Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il giusto metodo di allenamento per un ectomorfo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
    mah, secondo me se tirata veramente veramente alla morte come dovrebbe essere è probabile che non dopo non si riesca a farne un'altra uguale. E anche vero chè arrivare a tirarla davvero al limite è difficilesi rischia sia prima il sistema nervoso a mollare, quindi non portando il muscolo al limite. Per questo motivo in effetti secondo me è difficile che un allenamento in monoserie sia davvero ben fatto, è una cosa da atleti molto avanzati imho
    Hai centrato il bersaglio in pieno
    sigpic

    Commenta


      #47
      per portare una serie al limite cosa si fa?forzate....negative e rest pause e burns giusto??queste secondo me sono le tecniche predilette di questi metodi.....io quando facevo l heavy duty per arrivare al limite e non riuscire più a spostare il bilanciere...e rifare un altra serie dopo....usavo:
      prima il rest pause circa 4 ripetizioni...per contare su un arco di movimento completo...e per sfruttare al massimo l energia visto che c erano 10 secondi di rest...quando non ce la facevo più col rest pause...cioè quando il bilanciere non riuscivo più a muoverlo neanche se riposavo 15 o 20 secondi..cominciavo le negative...arrivavo anche a farne 6 opponendo la massima resistenza....dopo riuscivo solo ad accennare qualche piccola parziale...giusto 2....(naturalmente prima di giungere al cedimento facevo le ripetizioni tutte perfette..2 a salire e 4 a scendere)...ho seguito questo metodo per circa 2 mesi...non l ho più seguito per paura di farmi male...sentivo i muscoli stirarsi al massimo....e esaurirsi completamente e ogni volta arrivavo vicino al limite della sopportazione....era una ricerca del dolore.....era come se sentivo il break over point di cui parla dell'olio....una strana sensazione muscolare...però sentivo che se andavo oltre mi spezzavo...ed è molto facile andare oltre senza accorgersene....
      (ora voi mi prendereste per scemo o cazzaro...)un esempio per rappresentare ciò è quello di avvicinare la mano a una candela....arrivato a un certo punto ti accorgi che ti fa male perchè il calore è troppo intenso..e non riesci più ad andare avanti...e ti blocchi....se resti ancora..piano piano la mano perde sensibilità ti abitui..e ti puoi avvicinare un altro pò....io è di questo che avevo paura....col tempo sarei finito per avvicinare troppo la mano al fuoco e bruciarmi..(che esempio stupido..scusatemi)...e tutti i praticanti seri dell heavy duty è questo che ricercavano....diminuire il volume aumentando l intensità......dorian yates perlomeno ricercava questo prima di cercare la massa......la massima intensità...perchè questa era direttamente proporzionale alla massa....infatti dorian yates si è avvicinato troppo a quella fiamma e si è bruciato...tante volte...nonostante tutti gli "integratori" che prendeva ogni 3 ore per accellerare il recupero....visto che lui si allenava un bel pò di volte a settimana...
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

      Commenta


        #48
        poche balle, gli ectomorfi devono mangiare tanto, tanto e tanto di tutti i cibi possibili

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          poche balle, gli ectomorfi devono mangiare tanto, tanto e tanto di tutti i cibi possibili
          Intendi dire di non disdegnare qualche junk food pur di buttar su queste kclas?

          Imo puntare su un unico set allenante è possibile(e utile aggiungerei) per Pochi e avanzati atleti
          Inutile che il principiante si concentri su ste robe,quando puo reggere una frequenza piu alta ( dovuta all incapacita di esprimere tutta questa intensita).
          Originariamente Scritto da AlanMcJ

          Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
            Intendi dire di non disdegnare qualche junk food pur di buttar su queste kclas?

            Imo puntare su un unico set allenante è possibile(e utile aggiungerei) per Pochi e avanzati atleti
            Inutile che il principiante si concentri su ste robe,quando puo reggere una frequenza piu alta ( dovuta all incapacita di esprimere tutta questa intensita).

            si, ovviamente senza esagerare, ma per loro è possibile,se la magrezza ed il metabolismo sono effettivamente alti.

            C'è gente qui sul forum, ricordo anche Mostmuscular85, che tempo fa bevevano ai psti bevande zuccherate quali Sprite e Fanta pur di metter su peso (col resto della dieta bilanciata ovviamente, ed un alto introito proteico)...ovviamente questi sono casi limite, ma rendono l'idea di quanto l'ipercalorica sia importante per gli ectomorfi

            Commenta


              #51
              Comunque appurato che la monoserie è sicuramente un allenamento solo per pochi, visto che è un'estremizazione,direi che ci siamo discostati parecchio dal discorso iniziale.
              Riassumendo quel che è stato detto è necessario,come per tutti in fin dei conti, trovare il giusto compromesso tra intensità è volume.
              A mio parere comunque l'ago della bilancia deve sicuramente pendere almeno un po' dalla parte dell'intensità, nel senso che in ogni caso a parer mio deve essere tenuta sempre almeno una buona intensità,ed al contrario non esagerare con il volume (è vero, come detto che le variabili in gioco sono tantissime, però la questione cortisolo per quanto presa in considerazione solo marginalmente non può essere del tutto ignorata)

              Commenta


                #52
                Capito larry e la penso esattamente come te,a maggior ragione per un ectomorfo,una Vera ipercalorica è la conditio sine qua non

                per me la questione cortisolo è una cazza.ta

                Dai raga,qua bisogna spingere...."Se siete secchi,allenatevi"(vale per me soprattutto eh ) quindi poche pare.

                Come si diceva,se il cambiarsi + doccia dura piu dell allenamento c è qualcosa che non va

                Originariamente Scritto da AlanMcJ

                Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                Commenta


                  #53
                  ciao a tutti, vorrei un consiglio, sto seguendo questa scheda di allenamento per ectomorfi, sono alto 1,79 peso 63 kg ho abbastanza difficolta a crescere,

                  LUNEDI(parte superiore)

                  petto:
                  distensioni su piana 3x6
                  distensionisu inclinata\manubri o bilanciere 2x10

                  dorso:
                  trazioni alla sbarra cn peso 3x6
                  pulley stretto 2x10

                  tricipiti:
                  dip alle parallele cn peso 3x6
                  bicipiti.
                  curl cn bilanciere 3x6

                  VENERDI

                  femorali:
                  hiper extension 3x10
                  quadricipiti:
                  squat 3x6
                  lombari:
                  mezzi stacchi 3x10
                  deltoidi:
                  lento avanti 3x6
                  alzate laterali 3x6

                  vi chiedo se gli esercizi, ad esempio x i deltoidi, volessi farli il mercoledi', farei bene? oppure comprometterei tutto il lavoro? grazie1000
                  Last edited by svinni11; 06-11-2009, 14:18:36.
                  sigpic

                  Commenta


                    #54
                    mi sapresti dire cos'è che rende quella scheda "da ectomorfi"?

                    Commenta


                      #55
                      personalmente mi fa un po schifo, ti consiglio un ABA BAB per cominciare, in secondo luogo mangia, e apriti anche una discussione tua
                      "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

                      Commenta


                        #56
                        è un 3d di giugno...sveglia...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎