Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pareri su OVT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    lo provai un paio d'anni fa, mi aiutò currò in persona a stilare la tabella.

    veramente ottimo, ma da evitare in ipo.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      manx tu hai mai provato il GVT??cosa ne pensi di queste metodologie?
      No in senso stretto mai, metodi di allenamento ipervoluminosi si', anche perché menez non è certo per metodi di lavoro a basso volume (e a bassa intensità).

      Ho fatto alcune volte esercizi in 10x10, ma non una intera tabella, ricordo per esempio la pressa a 45 che doveva essere fatta cosi', a metà allenamento delle gambe, con 40" di rest e i carichi cmq dovevano rimanere elevati.

      In periodi di specializzazione è capitato di fare anche solo tre esercizi a gruppo muscolare ma per una decina (e piu') di serie l'uno. Ricordo una sessione di allenamento petto e dorso con 15 serie di panca piana, 10 di trazioni, 10 di croci e 10 di pullover nautilus.

      Anche a girl in preparazione per la gara ho fatto fare una settimana cosi', diciamo che funziona da "accumulo" lavorando in direzione della forza resistente che torna poi utile nelle fasi di Fmax oppure alta intensità.

      Ma sono fasi da affrontare, periodiche, ma eseguire per un mese un intero allenamento in 10x10 lo trovo poco utile poiché si corre il rischio di perdere molta forza, come dicevo prima, che è la base del mantenimento della massa muscolare. Sicuramente in fase ipercalorica la differenza sarà minimi, e ci saranno sicuramente dei vantaggi a livello di densità e compatezza muscolare, ma in ipocalorica la sconsiglierei.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        No in senso stretto mai, metodi di allenamento ipervoluminosi si', anche perché menez non è certo per metodi di lavoro a basso volume (e a bassa intensità).

        Ho fatto alcune volte esercizi in 10x10, ma non una intera tabella, ricordo per esempio la pressa a 45 che doveva essere fatta cosi', a metà allenamento delle gambe, con 40" di rest e i carichi cmq dovevano rimanere elevati.

        In periodi di specializzazione è capitato di fare anche solo tre esercizi a gruppo muscolare ma per una decina (e piu') di serie l'uno. Ricordo una sessione di allenamento petto e dorso con 15 serie di panca piana, 10 di trazioni, 10 di croci e 10 di pullover nautilus.

        Anche a girl in preparazione per la gara ho fatto fare una settimana cosi', diciamo che funziona da "accumulo" lavorando in direzione della forza resistente che torna poi utile nelle fasi di Fmax oppure alta intensità.

        Ma sono fasi da affrontare, periodiche, ma eseguire per un mese un intero allenamento in 10x10 lo trovo poco utile poiché si corre il rischio di perdere molta forza, come dicevo prima, che è la base del mantenimento della massa muscolare. Sicuramente in fase ipercalorica la differenza sarà minimi, e ci saranno sicuramente dei vantaggi a livello di densità e compatezza muscolare, ma in ipocalorica la sconsiglierei.

        grazie manx...super preciso
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          lo provai un paio d'anni fa, mi aiutò currò in persona a stilare la tabella.

          veramente ottimo, ma da evitare in ipo.
          mannaggia a currò che si vede poco nel forum anzi direi per nulla..cmq un grande io quando ho dei dubbi è sempre disponibile a risolvermeli
          fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
            mannaggia a currò che si vede poco nel forum anzi direi per nulla..cmq un grande io quando ho dei dubbi è sempre disponibile a risolvermeli
            qua sopra posta poco, purtroppo.

            cmq una persona veramente gentilissima.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              in low carb mi sembra molto eccessivo sia l'OVT che l'originario GVT, il volume infatti è elevato in ogni caso e si rischierebbe di perdere forza e massa magra (anzi, potrebbe essere certo...).

              Stesso discorso per altri protocolli "densità" che prevedono volumi elevati (8x8) senza dare importanza alla forza, che è alla base del mantenimento della massa magra.
              e infatti l'unico un po' sensato in questo senso (**** la ridondanza) sarebbe l'fst-7 (io faro' l'fst-8, il ritorno è imminente).

              prima ti fai le cose ragionevoli POI aggiungi il volume.

              che poi ci mette rm strambi thib.parte da certe considerazioni ma poi sberla, propone queste 100 ripetizioni ma se sono anche serie da 5 poi te vojo vede' cor nadural bodibildi.......te vojo proppio vede' du',tre vvorte assettimana...

              a questo punto meglio le ritirata strategica del polliquino, 4x10+3x10+3x10 suddiviso in 3 esercizi.

              strano che se lo si propone su flex o M&F sia stupido, mentre se sta su ON e "ssssolo nadural, pure troppo"....nnchè scientificamente provato da studi cha a verificarli parlano del teorema di bernoulli


              ma io me chiedo : perchè allenarse co 'sto OVT quanno se potemo allena' du' trevvorte assettimana cor 5X5 poi una generosa dose di monoarticolari ?
              se ad esempio fondiamo assieme il 5x5 e l'FST abbiamo gia una cosa ben credibile se vogliamo parlare di volume


              ps- ma Curro' stesso nn lo criticava pure lui il gvt ?

              mi sa che il pdf glielo avevo segnalato io...
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #22
                dovendo lavorare nel mese di luglio su 3 giorni a settimana (sembra che lo facciano a posta quest'anno) visto che la palestra dove sto andando ora, unica aperta, rimarra' aperta in luglio solo 3 giorni, come potrei organizzarmi l'allenamento? qualche ocsniglio? pensavo, essendo in low carbo di lavorare in spinte traizoni gambe, forse l'idea piu' banale, ma piu' che altro per affinare lo stato attuale e magari migliorare cmq un po i volume, per non calare ulteriormente. Consigli????

                Commenta


                  #23
                  se hai roba in casa potresti organizzarti, ma parlo di livelli al di sotto di quello da carcerato :
                  -trazioni
                  -flessioni a terra
                  -squat con un manubrio bello pesante solo tenuto al centro (come col kettlebel)oppure tenuto davanti al petto tipo front squat o ancora su una o tutte e due le spalle (tipo pastore con l'agnello del preseppe
                  -distensioni sopra la testa in piedi con : 1 solo manubrio/ 2 manubri/2 manubri alternati
                  -stacco da terra con 1 manubrio pesante


                  x l'altro ovviamente i dip alle sedie, le alzate laterali,gli esercizi x i bicipiti....x una cosa del genere a livello subsahariano potresti cavartela addirittura con 1 solo manubrio ed una 30-40ina di kg in pizze
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                    dovendo lavorare nel mese di luglio su 3 giorni a settimana (sembra che lo facciano a posta quest'anno) visto che la palestra dove sto andando ora, unica aperta, rimarra' aperta in luglio solo 3 giorni, come potrei organizzarmi l'allenamento? qualche ocsniglio? pensavo, essendo in low carbo di lavorare in spinte traizoni gambe, forse l'idea piu' banale, ma piu' che altro per affinare lo stato attuale e magari migliorare cmq un po i volume, per non calare ulteriormente. Consigli????
                    non conta quante volte week ti alleni, conta la qualità di allenamento..puoi allenarti bene anche con frequenza di 2 volte a settimana o male con frequenza da 5 giorni, 3 giorni mi sembrano sufficienti con sedute cardio a seconda di come hai settato la dieta e a seconda del metabolismo che ti ritrovi.
                    D'altronde il tuo obiettivo non è la massa al momento per cui almeno nel periodo estivo lavora su esercizi base alta intensità alti carichi basse reps stile massa-forza..tanto per far definizione lo sai meglio di me che non ha senso alllenare polpacci, trapezi, bicipiti o tricipiti..dobbiamo stimolare più unità muscolari, poi l'allenamento per quei muscoletti son per ego e per aumentare il tempo-volume allenante, il cardio la fa da padrone(anche se sai che quasi lo detesto ma non posso farne a meno) imho
                    PS xk so dare consigli agli altri e a me stesso no?
                    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                      e infatti l'unico un po' sensato in questo senso (**** la ridondanza) sarebbe l'fst-7 (io faro' l'fst-8, il ritorno è imminente).

                      prima ti fai le cose ragionevoli POI aggiungi il volume.

                      che poi ci mette rm strambi thib.parte da certe considerazioni ma poi sberla, propone queste 100 ripetizioni ma se sono anche serie da 5 poi te vojo vede' cor nadural bodibildi.......te vojo proppio vede' du',tre vvorte assettimana...

                      a questo punto meglio le ritirata strategica del polliquino, 4x10+3x10+3x10 suddiviso in 3 esercizi.

                      strano che se lo si propone su flex o M&F sia stupido, mentre se sta su ON e "ssssolo nadural, pure troppo"....nnchè scientificamente provato da studi cha a verificarli parlano del teorema di bernoulli


                      ma io me chiedo : perchè allenarse co 'sto OVT quanno se potemo allena' du' trevvorte assettimana cor 5X5 poi una generosa dose di monoarticolari ?
                      se ad esempio fondiamo assieme il 5x5 e l'FST abbiamo gia una cosa ben credibile se vogliamo parlare di volume


                      ps- ma Curro' stesso nn lo criticava pure lui il gvt ?

                      mi sa che il pdf glielo avevo segnalato io...
                      scusa l'ignoranza che roba è l'fst-7 o 8?Magari lo farò al posto dell'ovt..mi è sufficiente un link per comprendere =)
                      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                        scusa l'ignoranza che roba è l'fst-7 o 8?
                        se ne parla qui da quasi un anno



                        l'fst-8 invece non esiste

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #27
                          chi tel'ha detto ? potrebbe esistere anche l'fst-13, basta fare 13 serie dell'ultimo esercizio di pompaggio....un'anima ancora + semplice potrebbe anche insinuare che siccome ho il 47 di scarpa il mio potrebbe cmq essere fst-47....insomma , il signor Rambod sceglie il numero di serie finali che basta a lui, o che basta secondo lui.
                          se hai bisogno di + serie poi nn è + 7.
                          infatti 7 xchè lui ne eseguire 7, ma a me nn piace molto come numero, quindi, battute a parte,
                          1-riduco a 5,6 ed aumento nei movimenti prima (che 1,2 serie ad esercizio nn mi garbano molto)

                          2-aumento di molto, anche a 10 serie (FST-10 ) xchè devo pure dimagrire e nn mi piace il cardio
                          Last edited by BIGSHOW77; 24-06-2009, 13:54:19.
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎