Annuncio

Collapse
No announcement yet.

credere che sia possibile lo sviluppo dei...POLPACCI!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Io ultimamente sto facendo uno schema "ibrido" nel senso che unisco le 2 tipologie di allenamento: quella ad altissime rep e quella con alto carico.
    Francamente sto vedendo un buon sviluppo: i polpacci sono piu' gonfi e definiti,sono pieni di vene...

    In generale faccio così:

    -calf seduto: cerco di caricare il piu' possibile,finchè non mi scoppiano le gambe per il peso... 3 set da 20-25 rep lentissime,con contrazione di 2 secondi.


    -calf in piedi al multi: 3x50 con buon carico, ripetizioni esplosive.

    Credo che per un neofita sia davvero un buon wo.

    I rest sono sempre bassi: 60 secondi max
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

    Invictus, W. E. Henley

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      nel post precedente forse volevi dire "rep elevate" perchè 100 serie mi sembrano tantine

      cmq... "cultura fisica" è un'ottima rivista... non è certo mens ealth o come cavolo si chiama. Che poi abbia pubblicato un articolo - scritto da una persona e non dalla "rivista" - che sia discutibile è un altro discorso.

      3x50 3 volte a settimana non è troppo...ma mi sembra poco logico. Perchè solo alte rip? Io farei l'uno e l'altro, sia rip elevatissime che rip basse con cariconi assurdi... tipo 10 rip al multi in piedi pesantissime, da sfondare i lombari.

      se fai "solo" 9 serie alla fine non ha senso nemmeno lo splittaggio in 3 sedute.

      ti quoto al cento per cento manx...in ogni caso...lo "sperimentare" su se stessi credo sia la miglior cosa... per le tabelle come ti sembrano?
      sigpic
      Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

      Commenta


        #18
        credo che i polpacci siano uno dei muscoli in cui la genetica fa quasi tutto... c'è chi fa 3 serie a settimana e si ritrova i polpacci enormi, c'è chi ne fa 100 e ha 2 stecchini... io ad esempio faccio parte della seconda categoria, tanto che spesso arrivo a vedere il loro allenamento come una perdita di tempo... e non scherzo... sono l'unico muscolo che non ha guadagnato nemmeno un centimetro da quando mi alleno... ne hanno guadagnato in forza e qualità sicuramente, ma non in massa...

        detto questo è anche vero che molta della gente che si lamenta, spesso non li allena o quasi...

        se nelle palestre tutti facessero una serie di polpacci per ogni serie di curl per i bicipiti, la misura media in un anno aumenterebbe di 5cm (cit. Poliquin)
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          nel post precedente forse volevi dire "rep elevate" perchè 100 serie mi sembrano tantine

          cmq... "cultura fisica" è un'ottima rivista... non è certo mens ealth o come cavolo si chiama. Che poi abbia pubblicato un articolo - scritto da una persona e non dalla "rivista" - che sia discutibile è un altro discorso.

          3x50 3 volte a settimana non è troppo...ma mi sembra poco logico. Perchè solo alte rip? Io farei l'uno e l'altro, sia rip elevatissime che rip basse con cariconi assurdi... tipo 10 rip al multi in piedi pesantissime, da sfondare i lombari.

          se fai "solo" 9 serie alla fine non ha senso nemmeno lo splittaggio in 3 sedute.
          nel 3d dell'addome infatti avevo detto di voler fare bassissime con carichi enormi, medie e altissime... poi quel post di Marcopl mi aveva fatto cambiare idea... riprovo con l'idea principale allora..

          Commenta


            #20
            prova con ogni cosa, basta che vi allenate e che vi fate poche pippe mentali

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              vi riporto la mia esperienza di anni di palestra...i polpacci (per me muscolo sconosciuto ) li ho visti aumentare (e cmq non chissà che cosa) solo da qualdo ho iniziato a saltellarci su facendo thai....

              quindi su di me vale il discorso alte reps...magari facendo anche 1 volta a settimana un allenamento, sempre ad alto numero di reps, ma con i pesi...giusto per irrobustirli
              niente sacrificio, niente gloria

              mangio...spingo...e lentamente progredisco

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎