Accrescere volume delle braccia: piano B

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincenzopalermo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 1216
    • 129
    • 272
    • Palermo
    • Send PM

la genetica conta moltissimo per le braccia.....per quanto mi riguarda sto avendo risultati "decenti" dopo 1 anno e mezzo di palestra. e non faccio ruotine completamente diverse o particolari ma alterno semplicemente l accoppiamento dei gruppi muscolari. ad ogni modo sono importanti i carichi nei fondamentali: stacco,rematore,panca,trazioni,lento avanti. carichi decenti aiutano la formazione di braccia decenti. detto questo ho visto anche braccia ottime con carichi nei fondamentali irrisori. Posso anche connsigliarti di cambiare continuamente esercizi e modalità di allenamento. nuovi stimoli fa uscire da situazioni di stallo. puoi provare anche ad allenare due volte le braccia perchè no(magari con sessioni pesanti in un giorno e sessioni di solo pumping nell altro). io sarei propenso ad allenarle in un solo giorno se proprio ti vuoi dedicare al massimo.
    sta di fatto che se non sei portato geneticamente dovrai provare e riporovare.....fin quando troverai la strada che ti dia più risultati
    Originariamente Scritto da Cesarius
    se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
    livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
    ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• THETEK
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 1619
      • 68
      • 166
      • Send PM

ragazzi prima di preoccuparmi delle braccia è meglio che aspetto altri 6-7 mesi per cambiare modo di allenarle?
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• jeghe
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 2316
        • 295
        • 788
        • Send PM

io ti cosiglio di bombardarle con il 10x10 rec '1, oppure fare 1 esercizio pesante 4serie e poi via di Seriedoppie e stripping con pesi ridicoli finchè non riesci più a muoverle!

tutto questo 1 sola volta a settimana!

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
          la genetica conta moltissimo per le braccia.....
          la genetica conta moltissimo per tutto... se uno ha il petto indietro gli si dice "è la genetica", se è l'addome "genetica"...

però non usiamola sempre come scusa... magari è dovuto ad un allenamento o ad una dieta non corretta... però se dice di aver aumentato il resto magari lo stimolo alle braccia non è stato sufficiente... non occorre trovare qualcosa di trascendentale ogni volta che si ha un punto morto...

Commenta

• sesto guns
            Inattivo
            • Apr 2009
            • 84
            • 0
            • 0
            • Send PM

il mio consiglio è questo:allenale 1volta a week...tanto se non lavori x catene cinetiche il richiamo lo fai indirettamente con petto e dorso
            fare di più non vuol dire necssariamente far meglio

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
              la genetica conta moltissimo per le braccia.....per quanto mi riguarda sto avendo risultati "decenti" dopo 1 anno e mezzo di palestra. e non faccio ruotine completamente diverse o particolari ma alterno semplicemente l accoppiamento dei gruppi muscolari. ad ogni modo sono importanti i carichi nei fondamentali: stacco,rematore,panca,trazioni,lento avanti. carichi decenti aiutano la formazione di braccia decenti. detto questo ho visto anche braccia ottime con carichi nei fondamentali irrisori. Posso anche connsigliarti di cambiare continuamente esercizi e modalità di allenamento. nuovi stimoli fa uscire da situazioni di stallo. puoi provare anche ad allenare due volte le braccia perchè no(magari con sessioni pesanti in un giorno e sessioni di solo pumping nell altro). io sarei propenso ad allenarle in un solo giorno se proprio ti vuoi dedicare al massimo.
              sta di fatto che se non sei portato geneticamente dovrai provare e riporovare.....fin quando troverai la strada che ti dia più risultati
              McRobert eh?

Comunque questa discussione ha portato spunti interessanti e punti di vista differenti, vi ringrazio tutti

Indipendentemente dal metodo che sceglierò di utilizzare terrò conto di quanto detto, se dovesse fallire uno proverò con un altro

Comunque per la cronaca ieri ho allenato i bicipiti in semi-pump (li avevo già allenati bene lunedì) dopo il dorso. Ho fatto 3x10 di curl con manubri, una serie intraruotato le altre due in supinazione e poi 2x8 di panca scott. Nessun problema particolare e nessun dolore (doms quando contraggo ma è normale). Quindi pensavo di fare altre 3 settimane così e poi passare nuovamente a pesi più elevati, il problema è che i risultati si notano a lungo andare e quindi è difficile capire cosa funziona meglio e cosa meno
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

io lascerei perdere la scott per ora... vai su qualcosa di più mirato/pesante... io ho provato un mese i curl con bilanciere supino su panca inclinata, spettacolare!

Commenta

• straccio_revenge
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 3315
                  • 307
                  • 537
                  • Send PM

E' un esercizio che non ho mai provato, sarebbe anche ora

Stavo pensando anche ad un concentrato con manubri
                  ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

concentrato, curl a martello (con corda all'ercolina), buddy curl, varia completamente la routine... anche quello dovrebbe essere utile!

Commenta

• cla89
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 3801
                      • 572
                      • 779
                      • Send PM

io per aumentare il volume nelle braccia ho cominciato a rivalutare i miei carichi, capendo che finchè utilizzavo manubri da 12-14 kg nel curl non avrei mai ottenuto grosse braccia. ora faccio anche poche ripetizioni ma con grossi sovraccarichi, e le braccia rispondono bene.

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                        io per aumentare il volume nelle braccia ho cominciato a rivalutare i miei carichi, capendo che finchè utilizzavo manubri da 12-14 kg nel curl non avrei mai ottenuto grosse braccia. ora faccio anche poche ripetizioni ma con grossi sovraccarichi, e le braccia rispondono bene.
                        si alla fine come per ogni muscolo ognuno deve trovare i pesi ed i set che più si addicono... soprattutto cercando di remare contro una genetica testarda.. io al massimo faccio 6 ripetizioni con 18kg di manubrio, e a 40 ci sono arrivato fin troppo tranquillo, d'altro canto ho il petto veramente testardo...

Fossi in te Straccio proverei per una volta a calar di brutto le rip e a usare un bel pò di ghisa...

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

Fossi in te Straccio proverei per una volta a calar di brutto le rip e a usare un bel pò di ghisa...
                          L'ho detto, fra 3 settimane lo faccio

Vorrei fare un periodo breve con rip alte e carico medio-basso in modo da cercare di stimolare anche le fibre rosse. Carico medio basso comunque è 12kg per 10-12 rep in supinazione, senza cheating... poi magari fra un mese provo ad usare manubri da 16-18kg dimezzando le rep

La stessa panca scott e curl bilanciere li faccio senza cheating estendendo completamente il braccio e senza pausa in cima, cioè in contrazione continua.

Commenta

• nadir655
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 86
                            • 0
                            • 0
                            • Udine
                            • Send PM

si alla fine come per ogni muscolo ognuno deve trovare i pesi ed i set che più si addicono... soprattutto cercando di remare contro una genetica testarda.. io al massimo faccio 6 ripetizioni con 18kg di manubrio, e a 40 ci sono arrivato fin troppo tranquillo, d'altro canto ho il petto veramente testardo...

anche io facevo 6 reps con 18kg poi prima di fare curl con i manubri ho aggiunto un curl 4x8 con EZ in piedi bello carico dopo faccio un 3x12 con i manubri da 12 più un 3x15 di pump con curl a martello e ora si che sento le braccia rispondere per bene anche se i carichi sn più bassi
                            SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!

Commenta

• totore85
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 247
                              • 4
                              • 1
                              • Provincia di Napoli
                              • Send PM

@straccio_revenge Il mio consiglio è mantenere un esercizio dove si utilizzano carichi elevati (in modo da nn perdere forza sulle braccie) ed altre esercizi dove privilegiare il TUT, le negative,le rip + elevate;

Nel caso che vorresti allenare lo stesso muscolo + volte durante la settimana stai attento al recupero e imposta l'allenamento con buffer; se nn sbaglio ci sono parecchie discussioni su come impostare un allenamento delle braccie + volte in una settimana.
                              IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

Commenta

• totore85
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2008
                                • 247
                                • 4
                                • 1
                                • Provincia di Napoli
                                • Send PM

concentrato, curl a martello (con corda all'ercolina), buddy curl, varia completamente la routine... anche quello dovrebbe essere utile!
                                Lo proverò mi sembra un buon esercizio!!!
                                IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

Commenta

Working...
                                X