Braccia stallo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ego.15
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 669
    • 17
    • 2
    • Send PM

Braccia stallo.

Salve a tutti, sono oramai 5 mesi che le braccia non rispodono agli allenamenti. La dieta è ok, riposo ok, il resto del corpo sembra crescere ma le braccia sono ferme a 37 cm. Non ho più doms ai tricipiti e nemmeno ai bicipiti.
    Mia routine tricipiti:

french press 12-8-6-6
    Push down corda 3x8
    Estensioni sopra la testa manubri 3x12

Mia routine bicipiti:

curl Bilanciere 12-10-8-6
    curl altenato su inclinata con sup. 3x8
    curl concentrato al cavo 2x12

abbinamenti.
    lunedi: petto-tricipiti-del post
    mercoledi: dorso-bicipiti
    venerdi: spalle-addome
    Last edited by Ego.15; 21-06-2009, 03:39:42.
    Obbiettivo: MASSA.

TEAM MARCUS Ruhl

• zibom1986
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 40
    • 1
    • 1
    • Roma Caput Mundi
    • Send PM

hai provato a cambiare il recupero,il modo di fare l'esercizio..o l'esercizio stesso ecc?

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ego.15 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, sono oramai 5 mesi che le braccia non rispodono agli allenamenti. La dieta è ok, riposo ok, il resto del corpo sembra crescere ma le braccia sono ferme a 37 cm. Non ho più doms ai tricipiti e nemmeno ai bicipiti.
      Mia routine tricipiti:

french press 12-8-6-6
      Push down corda 3x8
      Estensioni sopra la testa manubri 3x12

Mia routine bicipiti:

curl Bilanciere 12-10-8-6
      curl altenato su inclinata con sup. 3x8
      curl concentrato al cavo 2x12

abbinamenti.
      lunedi: petto-tricipiti-del post
      mercoledi: dorso-bicipiti
      venerdi: spalle-addome
      Sicuramente stai sottostimolando le braccia. Capire il tuo limite potrebbe aiutarti a capire come modificare la scheda.

Prova una cosa del genere se non hai problemi ai polsi:

Curl bilanciere (anche angolato) 12-8-4-4-6-6-10-10-15-15-20
      recuperi di 120'' e una rip di buffer in tutti i set.

Skull bilanciere (anche angolato) 12-8-4-4-6-6-10-10-15-15-20

Questo è un allenamento più pesante di quello che fai adesso: in base a come reagisci puoi capire come comportarti per migliorare il tuo allenamento attuale in base alle tue capacità.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

mamma mia...,...tu hai gia fatto questo allenamento marco?
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Sicuramente stai sottostimolando le braccia. Capire il tuo limite potrebbe aiutarti a capire come modificare la scheda.

Prova una cosa del genere se non hai problemi ai polsi:

Curl bilanciere (anche angolato) 12-8-4-4-6-6-10-10-15-15-20

Skull bilanciere (anche angolato) 12-8-4-4-6-6-10-10-15-15-20

Questo è un allenamento più pesante di quello che fai adesso: in base a come reagisci puoi capire come comportarti per migliorare il tuo allenamento attuale in base alle tue capacità.
          Marco, apprezzo sempre i tuoi post... Tuttavia stavolta rimango un po' disorientato. Ti spiego: fare un esercizio per oltre 10 sets, diventa più impeganativo che farne 10 di 3-4 diversi esercizi dato che le fibre lavorano sempre sulla "stessa angolazione" (almeno per i primi tempi, poi sarebbe l'inverso ossia sarebbe più duro ritornare ai 10 sets di ex. diversi).
          Io mi chiedo come riuscire ad allenare efficacemente gli altri gruppi maggiori della parte superiore del corpo (mi riferisco al recupero delle braccia, che, nonostante il buffer, sarà cmq lento, dato lo stress procurato).

Infine parli di "sottostimolazione"... Beh, 9-10 sets di allenamento diretto per muscolo non sono pochi, considerando poi che vengono indirettamente coinvolte nei grandi esercizi...
          sigpic

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            mamma mia...,...tu hai gia fatto questo allenamento marco?

Non è un allenamento normale è un allenamento di test-shock. Nel caso di Ego serve per testare i suoi limiti e capire cosa vuol dire allenarsi.
            L'idea è quella di fare tanto volume su molti range di ripetizioni in modo da esaurire il più possibile tutte le fibre. I primi set sono di avvicinamento e saranno leggeri, i set da 4 dovrebbero essere impegnativi di testa, nel senso che vanno fatti anche con tecnica abbastanza corretta. Poi via via che si riduce il carico lo sforzo viene percepito come più leggero, avendo una sensazione di "nuova forza". Cioè passando da 6 a 10 rip il carico viene percepito come leggero e il set vola malgrado la stanchezza (la diminuzione di carico deve essere quella corretta, i set di avvicinamento servono anche a questo, con il carico da 8rip si faranno e set da 6 e con quello da 12 i set da 10). Il secondo set da 10 sarà invece impegnativo. Nel secondo set da 4 si può provare un massimale su 4 rip.
            I set da 15 e da 20 sono di pompaggio, se il muscolo brucia e si gonfia fa va bene pure un cheating molto accentuato, tanto il carico è leggero e farsi male è difficile.

Anche io ho provato 10 o più set di un esercizio di isolamento, ma solo negli extra WO dedicati ai gruppi che solitamente tralascio. L'allenamento normale per i bicipiti si svolge dopo il dorso e prevede 4-6 set da 8-12 ripetizioni. Niente di eccezionale.

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Marco, apprezzo sempre i tuoi post... Tuttavia stavolta rimango un po' disorientato. Ti spiego: fare un esercizio per oltre 10 sets, diventa più impeganativo che farne 10 di 3-4 diversi esercizi dato che le fibre lavorano sempre sulla "stessa angolazione" (almeno per i primi tempi, poi sarebbe l'inverso ossia sarebbe più duro ritornare ai 10 sets di ex. diversi).
              Io mi chiedo come riuscire ad allenare efficacemente gli altri gruppi maggiori della parte superiore del corpo (mi riferisco al recupero delle braccia, che, nonostante il buffer, sarà cmq lento, dato lo stress procurato).

Infine parli di "sottostimolazione"... Beh, 9-10 sets di allenamento diretto per muscolo non sono pochi, considerando poi che vengono indirettamente coinvolte nei grandi esercizi...
              Deve essere un allenamento shock per testare le capacità reali di lavoro. In pratica ci si allena fino a quando non cadono le braccia.

Gli esercizi monoarticolari scelti sono i più duri per bicipiti e tricipiti, quindi 10 set set di uno di questi esercizi sono più stressanti di 10 set distribuiti su esercizi diversi. Il passaggio inverso è sempre più facile.

Questo non è un allenamento da fare sempre, è un allenamento shock da fare per testare le capacità e in base ai feed back stilare il nuovo allenamento. Altro allenamento shock sarebbe quello di fare bicipiti e tricipiti tutte le volte che si va in palestra in modo da testare le capacità di recupero. Si scoprirebbero cose interessanti.

9-10 set una volta a settimana sono tanti come numero, perchè ci vuole tanto tempo per finirli, ma di certo la muscolatura è ha ancora se è un minimo allenata. Lo scopo di questo allenamento è scorpire quanto si può andare oltre quello che si crede essere un limite. Fossero 10 set di uno stesso esercizio pesante sarebbe già diverso, ma distribuendoli su esercietti come estensioni ad un braccio e curl ai cavi l'effetto stimolante si riduce parecchio.

Commenta

• Ego.15
                Bodyweb Member
                • Dec 2006
                • 669
                • 17
                • 2
                • Send PM

Deve essere un allenamento shock per testare le capacità reali di lavoro. In pratica ci si allena fino a quando non cadono le braccia.

Gli esercizi monoarticolari scelti sono i più duri per bicipiti e tricipiti, quindi 10 set set di uno di questi esercizi sono più stressanti di 10 set distribuiti su esercizi diversi. Il passaggio inverso è sempre più facile.

Questo non è un allenamento da fare sempre, è un allenamento shock da fare per testare le capacità e in base ai feed back stilare il nuovo allenamento. Altro allenamento shock sarebbe quello di fare bicipiti e tricipiti tutte le volte che si va in palestra in modo da testare le capacità di recupero. Si scoprirebbero cose interessanti.

9-10 set una volta a settimana sono tanti come numero, perchè ci vuole tanto tempo per finirli, ma di certo la muscolatura è ha ancora se è un minimo allenata. Lo scopo di questo allenamento è scorpire quanto si può andare oltre quello che si crede essere un limite. Fossero 10 set di uno stesso esercizio pesante sarebbe già diverso, ma distribuendoli su esercietti come estensioni ad un braccio e curl ai cavi l'effetto stimolante si riduce parecchio.
                Marco, ma il Skull bilanciere è per i tricipiti giusto? Che esercizio è?

TEAM MARCUS Ruhl

Commenta

• Ego.15
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2006
                  • 669
                  • 17
                  • 2
                  • Send PM

Non è un allenamento normale è un allenamento di test-shock. Nel caso di Ego serve per testare i suoi limiti e capire cosa vuol dire allenarsi.
                  L'idea è quella di fare tanto volume su molti range di ripetizioni in modo da esaurire il più possibile tutte le fibre. I primi set sono di avvicinamento e saranno leggeri, i set da 4 dovrebbero essere impegnativi di testa, nel senso che vanno fatti anche con tecnica abbastanza corretta. Poi via via che si riduce il carico lo sforzo viene percepito come più leggero, avendo una sensazione di "nuova forza". Cioè passando da 6 a 10 rip il carico viene percepito come leggero e il set vola malgrado la stanchezza (la diminuzione di carico deve essere quella corretta, i set di avvicinamento servono anche a questo, con il carico da 8rip si faranno e set da 6 e con quello da 12 i set da 10). Il secondo set da 10 sarà invece impegnativo. Nel secondo set da 4 si può provare un massimale su 4 rip.
                  I set da 15 e da 20 sono di pompaggio, se il muscolo brucia e si gonfia fa va bene pure un cheating molto accentuato, tanto il carico è leggero e farsi male è difficile.

Anche io ho provato 10 o più set di un esercizio di isolamento, ma solo negli extra WO dedicati ai gruppi che solitamente tralascio. L'allenamento normale per i bicipiti si svolge dopo il dorso e prevede 4-6 set da 8-12 ripetizioni. Niente di eccezionale.
                  Cmq queste 10 set ad esempio per bicipiti le faccio dopo dorso?
                  e i tricipiti 10 set dopo il petto di lunedi?.

TEAM MARCUS Ruhl

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Marco, ma il Skull bilanciere è per i tricipiti giusto? Che esercizio è?
                    YouTube - How to Build and Train Massive Triceps| Skull Crushers

Minuto 2.20, potresti avre problemi ai gomito scendendo così tanto per così tanti set.

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Cmq queste 10 set ad esempio per bicipiti le faccio dopo dorso?
                      e i tricipiti 10 set dopo il petto di lunedi?.
                      Dipende da che tipo di abbinamento vuoi mantenere. Li devi fare ne giorno del tipo di abbinamento che vuoi mantenere al prossimo ciclo. Visto che vuoi dare enfasi alle braccia io farei così:

LUN
                      Dorso - Tricipiti

MER
                      Gambe - Spalle (senza military press per lasciare riposare i tricipiti, e con poco lavoro sui delts frontali per non stancarti per la panca; probabilmente la cosa migliore sono 8-10 set tra rematore verticale/tirate al mento e alzate laterali; stai dando priorità alla braccia quindi qualcosa la devi sacrificare, i deltoidi anteriori in questo caso)

VEN
                      Petto - Bicipiti

Commenta

• Ego.15
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2006
                        • 669
                        • 17
                        • 2
                        • Send PM

Dipende da che tipo di abbinamento vuoi mantenere. Li devi fare ne giorno del tipo di abbinamento che vuoi mantenere al prossimo ciclo. Visto che vuoi dare enfasi alle braccia io farei così:

LUN
                        Dorso - Tricipiti

MER
                        Gambe - Spalle (senza military press per lasciare riposare i tricipiti, e con poco lavoro sui delts frontali per non stancarti per la panca; probabilmente la cosa migliore sono 8-10 set tra rematore verticale/tirate al mento e alzate laterali; stai dando priorità alla braccia quindi qualcosa la devi sacrificare, i deltoidi anteriori in questo caso)

VEN
                        Petto - Bicipiti
                        Marcopl, c'è solo un problema la routine mi sembra perfetta, ma dato che ho un problema alla schiena ho uno dolore nella parte destra dei lombari che mi accompagna da mesi causato da uno stacco fatto male, non posso fare gambe. Ne squat,ne stacco, ne pressa. Te cosa mi consigli? xke non allenarle non è il massimo

TEAM MARCUS Ruhl

Commenta

• Ego.15
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2006
                          • 669
                          • 17
                          • 2
                          • Send PM

YouTube - How to Build and Train Massive Triceps| Skull Crushers

Minuto 2.20, potresti avre problemi ai gomito scendendo così tanto per così tanti set.
                          Quindi french press. Non ho problemi ai polsi,nemmeno ai gomiti,quindi l'esecuzione l'ho sempre fatta in modo sicuro e preciso

TEAM MARCUS Ruhl

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Marcopl, c'è solo un problema la routine mi sembra perfetta, ma dato che ho un problema alla schiena ho uno dolore nella parte destra dei lombari che mi accompagna da mesi causato da uno stacco fatto male, non posso fare gambe. Ne squat,ne stacco, ne pressa. Te cosa mi consigli? xke non allenarle non è il massimo
                            Gli affondi li puoi fare?

Commenta

• Ego.15
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2006
                              • 669
                              • 17
                              • 2
                              • Send PM

Gli affondi li puoi fare?
                              Si credo che non diano problemi

TEAM MARCUS Ruhl

Commenta

Working...
                              X