Accrescere volume delle braccia: piano B

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

    Accrescere volume delle braccia: piano B

    Il mio allenamento procede bene, nonostante il caldo. Il petto è cresciuto, gli abs cominciano ad ipertrofizzarsi (da quasi assenti che erano) e le gambe viaggiano bene ma ho questo cruccio delle braccia

    Per carità sono abbastanza qualitative rispetto al resto, si vede un pò di picco anche guardando dall'esterno ed il tricipite c'è pure... ma cavolo il volume delle mie braccia è misero, non oso neanche misurarle per non vedere numeri infimi

    Quindi stavo pensando di cominciare ad allenarle due volte a settimana, visto che anche in massa noto che sono l'ultima parte del corpo ad ingrossarsi. Che ne dite?

    Una cosa tipo

    LUN: Petto-bicipiti
    MAR: Gambe-Tricipiti

    GIO: Dorso-Bicipiti
    VEN: Spalle-Trcipiti

    Vorrei solo sapere se lo sconsigliate assolutamente, se per voi è controproducente o addirittura dannoso. Se non lo è io un tentativo lo farei

    Di solito i doms passano in 24h e anche la funzionalità del muscolo è ristabilita dopo 24-48 ore... non credo di allenarle blandamente, anzi... però a distanza di 70 ore ho già recuperato.

    Se pò ffà?
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    quando avevo il tuo problema ho seguito questa scheda e ho avuto dei risultati http://www.bodyweb.com/4881524-post71.html

    allenarli più di una volta sarebbe forse controproducente.. potresti fare qualcosa di simile dato che puoi allenarti con una 4 split

    Commenta

    • Enzuccio92
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 75
      • 2
      • 0
      • Bari
      • Send PM

      #3
      Secondo me è tutto basato sulla transitività in quanto se vedi che stai migliorando nel petto,negli addominali e nelle gambe,se ti alleni per bene non dovrai aspettare molto per vedere risultati.
      Se il giovedì non ti senti abbastanza pronto,puoi anche passare al venerdi,tanto cmq poi tra ven e lun ci sono 48h

      Commenta

      • termosimone86
        The Assist-Man
        • Aug 2008
        • 4893
        • 359
        • 907
        • Emilia Romagna
        • Send PM

        #4
        secondo me si può fare...2 giorni di riposo direi che possono bastare

        Commenta

        • straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          quando avevo il tuo problema ho seguito questa scheda e ho avuto dei risultati http://www.bodyweb.com/4881524-post71.html

          allenarli più di una volta sarebbe forse controproducente.. potresti fare qualcosa di simile dato che puoi allenarti con una 4 split
          Ho visto il link, in linea teorica non è male... però quelle alzate a 90° inserite nella rotine del dorso il giorno dopo l'allenamento delle spalle mi lascia perplesso . Poi allenavi due volte i biceps e 1 volta i triceps... non lo so, può essere un'idea ma non mi convince molto

          Originariamente Scritto da Enzuccio92 Visualizza Messaggio
          Secondo me è tutto basato sulla transitività in quanto se vedi che stai migliorando nel petto,negli addominali e nelle gambe,se ti alleni per bene non dovrai aspettare molto per vedere risultati.
          Se il giovedì non ti senti abbastanza pronto,puoi anche passare al venerdi,tanto cmq poi tra ven e lun ci sono 48h
          Io credo che crescere in modo omogeneo su tutto il corpo sia abbastanza impensabile per un amatore, quindi metto in preventivo che uno o due distretti possano rimanere indietro... non vorrei che fossero le braccia per questo vorrei provare a sollecitarle con più frequenza

          Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
          secondo me si può fare...2 giorni di riposo direi che possono bastare
          Ho allenato i bicipiti lunedì e i tricipiti martedì e mi sento di poterli allenare di nuovo. Mi sorge il dubbio che li stimoli poco però poi ripenso alla faccia dolorante che avevo nell'ultima serie di panca scott e il dolore alle braccia e credo che non sia così.

          Cmq per ora l'allenamento delle braccia è così, l'ho cambiato da 2 settimane ma finora ho allenato bicipiti e tricipiti solo una volta a settimana, tutti rigorosamente con esecuzione lenta/controllata soprattutto nella negativa ed esecuzione impeccabile senza cheating; peso medio-leggero... niente di esagerato, se volessi potrei alzarlo ma dovrei accelerare l'esecuzione.

          BICIPITI:
          Curl bilanciere: 4x10, peso medio-leggero
          Curl Manubri in supinazione costante: 3x12, peso medio-leggero
          Panca Scott: 3x12

          TRICIPITI:
          dip tra panche 3x15
          Tricipiti alla lat 3x12
          Pompaggio ai cavi 3x12


          Per i primi mesi avevo fatto rep basse e carico elevato.
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            guarda che le alzate 90 si mettono tranquillamente nella routine del dorso eh... non è che me lo sono inventato.. e guarda bene, alleno una volta bicipiti e tricipiti e c'è un richiamo di pompaggio dei tricipiti il giorno del petto e spalle e un pompaggio il giorno del dorso...

            se lo alleni troppo un muscolo ottieni l'effetto contrario.. soprattutto con il volume che ho visto vuoi mettere.. cmq grazie che non crescono con pesi medio-leggeri

            Commenta

            • straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              guarda che le alzate 90 si mettono tranquillamente nella routine del dorso eh... non è che me lo sono inventato.. e guarda bene, alleno una volta bicipiti e tricipiti e c'è un richiamo di pompaggio dei tricipiti il giorno del petto e spalle e un pompaggio il giorno del dorso...

              se lo alleni troppo un muscolo ottieni l'effetto contrario.. soprattutto con il volume che ho visto vuoi mettere.. cmq grazie che non crescono con pesi medio-leggeri
              Scusa e questa certezza chi te la da? Non mi pare ci siano studi scientifici che documentino l'impossibilità di crescita con pesi medio-leggeri nè altri che testimonino la certezza della crescita usando pesi vicino al massimale. L'esecuzione conta e tanto, la mia è perfetta senza cheating e arrivo a fare anche 3-1-3-0 di tut

              Se poi avessi letto attentamente ti saresti accorto che utilizzo questo sistema da 2 settimane solamente, mentre per 5 mesi ho usato pesoni che al massimo mi consentivano di fare 8 rep velocemente...

              P.S: per la prima parte del tuo reply: ho solo detto che non mi convince molto non che sia sbagliata.
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

              Commenta

              • Mancino
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 508
                • 12
                • 51
                • Send PM

                #8
                Secondo me invece faresti bene a provare ad allenarle 2 volte alla settimana.

                Al massimo che succede,muori per eccessivo allenamento delle braccia??

                Pero lo farei solo x quelle 4-5 weeks,seguite da una di scarico dove le braccia possono riposare(e magari da altre week in cui le alleni di meno),e solo se il resto del corpo è veramente a posto.

                C è anche da dire che l aumento di cm nelle braccia presuppone un aumento di peso in generale,ma mi sembra ovvio
                Originariamente Scritto da AlanMcJ

                Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                Commenta

                • sesto guns
                  Inattivo
                  • Apr 2009
                  • 84
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  scusa se mi permetto,ma con la split che hai proposto i tricipiti lavorano il lunedì col petto e il martedì e il venerdì li alleni in maniera diretta...e il recupero???

                  Commenta

                  • susperia82
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2008
                    • 3995
                    • 166
                    • 319
                    • wanze, belgio
                    • Send PM

                    #10
                    ciao straccio come va?
                    potresti fare un giorno bicipiti-ticipiti
                    cosi il giorno di petto e il giorno dorso sarebbero automaticamente 2 richiami
                    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

                    Commenta

                    • nadir655
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 86
                      • 0
                      • 0
                      • Udine
                      • Send PM

                      #11
                      stesso tuo problema....io ho solo aspettato e cambiato scheda dove faccio dorso-bicipiti ma x i bicipiti uso 2 esercizi di forza e 1 di pump, arrivo all'ultimo esercizio che sono distrutto ma lo faccio x bene lo stesso e devo dire che i risultati iniziano a vedersi.... avevo un braccio da 36 brutto perchè era flaccidino, adesso ho un quasi 37 bello pieno però! però ci ho messo 7 mesi di allenamento..
                      SI VIVE PER SUPERARE I PROPRI LIMITI....OLTE IL LIMITE E ANCORA PIU IN LA!!!

                      Commenta

                      • billyballo
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 79
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        anch'io ho il problema delle braccia,per carita' ho 40cm ma e' tutto tricipite infatti sulle distensioni vado che e' na bellezza,pero' il bic non ne vuole sentire non ho vena e la la parte esterna e inesistente,ho provato varie routine ma fino ad adesso per il bic sorse la migliore e' stata petto e bic e dorso- tric cosi da essere richiamati

                        Commenta

                        • straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
                          Secondo me invece faresti bene a provare ad allenarle 2 volte alla settimana.

                          Al massimo che succede,muori per eccessivo allenamento delle braccia??

                          Pero lo farei solo x quelle 4-5 weeks,seguite da una di scarico dove le braccia possono riposare(e magari da altre week in cui le alleni di meno),e solo se il resto del corpo è veramente a posto.

                          C è anche da dire che l aumento di cm nelle braccia presuppone un aumento di peso in generale,ma mi sembra ovvio
                          Si hai ragione, avevo intenzione di sperimentare per un mesetto, non di più... certo al termine delle 4 settimane tirerei le somme, per questo voglio provare.

                          Originariamente Scritto da sesto guns Visualizza Messaggio
                          scusa se mi permetto,ma con la split che hai proposto i tricipiti lavorano il lunedì col petto e il martedì e il venerdì li alleni in maniera diretta...e il recupero???
                          Si, hai ragione, però quando alleno il petto non sento quasi mai i tricipiti stanchi.. al contrario i doms del petto li avverto anche a 4 giorni di distanza, quindi mi sa che riesco a non tirare troppo di tricipiti quando faccio le distensioni e poi ho rimosso pullover e dips strette a favore delle croci; il giorno dopo sono riposati... so che alla lunga comunque potrei stressarli troppo però.

                          Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                          ciao straccio come va?
                          potresti fare un giorno bicipiti-ticipiti
                          cosi il giorno di petto e il giorno dorso sarebbero automaticamente 2 richiami
                          Hey susperia, tutto ok... si sperimenta il bb non è una scienza esatta, cerco di trovare quello che funziona meglio sul mio corpo, chiedo consigli per non fare cazzate

                          La tua proposta è sensata, avevo pensato ad una cosa del genere, magari allenandoli in superserie ed in effetti potrebbe essere più logica di quella pensata da me. Però i richiami non sono sempre validi, dipende dagli esercizi scelti.. ci penso

                          Originariamente Scritto da nadir655 Visualizza Messaggio
                          stesso tuo problema....io ho solo aspettato e cambiato scheda dove faccio dorso-bicipiti ma x i bicipiti uso 2 esercizi di forza e 1 di pump, arrivo all'ultimo esercizio che sono distrutto ma lo faccio x bene lo stesso e devo dire che i risultati iniziano a vedersi.... avevo un braccio da 36 brutto perchè era flaccidino, adesso ho un quasi 37 bello pieno però! però ci ho messo 7 mesi di allenamento..
                          Si va piano ma l'importante è progredire, se sei passato da flaccido a pieno sono almeno 2 centimetri, non è male dai

                          Per 5 mesi ho fatto alternativamente dorso-bicipiti e petto-bicipiti, poi nel periodo di definizione (dimagrimento ) sono passato a spalle-bicipiti... le ho provate tutte insomma... i risultati ci sono stati, non l'ho mai misurato ma avrò preso 3 centimetri, forse 4... il problema è che agli inizi si va veloce mentre ultimamente ho, ovviamente rallentato... venivo da una condizione pietosa quindi era relativamente facile prendere massa. Il fatto è che ad occhio e croce adesso stazzerà sui 33-34 non di più... anche se la bf è contenuta

                          Originariamente Scritto da billyballo Visualizza Messaggio
                          anch'io ho il problema delle braccia,per carita' ho 40cm ma e' tutto tricipite infatti sulle distensioni vado che e' na bellezza,pero' il bic non ne vuole sentire non ho vena e la la parte esterna e inesistente,ho provato varie routine ma fino ad adesso per il bic sorse la migliore e' stata petto e bic e dorso- tric cosi da essere richiamati
                          40 è una bella misura, io sono lontano .. la vena sei sicuro che non dipenda dalla bf?
                          Mi sa che siamo sfigati di genetica sui biceps, se entro l'estate prossima non metto su un braccio degno di nota comincio a mangiare come un maiale così lo vedo più pieno (Effetto ottico però)
                          Originariamente Scritto da leonardoS
                          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                          Originariamente Scritto da Dropkick
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                          Commenta

                          • susperia82
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2008
                            • 3995
                            • 166
                            • 319
                            • wanze, belgio
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                            Mi sa che siamo sfigati di genetica sui biceps, se entro l'estate prossima non metto su un braccio degno di nota comincio a mangiare come un maiale così lo vedo più pieno (Effetto ottico però)
                            spettacolo..posso metterla in firma??
                            il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

                            Commenta

                            • Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                              Scusa e questa certezza chi te la da?
                              il mio braccio

                              scherzi a parte, secondo me è la cosa migliore fare un giorno di pompaggio quando sono allenati indirettamente (petto/Spalle e dorso) e poi dedicare direttamente un allenamento... fare due allenamenti diretti e uno indiretto fidati che al massimo da l'effetto contrario... c'ho già preso una facciata io.. parlo per esperienza, allenare troppo è come non allenare
                              Last edited by Leviatano89; 18-06-2009, 20:11:30.

                              Commenta

                              Working...
                              X