Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
Braccia stallo.
Collapse
X
-
Lo stretching deve durare 40-60''. Si effettua dopo il pump in modo che il maggiore volume muscolare possa allungare più efficaciemente la fascia.
Commenta
-
-
e di trattenere il sangue come fanno quelli col laccio emostatico che ne pensi marco??dà meno frutti dello streching??...io peri polpacci alla fine faccio 1 minuto in ginocchio col culo attaccato ai talloni...(non sono così scemo da usare il laccio emostatico)....dopo appena mi alzo mi infilo sotto l hack squat machine e ci resto 30sec....e funziona.....mi chiedevo se ciò è applicabile anche nelle braccia.....cmq gli ho consigliato quel tipo di strching perchè non tutti sono abbastanza elastici da farlo...io ad esempio è da un paio di anni che non riesco a farlo...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Lo stretching deve essere adatto alle proprie possibilità, se no ci si fa male. Quindi è giusto consigliare esercizi più soft a chi è meno sciolto.
Il laccio emostatico usato durante le serie, trattiene in sangue in zona (ricco di scarti metabolici come l'acido lattico) e rende difficile l'ingresso di nuovo sangue (pulito). Quindi alla fine si accumula acido lattico e si fanno meno ripetizioni. Bisognerebbe provare se è veramente così, io non ho mai provato.
Commenta
-
Commenta