puoi fare anche la chest press per ora, e le dip alle parallele
              Originariamente Scritto da menez
              un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                Al posto della panca puoi fare anche la chest press per ora, e le dip alle parallele
                direi il contrario... le dip si fanno con troppa leggerezza, quando non si è ancora in grado di sostenere appieno il movimento, le articolazioni e i tendini fanno lavori a cui non sono abituati e che non possono reggere solo perché la muscolatura è in grado, e così ci si spacca, sono l'esercizio con la leva peggiore in assoluto
                Dato che fa poco di panca direi che è meglio che si dedichi a imparare bene il movimento (che dubito sappia fare bene) e a caricare di più.. senza strafare..

                Commenta


                  #9
                  ehi leviatano amico mio come stai??
                  allora... mi chiedevo... 25 e 25 nella panca piana con bilancere da 8 sono proprio poco????cosa dovrei fare???qlk consiglio per aumentare gradualmente la ghisa????eheheh...hai msn x caso?
                  sigpic

                  Locic's Diary....
                  Codice HTML:
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

                  Commenta


                    #10
                    A me il petto è miglirato quando ho messo da parte l'ego e ho curato al massimo l'esecuzione...
                    Quando fai panca o un qualsiasi altro esercizio DEVI sentire i muscoli del petto contrarsi-allungarsi e ancora contrarsi (in molti casi il lock out permette l'uso di carichi maggiori, ma il muscolo "respira", si riposa dato che il carico si sposta sulle articolazioni... Invece mantenendo una tensione continua il muscolo lo sfinisci)
                    Sembra banale, eppure i miglioramenti nel petto sono evidenti quando si padroneggia la tecnica... Sento tanta gente, troppa, che afferma di usare una tecnica corretta...quando invece, alla vista, si limitano ad alzare ed abbassare il carico senza contrarre i pettorali...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      sono super d'accordissimo riguardo la tecnica, appunto per questo cerco di non strafare con i carichi...ora posterò alcune foto... sdegnose cmq considerate che è da ottobre 2008 che faccio palestra "seriamente" il primo semestrenon lo considero serio!!! grazie intanto a tutti coloro che mi stann rispondendo
                      sigpic

                      Locic's Diary....
                      Codice HTML:
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

                      Commenta


                        #12
                        invece che le foto, posta un video di come fai panca
                        Sotto i colpi d’ascia della sorte
                        Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                        Io sono il signore del mio destino
                        Io sono il capitano della mia anima

                        Invictus, W. E. Henley

                        Commenta


                          #13
                          RAGAZZi ecco le mie foto
                          File Allegati
                          sigpic

                          Locic's Diary....
                          Codice HTML:
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

                          Commenta


                            #14
                            se potessi lo farei, però chiedo ogni volta all'istruttore se lo eseguo bene e lui dice che è ok....boooooooooooooooooooooo....
                            cmq impugnatura larga, ripetizioni lente e salgo perpendicolarmente all'altezza delle spalle!!
                            sigpic

                            Locic's Diary....
                            Codice HTML:
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/216156-locics-diary.html#post5017094

                            Commenta


                              #15
                              la panca la fai sempre con il bilanciere???....se si prova a fare con i manubri per qualche mese può darsi che lavorando con i manubri riesci a contrarre e ad allungare meglio il petto!
                              IL MIO DIARIO

                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎