il bicipite va avanti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arkler84
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 111
    • 0
    • 0
    • /
    • Send PM

il bicipite va avanti...

Volevo porre una domanda:
    Da sempre,seguendo vari consigli, ho cercato di limitare gli esercizi per i bicipiti per favorire l'intensità...
    ma ieri mi è saltata la mosca al naso: perchè se tutti i muscoli che alleno il giorno dopo sono a pezzi i bicipiti sono in forma smagliante?
    E allora dopo aver eseguito due esercizi (curl curvo e panca scott con maubri) ho fatto curl inverso (leggero a dire la verità) panca scott con bilanciere e curl concentrati...
    e finalmente oggi sento dei bicipiti che hanno lavorato...

Domanda: che significa tutto ciò? Devo allenarli sempre in modo pesante o no??

Saluto tutti quelli che hanno sempre creduto in me (nessuno)
  • TEO
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 556
    • 0
    • 0
    • cervia
    • Send PM

Eliminare del tutto gli esercizi per i bicipiti può essere utile in alcuni cicli di forza o in situazioni di potenziamente globale, ma non eseguire mai alcun esercizio per questa zona delle braccia per alcuni ( che non riescono a dare veramente tutto negli es di base) può non essere ottimale; il punto sta nel riuscire a distruggere i bic in poche serie pesanti (max 4) e con 1 o al max 2 esercizi, altrimenti si rischia di ritrovarsi ad eseguire interminabili quanto inutili pompate da 12 o più serie assolutamente inutili se non controproducenti.

Commenta

• TEO
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 556
      • 0
      • 0
      • cervia
      • Send PM

Ah e SE sei neofita lascia perdere esercizi di cincentrazione e cavetti vari che non riescono ad arrivare al ventre del muscolo e ti lasciano un leggero pump superficiale.Meglio es pesanti con bilanceri vari in piedi o alternati con manubri in piedi o seduto... Ciao.

Commenta

• alfio
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 109
        • 0
        • 0
        • altavilla milicia (prov. PA)
        • Send PM

bicipiti

Allora x allenare i bicipiti bastano 2 esercizi con 3x8 naturalmente intensi al massimo! GIUSTO?????

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Re: bicipiti

Originally posted by alfio
          Allora x allenare i bicipiti bastano 2 esercizi con 3x8 naturalmente intensi al massimo! GIUSTO?????
          Ho avuto un netto miglioramento con un solo esercizio per 2 serie(8/6 rep )

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• devilrex
            Bodyweb Advanced
            • May 2001
            • 329
            • 0
            • 0
            • Send PM

il caro vecchio grande rematore?

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Re: il bicipite va avanti...

Originally posted by Arkler84
              Volevo porre una domanda:
              Da sempre,seguendo vari consigli, ho cercato di limitare gli esercizi per i bicipiti per favorire l'intensità...
              ma ieri mi è saltata la mosca al naso: perchè se tutti i muscoli che alleno il giorno dopo sono a pezzi i bicipiti sono in forma smagliante?
              E allora dopo aver eseguito due esercizi (curl curvo e panca scott con maubri) ho fatto curl inverso (leggero a dire la verità) panca scott con bilanciere e curl concentrati...
              e finalmente oggi sento dei bicipiti che hanno lavorato...

Domanda: che significa tutto ciò? Devo allenarli sempre in modo pesante o no??

Saluto tutti quelli che hanno sempre creduto in me (nessuno)
              quanto hai di braccio?
              se non hai un braccio grosso e massiccio gli esercizi di isolamento non ti faranno mettere massa.
              devi concentrarti su esercizi che mettono massa,poi quando avrai un bel braccio puoi pensare alle rifiniture con tali esercizi.

Commenta

• bear
                Bodyweb Member
                • Sep 2001
                • 2130
                • 3
                • 0
                • Il Mar Mediterraneo
                • Send PM

Quali potrebbere essere gli esercizi da fare con manubri e bilanceri per mettere la tanto cara amata massa nei bicipiti?
                Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by bear
                  Quali potrebbere essere gli esercizi da fare con manubri e bilanceri per mettere la tanto cara amata massa nei bicipiti?
                  Forse ti può aiutare la mia esperienza personale. Per un certo periodo ho fatto il rematore a presa inversa con manubrio. Mi trovavo bene...ma non ho avuto progressi nel bicipite. Poi acquistai bilanciere con realtivi pesi. E sono tornato a migliorare. Il mio bicipite misura 34 cm ma considerate la mia altezza(164) e il mio peso attualmente di 63 kg. E uno dei rari casi in cui un esercizio d'isolamento funziona secondo me. Per gli altri gruppi muscolari un'unica parola d'ordine:MULTIARTICOLARI.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• TEO
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 556
                    • 0
                    • 0
                    • cervia
                    • Send PM

Il rematore con bilancere con presa inversa e non è un ottimo esercizio per i bic., anche se credo che il multiarticolare che colpisce e sfinisce meglio il gruppo muscolare interessato sia costituito da tutti itipi di trazione con particolare riferimento a quelle con presa stretta inversa, anche appesantite.
                    Qualsiasi tipo di curl con pesi liberi o quant' altro tende ad inspessire ed irrobustire il bic brachiale nella porzione inferiore in quanto coinvolge principalmente la sua sola inserzione con il gomito, le trazioni stimolano entrambe le inserzioni del muscolo, quella inferiore (gomito) e quella superiore(spalla) favorendo uno sviluppo equilibrato e significativo del suddetto.
                    In alternativa sono buone anche le traz alla lat machine e derivati.
                    Per chi avverte il bisogno di agire direttamente su muscolo (sono pochi quelli che ne hanno REALMENTE bisogno e per gli "esperti" continuo a consigliare curl in piedi con bil o alternati vari con man.

CIAO MATT..

Commenta

Working...
                    X