Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curl "a staffetta", per il pompaggio dei bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Il Rest-Pause può essere utilizzata in due diversi modi, è una tecnica "devastante".
    Nel primo la si usa durante l'intera serie, e consiste nell'esecuzione di ripetizioni sub-massimali inserendo una pausa di riposo di alcuni secondi tra una ripetizione e l'altra (giusto il tempo di riprendere fiato). In questo modo è possibile allenarsi con lo stesso numero di ripetizioni ma con un carico molto maggiore, oppure viceversa con lo stesso carico ma con un numero di ripetizioni maggiore (come ad esempio eseguendo uno squat a 20 reps.).
    Il secondo modo di utilizzare il Rest-Pause consiste nell'esecuzione di una o due ripetizioni in più (oltre il cedimento), da effettuare cioè dopo aver terminato in modo classico il numero di ripetizioni previste per la serie. Si procede come descritto in precedenza, ed in particolare, dopo aver esaurito la forza con l'ultima ripetizione della serie, si appoggia il peso e ci si riposa per alcuni secondi, dopo di che si effettua una nuova ripetizione, si riposa ancora qualche secondo e si effettua una seconda ripetizione.



    Non me ne frega niente del nome chiamalo anche Curl alla Ca**o se vuoi.. ma il rest pause è evidente che sia un'altra cosa...

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      a parte che abbiamo stabilito con Manx che è per la "forza resistente" e non per il pompaggio... che io abbia sbagliato il titolo è un altro discorso..
      E tu la forza resistente la fai col 30-40% del massimale?Ah

      Manx faceva un lavoro del tutto diverso..ovviamente sensato.
      Non lavorava col 30% del massimale.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
        E tu la forza resistente la fai col 30-40% del massimale?Ah

        Manx faceva un lavoro del tutto diverso..ovviamente sensato.
        Non lavorava col 30% del massimale.
        e dimmi, qual'è il mio massimale di curl? Percentuali io non ne ho mai dette

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          Il Rest-Pause può essere utilizzata in due diversi modi, è una tecnica "devastante".
          Nel primo la si usa durante l'intera serie, e consiste nell'esecuzione di ripetizioni sub-massimali inserendo una pausa di riposo di alcuni secondi tra una ripetizione e l'altra (giusto il tempo di riprendere fiato). In questo modo è possibile allenarsi con lo stesso numero di ripetizioni ma con un carico molto maggiore, oppure viceversa con lo stesso carico ma con un numero di ripetizioni maggiore (come ad esempio eseguendo uno squat a 20 reps.).
          Il secondo modo di utilizzare il Rest-Pause consiste nell'esecuzione di una o due ripetizioni in più (oltre il cedimento), da effettuare cioè dopo aver terminato in modo classico il numero di ripetizioni previste per la serie. Si procede come descritto in precedenza, ed in particolare, dopo aver esaurito la forza con l'ultima ripetizione della serie, si appoggia il peso e ci si riposa per alcuni secondi, dopo di che si effettua una nuova ripetizione, si riposa ancora qualche secondo e si effettua una seconda ripetizione.



          Non me ne frega niente del nome chiamalo anche Curl alla Ca**o se vuoi.. ma il rest pause è evidente che sia un'altra cosa...

          si si come no...mi sembra di sentire quelli che dicono che lo stripping è 6+6+6...e se vedono un 8+8+8 pensano sia tutta un'altra cosa....un po' di flessibilità cavolo...

          Tu non hai fatto altro che un rest pause..hai preso un peso, ci hai fatto tot reps, l'hai posato 10 secondi (o quel che è) e hai continuato fino al numero di reps che ti sei imposto inserendoci in mezzo altre pause.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
            si si come no...mi sembra di sentire quelli che dicono che lo stripping è 6+6+6...e se vedono un 8+8+8 pensano sia tutta un'altra cosa....un po' di flessibilità cavolo...

            Tu non hai fatto altro che un rest pause..hai preso un peso, ci hai fatto tot reps, l'hai posato 10 secondi (o quel che è) e hai continuato fino al numero di reps che ti sei imposto inserendoci in mezzo altre pause.
            ma a me non importa tanto cosa ho fatto.. nominalmente intendo, mi interessa se quello che ho fatto può funzionare...

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              e dimmi, qual'è il mio massimale di curl? Percentuali io non ne ho mai dette
              ah mi auguravo solo che fosse lontano da quei 18kg con cui ti sei sparato 55 colpi. E ora ti diro' di piu'..tu nemmeno hai ceduto veramente con quella tecnica..nemmeno nelle ultime miniserie..perchè uno che cede non si spara 3 colpi al limite, riposa 2 secondi e ti spunta altre due ripetizioni, poi si ferma un secondo e ne fa ancora un'altra. Se hai usato del cheating allora ok..altrimenti hai usato del buffer ovunque. E scusa la cosa per me non ha senso su una roba da 55 colpi..

              io cerco di dare consigli perchè l'allenamento sia produttivo senza perdere tempo...puoi benissimo provare a inventare tecniche infinite (io sono il primo che in palestra va fuori dagli schemi) ma bisogna sempre puntare alla sostanza: "spaccare il muscolo nel minor tempo possibile".

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                ah mi auguravo solo che fosse lontano da quei 18kg con cui ti sei sparato 55 colpi. E ora ti diro' di piu'..tu nemmeno hai ceduto veramente con quella tecnica..nemmeno nelle ultime miniserie..perchè uno che cede non si spara 3 colpi al limite, riposa 2 secondi e ti spunta altre due ripetizioni, poi si ferma un secondo e ne fa ancora un'altra. Se hai usato del cheating allora ok..altrimenti hai usato del buffer ovunque. E scusa la cosa per me non ha senso su una roba da 55 colpi..

                io cerco di dare consigli perchè l'allenamento sia produttivo senza perdere tempo...puoi benissimo provare a inventare tecniche infinite (io sono il primo che in palestra va fuori dagli schemi) ma bisogna sempre puntare alla sostanza: "spaccare il muscolo nel minor tempo possibile".
                purtroppo no di bicipiti nonostante sia arrivato ai miei 40 sono una schiappa Sarà massimo 45kg...

                Comunque sì oggi ho cheattato parecchio.. non ce la facevo più... manx una volta ha fatto curl bilanciere e curl manubri di fila per 5 minuti con peso bassissimo... per variare un pò ogni tanto, cerco di cambiare più che posso, non tanto di inventare, non mi importa inventare, tanté che questo tipo di curl non è che l'abbia inventato....
                Mi piace provare cose nuove... ora sto sperimentando una 3 split di multifrequenza mista a monofrequenza... funziona? Boh, non mi interessa nemmeno, mi piace
                Last edited by Leviatano89; 22-06-2009, 19:45:24.

                Commenta


                  #53
                  leviatà, ha ragione cmq born, quello che hai fatto tu alla fine è stato un rest pause bufferato e secondo me, visto l'ampio buffer, anche poco logico. La formula corretta di quell'esercizio che hai fatto tu te l'ha data menez alla prima pagina.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    leviatà, ha ragione cmq born, quello che hai fatto tu alla fine è stato un rest pause bufferato e secondo me, visto l'ampio buffer, anche poco logico. La formula corretta di quell'esercizio che hai fatto tu te l'ha data menez alla prima pagina.
                    si si ok, ho provato! Mica fa male

                    Per quello di Menez è problematico il fare il 3RM, a meno che non sia bufferato anche quello e non ho capito se deve esserlo

                    Commenta


                      #55
                      perché per essere fatto così:

                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

                      3 rep 10’’ scarico
                      4 rep 9’’ scarico
                      5 rep 8’’ scarico
                      6 rep 7’’ scarico
                      7 rep 6’’ scarico
                      8 rep 5’’ scarico
                      9 rep 4’’ scarico
                      10 rep
                      necessita comunque di buffer immagino, no? Non so quanto
                      Quello di oggi se andiamo a vedere non mi ha dato le stesse sensazioni di quello della volta scorsa...

                      per quanto riguarda la discendente (questa qui sotto)

                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      carico da 10 rep --> 8 rep
                      cambio carico, da 8--> 6 rep
                      cambio carico, da 6--> massimo...
                      la vedo molto come colpo mortale... no so se sarei capace di farlo

                      Commenta


                        #56
                        il problema di questi lavori è attenersi scrupolosamente a quanto specificato in tabella.
                        purtroppo, leviatano, non è così, si dimentica la personalizzazione dell'allenamento che è fortemente correlata alle tue personali caratteristiche di risposta neuromusoclare ad un carico imposto.
                        questo significa che tutto quel procedimento funziona in un certo momento della serie, con un certo carico, in quel preciso istante diventa efficace o maggiormente efficace quando il carico utilizzato è stimolante per il numero di ripetizioni e per la condizione muscolare.
                        il periodo di preparazione quello iniziale diviene così superfluo quando il carico non innesca quegli adattamenti necessari affinchè il snc:
                        1) non accresca la frequenza di scarica di un livello importante (rate coding) questo avviene quando la forza richiesta è elevata.
                        2) attivi il numero massimale di unità motorie
                        3) la frequenza di scarica quindi si assetta su un livello ottimale
                        4) attua la sincronia di reclutamento delle unità motorie per un breve periodo (di qui la necessità di poche reps)
                        da questo comprenderai che le trash-reps non sono propriamente indicate per l'accrescimento muscolare, è meglio indirizzare i propri sforzi, che necessitano di grande energia iniziale, proprio per smuovere carichi definiti "importanti", il cui scopo è "lasciare il segno", per questo poche reps, carichi elevati, recuperi anche brevi, ma in questo caso meno serie, sono le prerogative per ottenere evidenti guadagni di massa muscoalre.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                          il problema di questi lavori è attenersi scrupolosamente a quanto specificato in tabella.
                          purtroppo, leviatano, non è così, si dimentica la personalizzazione dell'allenamento che è fortemente correlata alle tue personali caratteristiche di risposta neuromusoclare ad un carico imposto.
                          questo significa che tutto quel procedimento funziona in un certo momento della serie, con un certo carico, in quel preciso istante diventa efficace o maggiormente efficace quando il carico utilizzato è stimolante per il numero di ripetizioni e per la condizione muscolare.
                          il periodo di preparazione quello iniziale diviene così superfluo quando il carico non innesca quegli adattamenti necessari affinchè il snc:
                          1) non accresca la frequenza di scarica di un livello importante (rate coding) questo avviene quando la forza richiesta è elevata.
                          2) attivi il numero massimale di unità motorie
                          3) la frequenza di scarica quindi si assetta su un livello ottimale
                          4) attua la sincronia di reclutamento delle unità motorie per un breve periodo (di qui la necessità di poche reps)
                          da questo comprenderai che le trash-reps non sono propriamente indicate per l'accrescimento muscolare, è meglio indirizzare i propri sforzi, che necessitano di grande energia iniziale, proprio per smuovere carichi definiti "importanti", il cui scopo è "lasciare il segno", per questo poche reps, carichi elevati, recuperi anche brevi, ma in questo caso meno serie, sono le prerogative per ottenere evidenti guadagni di massa muscoalre.
                          perfetto, ora finalmente ho capito tutto!

                          Commenta


                            #58
                            adesso che ne dite?

                            Ho invertito, 4 ripetizioni, 10 secondi di rest, 5 ripetizioni 9 di rest eccetera fino a 10 ripetizioni.. decisamente cheattate, ma le prime 3 erano pesanti, poi il resto lo è stato perché ero sfinito

                            ho un pò falsato i rest perché era la prima volta, è terribile come esercizio! Alla fine stavo per vomitare e mi girava la testa

                            Il peso all'inizio era di circa 40kg

                            (ho fatto 2 volte 8 ripetizioni perché ho sbagliato a mettere i dischi)

                            YouTube - curl a staffetta, progressione inversa

                            Commenta


                              #59
                              OGGI HO PROVATO PER SFIZIO questa staffetta, mamma mia gli avambracci alla fine stavano scoppiando!
                              Originariamente Scritto da andrs92
                              quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                              ...ciao ANDRIO...

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                l'utilità è che non avevo più voglia di fare le solite cose
                                comunque non l'ho inventato io.. andrebbe fatto con un compagno, fai una ripetizioni passi all'altro che fa una ripetizioni ti da indietro il bilanciere fai due ripetizioni eccettera..

                                cmq un blocco simile del muscolo non l'avevo mai raggiunto... è da provare, tutto qui
                                Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                                CURL A STAFFETTA(o buddy curl)....dopo aver selezionato un carico con cui raggiungerte il cedimento intorno alla decima ripetizione,fate una ripetizione e passate il bilanciere al vostro compagno che dopo aver fatto una ripetizione vi restituirà il peso,con cui farete 2 ripetizioni...ripassategli il peso per fare 2 ripetizioni...poi riprendetelo per farne 3 etc etc fino a raggiungere quota 10 ripetizioni nell ultima serie....e un eccellente metodo per aumentare sia il volume che l intensità.....ne avevo sentito parlare anche io lev.....ho fatto una cosa del genere quest inverno...solo con i manubri....curl a martello....12RM..una ripetizione....10 sec di rest...2 ripetizioni...10 sec di rest 3 ripetizioni..etc etc ...queste microserie formano una macroserie....di solito arrivavo a 6...cioè1+2+3+4+5+6....il bello di questa cosa è che con un peso con cui fai solo 12 ripetizioni...riesci a farne 21 tutte di fila...cosa molto comoda...perchè da al muscolo un diverso tipo di stimolo...inoltre è una tecnica alla quale si possono unire altre tecniche di intensità....permettendo in questo modo di distruggere il muscolo in meno tempo possibile...nella maniera più comoda possibile...altra circostanza molto comoda per chi non ha tempo di allenarsi....
                                Avevo letto di questo esercizio su qualche rivista, ne parlava Branch Warren che eseguiva appunto questo es. insieme al suo compagno passandosi il bilanciere a vicenda. Facevano una cosa del tipo 10 rep con un peso X e lo passava al compagno poi scaricavano tot chili e macinavano altre rep e così via per un pò di serie
                                Matt10

                                Originariamente Scritto da angy87
                                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                                Originariamente Scritto da bale
                                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                                Originariamente Scritto da greenday2
                                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎