Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per quellogrosso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per quellogrosso

    Non sapevo che a Trento si svolgessero i mondiali di P.L., non me li sarei persi! Potresti qualcosa di più sulle alzate e gli atleti? Come sono i P.Llifter a livello di aspetto fisico?
    Io vengo dal weightlifting e ho scoperto tardi il P.L.
    Secondo me sono più completi i p.lifter dei w.lifter.

    #2
    andai a vederli mi pare un paio di anni fa, approfittando del fatto che erano in italia. andai con un amico che faceva l'arbitro ed altri ragazzi, ma potei rimanere solo un giorno. un bello spettacolo, a me piacciono queste cose.
    fisicamente non sono belli come i bodybuilder, hanno una percentuale di grasso non bassissima ( poi dipende anche dalle cat. di peso ovviamente ). nei 100kg il morfotipo dominante era endomorfo, anche con un po di pancia e rit. idrica da testosterone esogeno. l'unico con un fisico grandioso era un nero, sembrava il doppio degli altri nella stessa categoria, denso, tirato, voluminoso, ma non era forte come gli altri.
    quando mi riapre la pal. tra una settimana posso postarti qualche alzata nelle varie categorie, ora non ho i dati sottomano
    ciao

    Commenta


      #3
      Che differenza c'è tra W.L. e P.L.?
      Grazie!
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

      Commenta


        #4
        I power lifter fanno stacchi, panca piana e squat.
        I weight lifter sono i sollevatori di peso e fanno strappo e slancio.
        Nel sollevamento pesi secondo me conta molo la tecnica, la velocità e l' elasticità, ma non ho mai fatto sollevamento pesi.

        Qualcuno potrebbe darmi una routine da power lifter, da due allenamenti settimanali, e basata almeno per ora sul semplice incremento dei carichi?
        In sostanza, se un atleta ha già parecchi anni di allenamento "tradizionale" da sollevamento pesi alle spalle, gli conviene fare i tre esercizi due volte alla settimana in due routine identiche, splittarla in due o cosa?


        (Grazie Nagione!)

        Commenta


          #5
          X Sauron

          Io ho fatto pesistica e mi è cresciuto il trapezio, ma l'ho pagato caro...

          Vuoi una routine da powerlifter? Se hai la schiena molto forte puoi provare a fare un giorno per sollevamento, es. lun-squat; merc-panca; ven-stacchi e aggiungere altri esercizi e tuo piacimento (mafari i dip o il lento o le trazioni).

          Commenta


            #6
            E' per Massimo, ovviamente, non per me.
            Bisogna vedere quante volte può allenarsi e in quanto tempo si riesce a convincere che può crescere allenandosi in modo infrequente.
            Anche io se dovessi farlo, penso che mi allenarei tre volte distinte, ogni volta con un esercizio base differente e magari uno o due esercizi complementari, ma bisognerebbe provare, magari non è il modo più produttivo.
            Ciao.


            (Grazie Nagione!)

            Commenta


              #7
              dc

              E infatti NON E' il modo più produttivo.
              Io fare due sedute alla settimana:

              Aetto, spalle, tricipiti
              B:gambe, schiena, bicipiti.

              Il buon massimo deve lavorare e visto che ormai lo hai basito prende due piccioni con una fava:

              allenamento ricco di soddisfazioni

              niente stress aggiuntivo.

              Commenta


                #8
                la faccina non c'entra niente, volevo scrivere "petto"

                Commenta


                  #9
                  Re: X Sauron

                  Originally posted by Gigars
                  Io ho fatto pesistica e mi è cresciuto il trapezio, ma l'ho pagato caro...

                  Vuoi una routine da powerlifter? Se hai la schiena molto forte puoi provare a fare un giorno per sollevamento, es. lun-squat; merc-panca; ven-stacchi e aggiungere altri esercizi e tuo piacimento (mafari i dip o il lento o le trazioni).
                  Ricordo ancora (non butto mai niente) il consiglio che mi desti quando erano le prime volte che postavi.

                  Squat 1 x 10
                  leg curl 1 x 10

                  Panca piana 1 x 6
                  Panca inclinata (o dip) 1 x 6 (...ora metteresti dip o lento avanti)

                  Mezzi stacchi 1 x 10
                  Rematore (o trazioni) 1 x 6

                  Curl bilanciere
                  estensioni bilanciere 1 x 6

                  Aggiungere polpacci e addominali quando ne hai voglia.

                  Probabilmente ora prenderesti in considerazione anche il lento avanti, piuttosto perchè i mezzi stacchi e non completi?
                  Si potrebbero effettuare 2 esercizi a seduta per 3 volte a settimana, lasciando perdere i due ultimi esercizi elencati, da farsi in ambito specializzazione.
                  Devo dire che però è tutto in teoria, occorre vedere, come dice Sauron, come si troverebbe la singola persona.

                  Ciao!
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                  Commenta


                    #10
                    X Deep

                    Sono lusingato dal fatto che tu conservi ancora i miei modesti consigli! Ti ringrazio, questo mi da mordente per scrivere sempre meglio! Ti confesso che anch'io ho trascritto tutte le tue tabelle ma non volevo scriverlo per paura di essere preso per un fanatico schiavo della palestra, ma ora non me ne frega niente!

                    Commenta


                      #11
                      X Deep

                      Comunque quella era una full-body monoserie per te. Ripensandoci toglierei il leg curl e lo sostituirei con gli stacchi g.t.
                      Le parallele mi sembrano un ottimo esercizio.
                      Probabilmente riprenderei anche il lento, si.

                      Commenta


                        #12
                        Re: X Deep

                        Originally posted by Gigars
                        Comunque quella era una full-body monoserie per te. Ripensandoci toglierei il leg curl e lo sostituirei con gli stacchi g.t.
                        Le parallele mi sembrano un ottimo esercizio.
                        Probabilmente riprenderei anche il lento, si.
                        D'accordissimo!
                        Sono dell'idea che se una cosa piace non c'è nulla da vergognarsi a fare domande che, a persone superficiali o che credono di essere arrivate o che credono di essere le uniche depositarie della verità, possano sembrare infantili o inutili.
                        Solo colui che vuole sempre imparare e perfezionarsi continuamente può raggiungere il suo limite genetico nel BB.
                        Non sentirti mai arrivato se vuoi eccellere in un determinato campo!
                        Originale inviato da Cris_RM:
                        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎