Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pettorali

    Ormai è un anno che vado in palestra,penso di allenarmi abbastanza bene,e di mangiare altrettanto bene,pero mentre per esempio per le braccia ho visto un aumento sostanziale(da 28 cm di cirfonferenza del bicipite a 34,5 in un anno),per il petto,che è il muscolo che alleno con piu impegno,e dopo averlo allenato sento dolore per 2/3 giorni,non è quasi per nulla cresciuto,e vorrei qualche consiglio da voi...la mia scheda per il petto è:

    panca alta 3X10 (15kg-17,5kg-17,5kg)si intende per ogni lato
    panca piana 3X10 (17,5-20-22,5)a volte se nn faccio quella alta arrivo a 25kg
    pectoral 3X10 (40-40-50)
    manubri 3X10 (13kg) OPPURE croci 3X10 (20 kg per lato)

    DOV'E CHE SBAGLIO

    #2
    15 per lato... è difficile moltiplicare per 2 e aggiungere il peso del bilanciere? quando pesa il bilanciere? Ci sono da 8, 10, 20...

    comunque ci saranno sul 3x10 massimo 50kg sul bilanciere.. se non aumenti la forza il muscolo non crescerà...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      15 per lato... è difficile moltiplicare per 2 e aggiungere il peso del bilanciere? quando pesa il bilanciere? Ci sono da 8, 10, 20...

      comunque ci saranno sul 3x10 massimo 50kg sul bilanciere.. se non aumenti la forza il muscolo non crescerà...
      si ma io penso che per essere il 1 anno gia siano troppi...si sono 50 kg...il problema è che io per quanto riguarda il petto mi spingo sempre al massimo,cioè i pesi che faccio sono sempre il massimo che riesco a fare,e non mi spiego come mai non vedo nessun cambiamento importante dopo 1 anno

      Commenta


        #4
        il fatto che senti dolore per due tre giorni nonostante ti alleni da un anno deve farti pensare...io ti consiglio di fare PRIMA la panca piana in quanto è la più importante...dove dovrai spingere quanto più potrai...e poi di passare alla alta,dove magari vedrai una riduzione di carico ( ma ti consiglio che la alta è di "addobbo" il lavoro vero lo devi fare alla piana)
        poi sconsiglio la pectoral machine,molto meglio delle croci 4X12 (nel tuo messaggio leggo croci 3X10 20 kg per lato,se stiamo parlando delle stesse croci...cioè steso su panca piana aprendo le braccia fino a portarle parallele al suolo,non credo siano 20 e 20,anche perchè se così fosse nella panca piana avresti kg superiori)
        infine ti direi d fare delle spinte con manubri 3X8 dv andare a sollecitare di nuovo in modo intenso

        Commenta


          #5
          perché, appunto, è passato un anno.. è uno dei muscoli più difficili se hai la genetica contro...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Enzuccio92 Visualizza Messaggio
            il fatto che senti dolore per due tre giorni nonostante ti alleni da un anno deve farti pensare..
            io mi alleno da 6 anni e sento dolore per due giorni.. a cosa devo pensare?

            Commenta


              #7
              io penso che sentire dolore sia una cosa positiva,perche vuol dire che lo hai allenato bene...pero nn riesco a capire come mai i miglioramenti che ottengo siano davvero blandi...cmq ENZUCCIO92 no le croci non sono quelle come dici tu,non so come spiegatele,ma sono diverse....

              Commenta


                #8
                sono ai cavi?

                Comunque che un allenamento sia stato buono o meno non dipende dai dolori muscolari che vengono dopo (doms)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  io mi alleno da 6 anni e sento dolore per due giorni.. a cosa devo pensare?
                  Io da 4 e sento dolore solo dopo il WO(inteso come scarsa mobilità xx il dolore) immagino che il dolore a cui lui si riferiva era proprio questo,ankio se premo il dito sul petto sento un pò di dolore ma non lo considero " dolore che dura 2-3 giorni " non so se mi hai capito

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    sono ai cavi?

                    Comunque che un allenamento sia stato buono o meno non dipende dai dolori muscolari che vengono dopo (doms)
                    si esatto sono ai cavi,nn mi veniva il termine...
                    quindi il tuo consiglio è quello di perserverare,perche prima o poi i cambiamenti si vedranno?

                    Commenta


                      #11
                      ovvio... se non spingi tanto il muscolo non crescerà mai tanto... la tua scheda completa com'è? appena ho tempo semmai te la sistemo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da kaka89 Visualizza Messaggio
                        io penso che sentire dolore sia una cosa positiva,perche vuol dire che lo hai allenato bene...pero nn riesco a capire come mai i miglioramenti che ottengo siano davvero blandi...cmq ENZUCCIO92 no le croci non sono quelle come dici tu,non so come spiegatele,ma sono diverse....
                        non è affatto vero, i doms non sono affatto indice di lavoro ben eseguito o mal eseguito. Non ho doms in pratica da gennaio...e cambio tabella ogni settimana.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da kaka89 Visualizza Messaggio
                          si ma io penso che per essere il 1 anno gia siano troppi...si sono 50 kg...il problema è che io per quanto riguarda il petto mi spingo sempre al massimo,cioè i pesi che faccio sono sempre il massimo che riesco a fare,e non mi spiego come mai non vedo nessun cambiamento importante dopo 1 anno
                          50kg di panca in un anno sono un progresso nullo. Se pesi 70kg equivale a fare le flessioni.

                          Ci sono diverse ragioni per cui hai stallato. La prima è che fai panca troppo raramente. Nel complesso il tuo allenamento non ti fornisce uno stimolo tale da dovere riposare 7 giorni, quindi sei in stallo perchè con l'eccessico riposo perdi gli adattamene che hai guadagnato.

                          Se fai petto il lunedi, ripeti la panca il venerdi. Solo la panca però. Invece di 3x10, fai 4x8. Sono sicuro che in due settimane i 50kg di panca si sbloccheranno.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            50kg di panca in un anno sono un progresso nullo. Se pesi 70kg equivale a fare le flessioni.

                            Ci sono diverse ragioni per cui hai stallato. La prima è che fai panca troppo raramente. Nel complesso il tuo allenamento non ti fornisce uno stimolo tale da dovere riposare 7 giorni, quindi sei in stallo perchè con l'eccessico riposo perdi gli adattamene che hai guadagnato.

                            Se fai petto il lunedi, ripeti la panca il venerdi. Solo la panca però. Invece di 3x10, fai 4x8. Sono sicuro che in due settimane i 50kg di panca si sbloccheranno.
                            venerdi faccio solo la panca come esercizi per il petto?mi hanno anche sugerti di fare 3X10 flessioni alla fine dell'allenamento del lunedi,cioè dopo aver allenato il peto,faccio bene?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da kaka89 Visualizza Messaggio
                              venerdi faccio solo la panca come esercizi per il petto?mi hanno anche sugerti di fare 3X10 flessioni alla fine dell'allenamento del lunedi,cioè dopo aver allenato il peto,faccio bene?
                              No, lascia stare le flessioni.

                              Stimoli il prevalentemente i pettorali quando fai croci, cross over o pec machine.
                              Quando fai panca stimoli anche il petto, ma non solo quello, perchè anche tricipiti e deltoidi anteriori vengono pesantemente coinvolti. Potresti quindi fare solo panca per 3 mesi incrementando il carico di 15kg, e avresti incrementi di carico proporzionali anche nelle distensioni sopra la testa e negli esercizi per i tricipiti.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎