Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caldo e consumo calorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Caldo e consumo calorie

    Volevo sapere se la stessa attività fisica/allenamento della stessa durata, apporta un consumo differente di calorie, al variare delle condizioni ambientali (differente temperatura in particolar modo). Ovviamente, mi riferisco ad un'attività aerobica (un ora di corsa o bicicletta) e non all'allenamento in palestra con i pesi!

    In pratica d'estate con il caldo brucio di più, oppure perdo solo acqua e minerali in più?

    Se ci fosse solo una perdita maggiore di acqua e minerali, in ogni caso perderei maggiormente peso, immagino! Che però andrebbe subito rientragrata con una nuova assunzione di liquidi.


    #2
    In estate come giustamente hai detto tu, perdiamo più liquidi e sali minerali. In inverno bruciammo più calorie perchè il corpo deve tenere costante la temperatura corporea.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
      In estate come giustamente hai detto tu, perdiamo più liquidi e sali minerali. In inverno bruciammo più calorie perchè il corpo deve tenere costante la temperatura corporea.
      Esatto

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎