Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
Braccia stallo.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da EraExShoku Visualizza MessaggioIo invece oggi è una delle prime volte da quanto m alleno che ho doms ai bicipiti.. evvai!
Quindi Marco con questo ho praticamente capito che in nuovo wo per i bicipiti devo aumentare le serie? tip come ha detto ego 5x8 etc..
- Un esercizio con carico elevato medio basse ripetizioni (4-6x4-6)
- Un esercizio a carico medio-basso a medie ripetizioni (3-5x8-12)
- Un esercizio di pompaggio eseguito o con una tecnica d'intensità + stretching fasciale o con un esercizio di allungamento ad alte rip (3-5x15-20)
Per esempio:
Curl bilanciere 4x6 #120'' (anche cheating nelle ultie rip)
Preacher curl manubrio 3x10 #60'' (dato che si alternano le braccia)
Curl inclinata 30° 4x15 #60'' (negativa controllata)
Oppure
Curl bilanciere 4x6@120'' (anche cheating nelle ultie rip)
Curl scott 3x10 manubrio #60'' (dato che si alternano le braccia)
Per la parte di pompoaggio ci sono varie possibilità volendo usare le tecniche d'intensità:
Curl concetrato o Donkey curl 8x8 #30'' o 7x10 #30'' + stretching bicipiti finale (nel caso del concetrato il recupero va contato per braccio)
Curl cavi (ci sono vari modi) 3x6+6+6 #120'' + stretching bicipiti finale
Oppure volendo uscire dagli schemi si possono fare tanti monoset a cedimento + il solito pompaggio finale. Oppure un unico esercizio pesante come avete già provato, sempre con stretching finale.
Resta il fatto che se non si aumenta globalmente di peso, nemmeno le braccia cresceranno, e che probabilmente incrementare il lavoro di stacco, panca e trazioni/rematore, probabilmente è la scelta + veloce.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ego.15 Visualizza MessaggioMarco oggi niente doms Ma come può essere?
i doms furiosi dovrebbero venirti stasera o domani mattina...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPer fare le cose bene ci vuole:
- Un esercizio con carico elevato medio basse ripetizioni (4-6x4-6)
- Un esercizio a carico medio-basso a medie ripetizioni (3-5x8-12)
- Un esercizio di pompaggio eseguito o con una tecnica d'intensità + stretching fasciale o con un esercizio di allungamento ad alte rip (3-5x15-20)
Per esempio:
Curl bilanciere 4x6 #120'' (anche cheating nelle ultie rip)
Preacher curl manubrio 3x10 #60'' (dato che si alternano le braccia)
Curl inclinata 30° 4x15 #60'' (negativa controllata)
Oppure
Curl bilanciere 4x6@120'' (anche cheating nelle ultie rip)
Curl scott 3x10 manubrio #60'' (dato che si alternano le braccia)
Per la parte di pompoaggio ci sono varie possibilità volendo usare le tecniche d'intensità:
Curl concetrato o Donkey curl 8x8 #30'' o 7x10 #30'' + stretching bicipiti finale (nel caso del concetrato il recupero va contato per braccio)
Curl cavi (ci sono vari modi) 3x6+6+6 #120'' + stretching bicipiti finale
Oppure volendo uscire dagli schemi si possono fare tanti monoset a cedimento + il solito pompaggio finale. Oppure un unico esercizio pesante come avete già provato, sempre con stretching finale.
Resta il fatto che se non si aumenta globalmente di peso, nemmeno le braccia cresceranno, e che probabilmente incrementare il lavoro di stacco, panca e trazioni/rematore, probabilmente è la scelta + veloce.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPer fare le cose bene ci vuole:
Curl bilanciere 4x6 #120'' (anche cheating nelle ultie rip) ok
Preacher curl manubrio 3x10 #60'' (dato che si alternano le braccia) Questo sarebbe fare i curl manubri sulla panca scott, giusto?
Curl inclinata 30° 4x15 #60'' (negativa controllata) Questo non l'ho capito, devo mettermi per esempio sulla panca inclinata e fare i curl?
Oppure
Curl bilanciere 4x6@120'' (anche cheating nelle ultie rip) ok
Curl scott 3x10 manubrio #60'' (dato che si alternano le braccia) ok
Per la parte di pompaggio ci sono varie possibilità volendo usare le tecniche d'intensità:
Curl concetrato o Donkey curl 8x8 #30'' o 7x10 #30'' + stretching bicipiti finale (nel caso del concetrato il recupero va contato per braccio) Qual'è il Donkey Curl? Ho cercato sul tubo ma ho trovato solo un video in cui sembra una sorta di curl hammer
Curl cavi (ci sono vari modi) 3x6+6+6 #120'' + stretching bicipiti finale ok
Per stretching bicipiti cosa intendi? Nel senso che bisogna fare . Grazie
Commenta
-
-
-
penso sia questo.....oppure appeso alla sbarraIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioi doms furiosi dovrebbero venirti stasera o domani mattina...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ego.15 Visualizza MessaggioMarco oggi niente doms Ma come può essere?
Di solito avevi DOMS?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiomarco ma quando è che scriverai un altro articolo tipo quelli che hai in firma...???.scusate l OT mod...
Non cmq niente di diverso da quanto non sia già stato detto detto più volte in svariati post, solo che è stato riunito e riscritto.
Commenta
-
-
ego fregatene dei doms... non vogliono dire niente. io non ne ho da gennaio... in nessun distretto muscolare.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioQuanto tempo è passato dall'ultimo allenamento per i bicipiti o per i dorso?
Di solito avevi DOMS?
Il dorso lo allenato mercoledi scorso insieme ai bicipiti. Cmq ieri con 4 rip ho fatto 40 kg stirate al massimo. Questo ultimo periodo non sto avendo molti doms. Pensa che non ho doms ai tricipiti da mesi e non riesco a capire il perche. Invece il petto sembra rispondere bene agli allenamenti, lo alleno il lunedi il venerdi ho ancora i doms. Cmq secondo te come mi devo comportare?
Devo fare una scheda shock per tutto il corpo?
es. 8x8,10x10. Cosa mi consigli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EraExShoku Visualizza Messaggio.
Si chiama anche curl in doppio bicipite ai cavi alti.
Lo stretching per i bicipiti si esegue così:
Solo che è preveribile usare la sbarra del multi invece che il muro, perchè è più comodo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioego fregatene dei doms... non vogliono dire niente. io non ne ho da gennaio... in nessun distretto muscolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ego.15 Visualizza MessaggioIl dorso lo allenato mercoledi scorso insieme ai bicipiti. Cmq ieri con 4 rip ho fatto 40 kg stirate al massimo. Questo ultimo periodo non sto avendo molti doms. Pensa che non ho doms ai tricipiti da mesi e non riesco a capire il perche. Invece il petto sembra rispondere bene agli allenamenti, lo alleno il lunedi il venerdi ho ancora i doms. Cmq secondo te come mi devo comportare?
Devo fare una scheda shock per tutto il corpo?
es. 8x8,10x10. Cosa mi consigli?
Ci sono tante motivazioni a riguardo:
- I doms dipendono dalla quantità di recettori del dolore nel muscolo. In genere per esempio ai deltoidi non se ne hanno.
- I doms vengono inbiti dall'aumentare della temperatura corporea
- I doms vengono quando si perde adattamento alla stimolo, evidentemente avendo allenato da poco dorso e bicipiti eri ancora "fresco" da quel tipo di stimolo.
Per approfondire basta cercare DOMS nel blog di Paolo.
Poi se dici che hai pochi DOMS in questo periodo allora è normale.
La scheda shoch non la puoi fare per tutto il corpo perchè le risorse a dispozione sono limitate.
Cosa è shock e cosa non lo è dipende dalle tue abilità.
8x8 in genere è inteso in senso girondiano, cioè pompaggio. Quindi ammeno che tu non sia del tutto estraneo al pompaggio un 8x8@30'' lo reggi senza problemi. Il 10x10 è inteso come il GVT di Poliquin con 1' o 2' di pausa. E' un allenamento completo e difficilmente potrai fare altri esercizi per quel gruppo (dopo un 10x10 di squat @60%#90'' che altro vuoi fare?).
Commenta
-
Commenta