Ho letto che gli amidi vengono scomposti in ambiente alcalino e le proteine in amdiente acido. Inoltre l'acqua durante i pasti diluisce i succhi gastrici e spazza via il cibo dallo stomaco impedentone l'assimilazione. Mi preoccupo semplicemente di sfruttare al meglio ciò che mangio, cercando di nutrire i muscoli senza tartassare il fegato o l'intestino e senza ingrassare.
Per Niko
Collapse
X
-
Umhhh, io credo nello stomaco ci sia solamente un ambiente acido in quanto i succhi gastrici sono molto acidi, quindi non capisco come ci possa essere nello stomaco un ambiente alcalino per scomporre gli amidi. Comunque io vado solo per supposizione poiché non ho mai fatto studi riguardanti questo argomento.
Invece riguardo all'acqua che diluisce i succhi gastrici avevo già letto qualcosa ed effettivamente in alcuni soggetti può favorire la digestione, cosi come anche mangiare la frutta lontano dai pasti può risolvere, in soggetti predisposti, eventuali fenomeni di gonfiore dovuti alla fermentazione della frutta.
Io non ho mai provato la dieta dissociata (ho seguito low carb, chetogenica e abcde) per cui non ti posso portare esperienze dirette al riguardo, comunque se ti interessa tenere sotto controllo il grasso corporeo anche la metabolica è valida.
Ciao
-
-
Grazie per avermi riportato la tua esperienza.Io comincio ogni giornata bevendo un litro d'acqua. Poi mi vesto e faccio colazione.
Cerco di separare liquidi e solidi più possibile.
P.S. Quella costruzione rossa che hai alle spalle la conosco, sono i bastioni, giusto?
Commenta
-
-
Originally posted by Gigars
P.S. Quella costruzione rossa che hai alle spalle la conosco, sono i bastioni, giusto?
Ciao
Commenta
-
-
Re: Per Niko
Originally posted by Gigars
Ho letto che gli amidi vengono scomposti in ambiente alcalino e le proteine in amdiente acido. Inoltre l'acqua durante i pasti diluisce i succhi gastrici e spazza via il cibo dallo stomaco impedentone l'assimilazione. Mi preoccupo semplicemente di sfruttare al meglio ciò che mangio, cercando di nutrire i muscoli senza tartassare il fegato o l'intestino e senza ingrassare.
Ciao[\/Gundam RX91]
Commenta
-
Commenta