massa, alimentazione e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rutilantes
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

    massa, alimentazione e allenamento

    ciao a tutti!
    frequento l palestra da 6 mesi, ero molto in sovrappeso, ho perso 20 kg, ora sono 175x68 con un'alta percentuale di massa grassa (devo ncora esaminare il bf).
    Ho iniziato la nuova scheda, suddivisa in due allenamenti che ripeto 2 volte a settimana.
    Alimentazione: 5 pasti giornalieri ben bilanciati per un totale di 2000 kcal e 100 grammi di proteine.
    Ho già appurato che non c'è uno standard di crescita, è soggettivo, anche se on line si trovano mille pareri diversi e discrdanti fra loro. In questo forum ho letto che bisogna assumere 2,2/3 grammi di protine per kg di peso corporeo..i medici sostengono che troppe proteine facciano male e addirittura sulle confezioni degli integratori è riportata la buona norma di non superare mai 1,5 grammi per kg, quindi mi attengo a quanto dicono i medici e a quanto riportano gli integratori, anche perchè non voglio diventare un montagna, mi bastano un pò di muscoletti e vorrei che tutto, anche l'alimentazione, fosse il più natural possibile.
    L'unica cosa che non ho ancora ben capito è la seguente: per fre massa, oltre alle cose dette prima, devo ridurre l'attività aerobica? L'istruttore mi fa fare un'ora al giorno di aerobica, quindi si può incrementare la massa magra con l'alimentazione e l'allenamento e al contempo si possono anche bruciare i grassi in eccesso? Citando Vasco, c'è chi dice no, secondo me è possibile, come dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, l'unica differenza, secondo me, è che facendo un lavoro del genere e non concentrandosi su una sola cosa, i risultati arrivano ma con più tempo.
    Ho ragione?
  • MNML_ONE
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 26
    • 5
    • 1
    • reggio emilia
    • Send PM

    #2
    ma di solito il lavoro aerobico lo si abbina quando uno fa definizione...quando si fa massa nnpenso di deva fare...il tuo istruttore te lo avra fatto fare per dimagrire...ma nn penso sia nemmeno negativa...poi per fare massa ti servono un po di grassi percio...nn saprei aspetta i piu esperti..
    Una catena è forte quanto lo è il suo anello più debole....

    Commenta

    • hbk91
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 33
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      Eccetto casi particolari, il lavoro aerobico, in maniera moderata, risulta essere molto utile in fasi di massa per tenere sotto controllo l'aumento di grasso.
      sai già che sono in massa

      dato che mi alleno tre volte alla settimana (lunedì-mercoledì-venerdì)

      sarebbe buono fare 20/30 minuti di corsa gli altri tre giorni (martedì-giovedì-sabato)
      la corsa la vorrei fare al mattino presto, prima di fare colazione

      Commenta

      Working...
      X