Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
Accrescere volume delle braccia: piano B
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioio coi 18 ne faccio anche 8, con un cheat abbastanza controllato
è per il contrario che sono problemi, perché bisogna spingere di brutto..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioIl mio allenamento procede bene, nonostante il caldo. Il petto è cresciuto, gli abs cominciano ad ipertrofizzarsi (da quasi assenti che erano) e le gambe viaggiano bene ma ho questo cruccio delle braccia
Per carità sono abbastanza qualitative rispetto al resto, si vede un pò di picco anche guardando dall'esterno ed il tricipite c'è pure... ma cavolo il volume delle mie braccia è misero, non oso neanche misurarle per non vedere numeri infimi
Quindi stavo pensando di cominciare ad allenarle due volte a settimana, visto che anche in massa noto che sono l'ultima parte del corpo ad ingrossarsi. Che ne dite?
Una cosa tipo
LUN: Petto-bicipiti
MAR: Gambe-Tricipiti
GIO: Dorso-Bicipiti
VEN: Spalle-Trcipiti
Vorrei solo sapere se lo sconsigliate assolutamente, se per voi è controproducente o addirittura dannoso. Se non lo è io un tentativo lo farei
Di solito i doms passano in 24h e anche la funzionalità del muscolo è ristabilita dopo 24-48 ore... non credo di allenarle blandamente, anzi... però a distanza di 70 ore ho già recuperato.
Se pò ffà?
Mi sa che non metti su kg di peso complessivi le braccia rimangono inchiodate indipendentemente dal tipo di allenamento.
Puoi provare così:
Prima di iniziare pesati e misura le braccia.
Prime 3 settimane:
Come hai proposto
Quarta settimana:
Salta le braccia il giovedi e il venerdi e allenale in modo veramente pesante il sabato. Non meno di 10 set a gruppo e non meno della metà dei set a cedimento.
Quinta settimana:
Salta l'allenamento per le braccia il lunedì e il martedì in modo da farle riprendere dallo shock
Sesta e settiman settimana:
Come le prime tre.
Ottava settimana:
Come la quarta. Il sabato di nuovo allenamento ultrapesante con gli stessi carichi dell'ultima volta ma puntando a fare più ripetizioni. Se ci riesci a fare più rip le braccia saranno cresciute, anche se di poco (Sono solo 8 settimane in tutto, se prendessi un cm ogni 8 settimane sarebbero 6cm l'anno).
Nona settimana come la quinta:
Come la quinta. La domenica misura le braccia e pesati.
Commenta
-
-
Me lo stampo ed eseguo, grazie mille Marco
Una cosa non è chiara, la quinta settimana devo allenare le braccia giovedì e venerdì oppure sabato in modo pesante?Last edited by straccio_revenge; 19-06-2009, 20:12:50.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
amico se ti puo interessare ho los tesso problema, e con dorian, ho provato questa suddivisione
petto tric
dorso bic
gambe
spalle braccia (poco volume e tanti giochi di intensità con esercizi che non facciamo usualmente)sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioMe lo stampo ed eseguo, grazie mille Marco
Una cosa non è chiara, la quinta settimana devo allenare le braccia giovedì e venerdì oppure sabato in modo pesante?
Con braccia intendo in base al contesto, "bicipiti + tricipiti" oppure "bicipiti o "tricipiti".
Commenta
-
-
ok
Marco approfitto per chiederti una cosa un pò OT: la tua palestra è aperta ad agosto? Se si, quanto costa un mensile o un allenamento?
x Lorenzo: giorno di allenamento + 1 di pump/stimolo ... era al vaglio delle ipotesi, la combinazione da te proposta l'ho usata all'inizio dei miei allenamenti (senza il giorno aggiuntivo di training per le braccia)Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Si è aperta, per ora vado alla BASE in via gran bretagna. Il mensile è 70 euro, ma forse fanno delle promozioni, se vai ora e chiedi forse trovi qualcosa di interessante.
Al limite vai da Giovanni (vicino via emilia) che c'è un buon ambiente e paghi credo 40 euro. La panca però fa schifo.
Commenta
-
-
Ok grazie, provo a fare un salto alla BASE la settimana prossima per informarmi, certo che 70€ sono proprio tanti per un mensile.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioOk grazie, provo a fare un salto alla BASE la settimana prossima per informarmi, certo che 70€ sono proprio tanti per un mensile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMi sa che non metti su kg di peso complessivi le braccia rimangono inchiodate indipendentemente dal tipo di allenamento.
Puoi provare così:
Prime 3 settimane:
Come hai proposto
Quarta settimana:
Salta le braccia il giovedi e il venerdi e allenale in modo veramente pesante il sabato. Non meno di 10 set a gruppo e non meno della metà dei set a cedimento.
Quinta settimana:
Salta l'allenamento per le braccia il lunedì e il martedì in modo da farle riprendere dallo shock
Come le prime tre.
Ottava settimana:
Come la quarta. Il sabato di nuovo allenamento ultrapesante con gli stessi carichi dell'ultima volta ma puntando a fare più ripetizioni. Se ci riesci a fare più rip le braccia saranno cresciute, anche se di poco (Sono solo 8 settimane in tutto, se prendessi un cm ogni 8 settimane sarebbero 6cm l'anno).
Marco ma tt a cedimento???
Commenta
-
-
No. Il cedimento è solo in almeno la metà dei set dell'allenamento shock.
Negli altri allenamenti basta che ci sia cedimento solo nell'ultimo set.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMi sa che non metti su kg di peso complessivi le braccia rimangono inchiodate indipendentemente dal tipo di allenamento.
Puoi provare così:
Prime 3 settimane:
Come hai proposto
Quarta settimana:
Quinta settimana:
Come le prime tre.
Ottava settimana:
eccolo qui.
Lunedi, cedimento
Panca piana bilanciere: 4x6 #180''
Panca inclinata manubri: 3x8 #120''
Dips: 3x10 #90''
Croci su piana: 3x12 #60''
Venerdi, buffer.
Panca piana manubri: 4x8 #120''
Distensioni su declinata: 4x10 #90''
Croci declinata 4x12 #60''
la settimana dopo lo si allena il mercoledi con questa routine
Panca piana bil: 4-6-6-8 "180
inclinata: 4x8 "120"
croci piane: 3x10 "90"
dips: 3x6/8 "60"
e poi si rinizia. Massimo un mese. Ho notato miglioramenti notevoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ego.15 Visualizza MessaggioMarcopl questa routine mi sembra valida. Volevo intromettermi per dire che ho eseguito anche io un allenamento a doppio split settimanale per il petto.
eccolo qui.
Lunedi, cedimento
Panca piana bilanciere: 4x6 #180''
Panca inclinata manubri: 3x8 #120''
Dips: 3x10 #90''
Croci su piana: 3x12 #60''
Venerdi, buffer.
Panca piana manubri: 4x8 #120''
Distensioni su declinata: 4x10 #90''
Croci declinata 4x12 #60''
la settimana dopo lo si allena il mercoledi con questa routine
Panca piana bil: 4-6-6-8 "180
inclinata: 4x8 "120"
croci piane: 3x10 "90"
dips: 3x6/8 "60"
e poi si rinizia. Massimo un mese. Ho notato miglioramenti notevoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSe non sbaglio ne avevamo parlo insieme.
Commenta
-
Commenta