Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curl "a staffetta", per il pompaggio dei bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    ho fatto quasi la stessa cosa mesi fa, ma con il lento manubri in piedi, stesso carico e stesso recupero, mi pare 15", ma partivo da una rip e arrivo a farne cinque complessivamente.

    bene manx..anch'io sperimento sempre sul mio corpo..Nel BB cambiare stimoli (sempre cn criterio) penso sia d'obbligo,soprattutto dopo anni di allenamento e con un fisico come il tuo...x evitare gli stalli,e x mantenere cmq se nn si riesce a migliorare....il mio trainer che è anziano 62 o 63 anni,dice che a volte x sbloccarsi fa degl'esercizi praticamente a casa,nel senso serie,ripetizioni,kg..poi magari sono scemate...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Polo.Pump Visualizza Messaggio
      bene manx..anch'io sperimento sempre sul mio corpo..Nel BB cambiare stimoli (sempre cn criterio) penso sia d'obbligo,soprattutto dopo anni di allenamento e con un fisico come il tuo...x evitare gli stalli,e x mantenere cmq se nn si riesce a migliorare....il mio trainer che è anziano 62 o 63 anni,dice che a volte x sbloccarsi fa degl'esercizi praticamente a casa,nel senso serie,ripetizioni,kg..poi magari sono scemate...
      a casa o a caso? Cmq il senso è quello

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        si l'avevamo fatto in quelle condizioni, anche perchè l'apprezzabile esercizio proposto da Leviatano è efficace solamente nella parte finale delle serie, lo dimostra peraltro il video in cui esibisce una facilità di esercizio notevole e questo è un aspetto limitante.
        Per questo in questi lavori "intermittenti" occorre considerare alcuni aspetti metodologici:
        1) l'esercizio deve far giungere in una zona di intensità medio elevata il muscolo in tempi relativamente brevi
        2) una volta raggiunto il picco considerare ancora di intervenire sull'aspetto discendente creando delle alternative, tipo un'unica serie non stop partendo dal massimo sino a 4 reps.
        3) invertire la scaletta, ovvero partendo da 3 reps più pesanti con 10" sec di recupero e agendo come sopra andare a ritroso.
        in effetti comincia a diventare efficace dopo il minuto, quando si è sulle 6-7 ripetizioni..

        non ho capito il punto 2 intendi fare sempre il massimo di ripetizioni finché non si arriva a 4 a cedimento?

        nel 3 dici di partire da 3 ripetizioni e andare avanti diminuendo il recupero e però anche il peso? Sempre da 3 fino a 10?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          a casa o a caso? Cmq il senso è quello
          ahahah a casO ...manx dici che andrebbe bene anche x i tricipiti? li alleno da sempre come i bicipiti,ma sono un terzo..

          Commenta


            #20
            io lo facevo perche' mi sembrava di aumentare la forza nelle trazioni alla sbarra!

            facevo 1 -12 -123 -1234 -12345

            al momento mi sembrava che aumentasse la forza, pero' mi pigliavano tutti per il quindi ho smesso

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
              io lo facevo perche' mi sembrava di aumentare la forza nelle trazioni alla sbarra!

              facevo 1 -12 -123 -1234 -12345

              al momento mi sembrava che aumentasse la forza, pero' mi pigliavano tutti per il quindi ho smesso
              Dodicimilaetrecentoquarantacinque trazioni?? Scherzo

              Cmq io facendo cosi' ho aumentato la forza!!!!... faccio palestra da ottobre praticamente(va beè che mi sono rotto il sec metacarpo e sono stato fermo da febbrario a marzo) ...ho 20 anni... xro' dai 16 ai 19 facevo le solite flessioni,addominali e poi cercando di imitare i film "le trazioni" sono partito da mezza... poi mi davo come obbiettivo 10 ad esempio e ne facevo mezza o una alla volta con pause di 3 o 4 minuti ...ora le faccio nella routine del dorso prima degli stacchi 8X8 dopo gli stacchi 4X8 ...alla sbarra presa larga.. presa stretta faccio lat machine

              Commenta


                #22
                scuste nn vorrei apparire come il fenomeno di turno,dato che ieri x l'8X8 mi hanno dato dell'arrampiacatore..senza zavorro faccio 8X8 se nn faccio gli stacchi... se prima invece faccio 4X4 di stacchi ,non riesco xkè ho i bicipiti un po' bruciati e ne faccio 4x8 a fatica... x questo forse ho i bicipiti il triplo dei tricipiti...considerate che invece di panca ho come massimale 80 kg un colpo e poi morto

                Commenta


                  #23
                  non è che potremmo rimannere in argomento?

                  Commenta


                    #24
                    si scusami ..era x dire che aumenta eccome la forza quella modalita' di allenamento...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      in effetti comincia a diventare efficace dopo il minuto, quando si è sulle 6-7 ripetizioni..

                      non ho capito il punto 2 intendi fare sempre il massimo di ripetizioni finché non si arriva a 4 a cedimento?

                      nel 3 dici di partire da 3 ripetizioni e andare avanti diminuendo il recupero e però anche il peso? Sempre da 3 fino a 10?
                      ecco il motivo per cui ti conviene partire con carichi maggiori semmai inserire nell'ultima serie alcune reps in cheating.
                      nel punto 2 una volta raggiunto la serie finale, recupera completamente, predisponi per aggiunte di carico e adegua il carico a 10 reps reali, quindi fanne 8, il tempo di caricare per 8 e fanne 6, via così sino al carico da 6 e fai il max reps consentito.
                      il punto 3 lo intendo proprio così, in modo da colpire le fibre muscolari in relativa freschezza, in questo caso avrai il massimo dalle fibre interessate che guarda caso, rimangono in gioco per molto tempo, ammesso che queste siano ovviamente di natura ibrida (intermedie), quando farai le 3 con il max peso, renderanno al meglio, proseguendo nella serie l'impegno si sposterà verso quelle più specializzate alla resistenza lattacida, il carico infatti sarà sempre tendente all'intensità massimale.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        ecco il motivo per cui ti conviene partire con carichi maggiori semmai inserire nell'ultima serie alcune reps in cheating.
                        nel punto 2 una volta raggiunto la serie finale, recupera completamente, predisponi per aggiunte di carico e adegua il carico a 10 reps reali, quindi fanne 8, il tempo di caricare per 8 e fanne 6, via così sino al carico da 6 e fai il max reps consentito.
                        il punto 3 lo intendo proprio così, in modo da colpire le fibre muscolari in relativa freschezza, in questo caso avrai il massimo dalle fibre interessate che guarda caso, rimangono in gioco per molto tempo, ammesso che queste siano ovviamente di natura ibrida (intermedie), quando farai le 3 con il max peso, renderanno al meglio, proseguendo nella serie l'impegno si sposterà verso quelle più specializzate alla resistenza lattacida, il carico infatti sarà sempre tendente all'intensità massimale.
                        perfetto! grazie mille! Lo proverò domani!

                        Commenta


                          #27
                          quindi verrebbe così?

                          3 rep 10’’ scarico
                          4 rep 9’’ scarico
                          5 rep 8’’ scarico
                          6 rep 7’’ scarico
                          7 rep 6’’ scarico
                          8 rep 5’’ scarico
                          9 rep 4’’ scarico
                          10 rep

                          recupero?

                          carico da 10 rep --> 8 rep
                          cambio carico, da 8--> 6 rep
                          cambio carico, da 6--> massimo...

                          Commenta


                            #28
                            CURL A STAFFETTA(o buddy curl)....dopo aver selezionato un carico con cui raggiungerte il cedimento intorno alla decima ripetizione,fate una ripetizione e passate il bilanciere al vostro compagno che dopo aver fatto una ripetizione vi restituirà il peso,con cui farete 2 ripetizioni...ripassategli il peso per fare 2 ripetizioni...poi riprendetelo per farne 3 etc etc fino a raggiungere quota 10 ripetizioni nell ultima serie....e un eccellente metodo per aumentare sia il volume che l intensità.....ne avevo sentito parlare anche io lev.....ho fatto una cosa del genere quest inverno...solo con i manubri....curl a martello....12RM..una ripetizione....10 sec di rest...2 ripetizioni...10 sec di rest 3 ripetizioni..etc etc ...queste microserie formano una macroserie....di solito arrivavo a 6...cioè1+2+3+4+5+6....il bello di questa cosa è che con un peso con cui fai solo 12 ripetizioni...riesci a farne 21 tutte di fila...cosa molto comoda...perchè da al muscolo un diverso tipo di stimolo...inoltre è una tecnica alla quale si possono unire altre tecniche di intensità....permettendo in questo modo di distruggere il muscolo in meno tempo possibile...nella maniera più comoda possibile...altra circostanza molto comoda per chi non ha tempo di allenarsi....
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

                            Commenta


                              #29
                              io mi segno.. mi piace
                              sigpic
                              HARDCORE TRAINING
                              TRAIN LIKE A TRAIN

                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                              Commenta


                                #30
                                Da provare! mi segno ank'io

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎