Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curl "a staffetta", per il pompaggio dei bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    curl "a staffetta", per il pompaggio dei bicipiti

    Questo esercizio ha suscitato particolare interesse nel mio diario, quindi lo posto anche qui perché nessuno lo conosceva e perché è particolarmante "simpatico", temo di essermelo mezzo inventato!

    Dato che alla fine gli esercizi sono sempre quelli, questo può introdurre quel briciolo di novità

    YouTube - Buddy Curl @16kg

    L'esecuzione è semplice:
    Si sceglie un carico abbastanza basso, si fa una ripetizione, si riposa un secondo (poggiando il bilanciere magari), si riprende il bilanciere e si fanno 2 ripetizioni, poi si riposa 2''
    3 ripetizioni 3'' pausa
    4 ripetizioni 4'' pausa
    5 ripetizioni 5'' pausa
    6 ripetizioni 6'' pausa
    7 ripetizioni 7'' pausa
    8 ripetizioni 8'' pausa
    9 ripetizioni 9'' pausa
    10 ripetizioni


    Lo si può usare come richiamo il giorno in cui si allena dorso e non i bicipiti, oppure come ultimo esercizio in una sessione dei bicipiti.. il pompaggio assoluto è assicurato...

    Da provare

    #2
    mi hai fatto proprio venire voglia di provarlo

    penso siano sollecitati molto anche gli avambracci
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      Questo esercizio ha suscitato particolare interesse nel mio diario, quindi lo posto anche qui perché nessuno lo conosceva e perché è particolarmante "simpatico", temo di essermelo mezzo inventato!

      Dato che alla fine gli esercizi sono sempre quelli, questo può introdurre quel briciolo di novità

      YouTube - Buddy Curl @16kg

      L'esecuzione è semplice:
      Si sceglie un carico abbastanza basso, si fa una ripetizione, si riposa un secondo (poggiando il bilanciere magari), si riprende il bilanciere e si fanno 2 ripetizioni, poi si riposa 2''
      3 ripetizioni 3'' pausa
      4 ripetizioni 4'' pausa
      5 ripetizioni 5'' pausa
      6 ripetizioni 6'' pausa
      7 ripetizioni 7'' pausa
      8 ripetizioni 8'' pausa
      9 ripetizioni 9'' pausa
      10 ripetizioni


      Lo si può usare come richiamo il giorno in cui si allena dorso e non i bicipiti, oppure come ultimo esercizio in una sessione dei bicipiti.. il pompaggio assoluto è assicurato...

      Da provare


      Ciao Leviatano..Che bellissima idea che hai avuto! la provero' appena faccio bicipiti.... to ho dato una Rep! .... ascolta,potei farlo anche con i tricipiti? se si' quale esercizio? ... Polo.Pump




      scusa non te l'ho data la rep... non le ho mai date..come faccio a dartela?

      Commenta


        #4
        L'utilità di una serie cosi' quando il pompaggio lo puoi ottenere con carichi migliori nella metà del tempo? Tutti quei riposi non servono a niente se non ad allungare il brodo inutilmente. Poteva avere senso se i carichi fossero stati variabili..qualcosa simile allo stripping partendo da sub-massimali.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Polo.Pump Visualizza Messaggio
          Ciao Leviatano..Che bellissima idea che hai avuto! la provero' appena faccio bicipiti.... to ho dato una Rep! .... ascolta,potei farlo anche con i tricipiti? se si' quale esercizio? ... Polo.Pump
          l'ho provato al push down con corda... stessa metodica, è venuto benissimo anche quello! Ogni volta lasciavo la corda riposavo e la riprendevo, i tricipiti tuttavia cedono prima dei bicipiti per via della loro composizione...

          Originariamente Scritto da Polo.Pump Visualizza Messaggio
          scusa non te l'ho data la rep... non le ho mai date..come faccio a dartela?
          per dare rep devi usare questa icona sotto il profilo ->

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
            L'utilità di una serie cosi' quando il pompaggio lo puoi ottenere con carichi migliori nella metà del tempo? Tutti quei riposi non servono a niente se non ad allungare il brodo inutilmente. Poteva avere senso se i carichi fossero stati variabili..qualcosa simile allo stripping partendo da sub-massimali.
            l'utilità è che non avevo più voglia di fare le solite cose
            comunque non l'ho inventato io.. andrebbe fatto con un compagno, fai una ripetizioni passi all'altro che fa una ripetizioni ti da indietro il bilanciere fai due ripetizioni eccettera..

            cmq un blocco simile del muscolo non l'avevo mai raggiunto... è da provare, tutto qui

            Commenta


              #7


              ci avevo pensato un po' di tempo fa ad una cosa simile ma non per le braccia!

              anche io lo provero'...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio


                ci avevo pensato un po' di tempo fa ad una cosa simile ma non per le braccia!

                anche io lo provero'...
                a cosa e per cosa avevi pensato?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  l'ho provato al push down con corda... stessa metodica, è venuto benissimo anche quello! Ogni volta lasciavo la corda riposavo e la riprendevo, i tricipiti tuttavia cedono prima dei bicipiti per via della loro composizione...



                  per dare rep devi usare questa icona sotto il profilo ->

                  la bilancia sotto il profilo ce l'hanno tutti quelli che hanno scritto su qst discussione tranne che te.. bo ...cmq io la trovo divertente e diversa qst modalita'... ottimo anche x i tricipiti con il push down! ...DEVO DARE UNA SVEGLIATA AI TRICIPITI ...ho i bicipiti molto piu' grossi.. ed è grave,dato che 2/3 dovrebbero essere di tricipite....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Polo.Pump Visualizza Messaggio
                    la bilancia sotto il profilo ce l'hanno tutti quelli che hanno scritto su qst discussione tranne che te.. bo ...cmq io la trovo divertente e diversa qst modalita'... ottimo anche x i tricipiti con il push down! ...DEVO DARE UNA SVEGLIATA AI TRICIPITI ...ho i bicipiti molto piu' grossi.. ed è grave,dato che 2/3 dovrebbero essere di tricipite....
                    tranquillo per i tricipiti secondo me funziona ancora meglio, è un esperimento da fare!

                    Commenta


                      #11
                      MR.LEVIATANO .. aggiunta reputazione






                      ahahaha che babbo nn trovavo il bilancino sotto il tuo profilo...

                      consigli x i tricipiti?

                      Commenta


                        #12
                        ho fatto quasi la stessa cosa mesi fa, ma con il lento manubri in piedi, stesso carico e stesso recupero, mi pare 15", ma partivo da una rip e arrivo a farne cinque complessivamente.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          ho fatto quasi la stessa cosa mesi fa, ma con il lento manubri in piedi, stesso carico e stesso recupero, mi pare 15", ma partivo da una rip e arrivo a farne cinque complessivamente.
                          e come ti è sembrato?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            e come ti è sembrato?
                            La finalità comunque non era pump, semmai forza resistente, perché il carico era cmq elevato, diciamo appunto da 5 rip, ma man mano che andavi avanti si aumentava l'intensità di lavoro diminuendo il buffer, perchè alla prima serie avevi 4 rip di buffer, alla seconda 3 ecc..., e aumentava anche la fatica causa rest ridotti.

                            Beh... da provare, ma non lo vedo come esercizio da "pump", anche se fatto con i rest crescenti come hai fatto tu.
                            Sui multiarticolari lo vedo bene dal punto di vista anabolico, anche perchè c'è uno stress progressivo dell'SNC.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              si l'avevamo fatto in quelle condizioni, anche perchè l'apprezzabile esercizio proposto da Leviatano è efficace solamente nella parte finale delle serie, lo dimostra peraltro il video in cui esibisce una facilità di esercizio notevole e questo è un aspetto limitante.
                              Per questo in questi lavori "intermittenti" occorre considerare alcuni aspetti metodologici:
                              1) l'esercizio deve far giungere in una zona di intensità medio elevata il muscolo in tempi relativamente brevi
                              2) una volta raggiunto il picco considerare ancora di intervenire sull'aspetto discendente creando delle alternative, tipo un'unica serie non stop partendo dal massimo sino a 4 reps.
                              3) invertire la scaletta, ovvero partendo da 3 reps più pesanti con 10" sec di recupero e agendo come sopra andare a ritroso.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎