Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curl "a staffetta", per il pompaggio dei bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    CURL A STAFFETTA(o buddy curl)....dopo aver selezionato un carico con cui raggiungerte il cedimento intorno alla decima ripetizione,fate una ripetizione e passate il bilanciere al vostro compagno che dopo aver fatto una ripetizione vi restituirà il peso,con cui farete 2 ripetizioni...ripassategli il peso per fare 2 ripetizioni...poi riprendetelo per farne 3 etc etc fino a raggiungere quota 10 ripetizioni nell ultima serie....e un eccellente metodo per aumentare sia il volume che l intensità.....ne avevo sentito parlare anche io lev.....ho fatto una cosa del genere quest inverno...solo con i manubri....curl a martello....12RM..una ripetizione....10 sec di rest...2 ripetizioni...10 sec di rest 3 ripetizioni..etc etc ...queste microserie formano una macroserie....di solito arrivavo a 6...cioè1+2+3+4+5+6....il bello di questa cosa è che con un peso con cui fai solo 12 ripetizioni...riesci a farne 21 tutte di fila...cosa molto comoda...perchè da al muscolo un diverso tipo di stimolo...inoltre è una tecnica alla quale si possono unire altre tecniche di intensità....permettendo in questo modo di distruggere il muscolo in meno tempo possibile...nella maniera più comoda possibile...altra circostanza molto comoda per chi non ha tempo di allenarsi....
    oh allora qualcuno la conosce Me lo aspettavo da te!

    Commenta


      #32
      scusate ma non genera problemi legati all'acido lattico un nr°elevato di ripetizioni?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        CURL A STAFFETTA(o buddy curl)....dopo aver selezionato un carico con cui raggiungerte il cedimento intorno alla decima ripetizione,fate una ripetizione e passate il bilanciere al vostro compagno che dopo aver fatto una ripetizione vi restituirà il peso,con cui farete 2 ripetizioni...ripassategli il peso per fare 2 ripetizioni...poi riprendetelo per farne 3 etc etc fino a raggiungere quota 10 ripetizioni nell ultima serie....e un eccellente metodo per aumentare sia il volume che l intensità.....ne avevo sentito parlare anche io lev.....ho fatto una cosa del genere quest inverno...solo con i manubri....curl a martello....12RM..una ripetizione....10 sec di rest...2 ripetizioni...10 sec di rest 3 ripetizioni..etc etc ...queste microserie formano una macroserie....di solito arrivavo a 6...cioè1+2+3+4+5+6....il bello di questa cosa è che con un peso con cui fai solo 12 ripetizioni...riesci a farne 21 tutte di fila...cosa molto comoda...perchè da al muscolo un diverso tipo di stimolo...inoltre è una tecnica alla quale si possono unire altre tecniche di intensità....permettendo in questo modo di distruggere il muscolo in meno tempo possibile...nella maniera più comoda possibile...altra circostanza molto comoda per chi non ha tempo di allenarsi....

        Il bello è che con tutti quei recuperi con quel peso avresti fatto 3 serie da 12-10 colpi (minimo 8). Avresti eseguito 30 colpi invece di 21 nello stesso tempo. Secondo te cosa è piu' allenante? Considerando che come dico io il muscolo cede alla fine di ogni serie..come dici tu no. O se lo fa cede una sola volta alla fine.
        Vorreio sapere a cosa serve prendere un 12rm e farci una ripetizione...la serie diventa allenante solo alla fine ..tutto il resto è meno di un riscaldamento.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          scusate ma non genera problemi legati all'acido lattico un nr°elevato di ripetizioni?
          e allora? dov'è il problema?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            CURL A STAFFETTA(o buddy curl)....dopo aver selezionato un carico con cui raggiungerte il cedimento intorno alla decima ripetizione,fate una ripetizione e passate il bilanciere al vostro compagno che dopo aver fatto una ripetizione vi restituirà il peso,con cui farete 2 ripetizioni...ripassategli il peso per fare 2 ripetizioni...poi riprendetelo per farne 3 etc etc fino a raggiungere quota 10 ripetizioni nell ultima serie....e un eccellente metodo per aumentare sia il volume che l intensità.....ne avevo sentito parlare anche io lev.....ho fatto una cosa del genere quest inverno...solo con i manubri....curl a martello....12RM..una ripetizione....10 sec di rest...2 ripetizioni...10 sec di rest 3 ripetizioni..etc etc ...queste microserie formano una macroserie....di solito arrivavo a 6...cioè1+2+3+4+5+6....il bello di questa cosa è che con un peso con cui fai solo 12 ripetizioni...riesci a farne 21 tutte di fila...cosa molto comoda...perchè da al muscolo un diverso tipo di stimolo...inoltre è una tecnica alla quale si possono unire altre tecniche di intensità....permettendo in questo modo di distruggere il muscolo in meno tempo possibile...nella maniera più comoda possibile...altra circostanza molto comoda per chi non ha tempo di allenarsi....
            è un ladder.

            esattamente come si dovrebbe fare il ladder secondo tsatsouline.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
              Il bello è che con tutti quei recuperi con quel peso avresti fatto 3 serie da 12-10 colpi (minimo 8). Avresti eseguito 30 colpi invece di 21 nello stesso tempo. Secondo te cosa è piu' allenante? Considerando che come dico io il muscolo cede alla fine di ogni serie..come dici tu no. O se lo fa cede una sola volta alla fine.
              Vorreio sapere a cosa serve prendere un 12rm e farci una ripetizione...la serie diventa allenante solo alla fine ..tutto il resto è meno di un riscaldamento.

              è un modo di cambiare stimolo......se non vuoi fare non farlo........fare sempre 3x12....alla fine rompe le palle...un buon bodybuilder deve avere sempre trucchetti da tirare fuori...e poi è bello provare tutte le tecniche....cmq questa si chiama fatica cumulata......
              una volta ho provato a fare solo squat..prima 4x6 rec 55"...poi 3x8 rec40"....poi 6x4 25"....8x3 20"....sono 24 ripetizioni in ogni serie...però hanno un recupero diverso...e sono strutturate in maniera diversa....voi magari direte che non servono a un cavolo eppure...hanno dato un bello scossone alle gambe...e sono rimasto soddisfatto dall allenamento...ci sono tanti modi per arrivare alla stessa strada...... a me piaceva variare...cambiavo routine ogni settimana...ruotavo esercizi...e tante altre cose....e ogni venerdì era una figata progettare l allenamento del lunedì...ragazzi non ruotiamo sempre intorno alle stesse cose...ci sono tanti metodi esercizi etc...facciamoli...chi non li vuole fare non li fa e bo..
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                è un ladder.

                esattamente come si dovrebbe fare il ladder secondo tsatsouline.

                vero!!se vai nella mia firma però troverai una tecnica che si chiamano ripetizioni cumulative,...e son tipo ladder
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

                Commenta


                  #38
                  il discorso è che il ladder è stato concepito come metodo per aumentare di forza resistente su esercizi a carico non modulabile (trazioni libere come esempio principale).

                  non ci vedo tutta sta valenza se applicato ad un esercizio di isolamento puro come il curl.

                  chiaro, aumenti il volume....se riesci a fare appena 5 chins di fila, con il ladder puoi farti un workset che triplica il nr di reps in gioco.
                  ma con quali variabili? i rest intermedi vanno conteggiati.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    trovi la risposta alla fine della metodologia
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                      scusa lev se ti sto sporcando la discussione....
                      ma cosa sporchi anzi!

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                        Occorrerà tuttavia prestare particolare attenzione all'analisi dell'esercizio che andremo ad eseguire; infatti nel caso di un movimento complesso vi è la possibilità che dei muscoli secondari, che lavorano in sinergia con il gruppo muscolare principalmente interessato, raggiungano l'esaurimento prima del muscolo target, impedendoci così di continuare la serie.
                        proprio per questo è valido in un esercizio di isolamento secondo me, è un muscolo a dover essere allenato ed è lui che si allena, se lo si fa con la panca a molti potrebbero cedere i tricipiti o le spalle prima del petto, e addio esercizio

                        Commenta


                          #42
                          oggi ho provato facendo il contrario

                          10 ripetizioni 10'' pausa etc... perfetto.. si sentono sia la prima (da 10) che l'ultima (da 1).. perfetto! Così è da provare!

                          Voglio l'esclusiva sul nome dell'esercizio

                          Commenta


                            #43
                            rest pause.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                              rest pause.
                              quello è una cosa diversa... prendi un peso con cui puoi fare ad esempio 6 ripetizioni e arrivi a farne dieci facendo delle soste durante la serie..

                              s'è capito che non ti piace come esercizio, nessuno ti obbliga a farlo! E su... si può anche uscire dai soliti canoni ogni tanto

                              Commenta


                                #45
                                a parte che abbiamo stabilito con Manx che è per la "forza resistente" e non per il pompaggio... che io abbia sbagliato il titolo è un altro discorso..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎