Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ei20
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli

    Ciao a tutti,

    sono nuova. Fino ad ora ho scritto solo per salutarvi e presentarmi.

    Trovo questa community molto interessante! Quindi vi vorrei chiedervi qualche consiglio!

    Negli ultimi mesi ho messo su circa 16kg: prima studiavo solo e potevo andare in palestra tutti giorni. Faccio un dottorato e la palestra era una maniera per fare due salti e 'svegliarmi' dopo una giornata passata al computer! A settembre ho cominciato un lavoro full time e allo stesso tempo gli impegni del dottorato sono aumentati. Conclusione: ho tagliato la palestra dalla mia routine perche' non trovavo piu' il tempo.

    Non sono un' esperta in fitness, ma mi sono sempre esercitata: andavo in palestra per circa un'ora e mezza tutti i giorni (cardio e un po' di pesi). Ora che il lavoro si e' calmato, ho ripreso la palestra, ma non riesco a fare molto. Ovviamente, mi aspettavo di non riuscire ad avere i ritmi di prima dopo 9 mesi ferma, ma non credevo cosi' tanto. Ora faccio fatica a fare 30 minuti di file di row machine.

    Non mi e' mai successo prima. Secondo voi come posso aumentare la resistenza? Che tipo di macchina dovrei usare? Con che frequenza? Non so proprio da che parte cominciare perche' non mi sono mai trovata in questa situazione (di peso e di allenamento fisico) prima d'ora. Sto cercando di perdere questi kg in maniera sana, cominciando dall'esercizio regolare, ma sto facendo tanta fatica.

    Vi do qualche dettaglio in caso possa essere d'aiuto. Ho 28 anni. Mangio in maniera normale, anche se per via di studio/lavoro viaggio molto e mi ritrovo a mangiare fuori. Sono alta 1.76cm e ora peso 76kg Fino a circa 9 mesi fa pesavo tra i 60-62kg.

    Aspetto i vostri suggerimenti/consigli e vi ringrazio in anticipo.
    Elisa
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

    #2
    ciao eli!! aiuterebbe molto sapere cosa mangi durante il giorno!! è fondamentale per ritornare di nuovo come eri prima

    Commenta

    • ei20
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao!

      grazie per la risposta.

      Allora, premetto che lavoro all'universita', che vuol dire che sto seduta tutto il giorno.

      Faccio colazione con caffe', muesli con latte di soya. A pranzo di solito un panino (se sono fuori) oppure insalata (se sono a casa). Cena dipende: se sono a casa mangio del pesce tipo tonno o salmone (in forno con un filo d'olio), insalata o spinaci. 1-2 volte a settimana della carne rossa, sempre con insalata o spinaci bolliti. Alle volte, se torno a casa tardi, metto una pizza in forno. Se esco per cena, invece, di solito sushi o ristorante greco, ma questo varia. Mangio pasta 1-2 volte a settimana, di solito per cena al posto di carne o pesce. Non mangio formaggi o salumi e pane solo se mangio un panino al lavoro.

      Devo specificare che mentre finivo la tesi, dormivo poche ora a notte (circa 4-5) e l'orario dei pasti variava. Molte volte saltavo i pasti oppure smangiucchiavo creckers durante il giorno, men tro ero al computer, senza fare un pasto normale. Questa situazione di lavoro (e stress) e' cambiata e sono tornata a pasti regolari come descritto sopra.

      Nel periodo in cui sono ingrassata, ero seduta al computer per piu' di 15 ore al giorno... alle volte anche 20.

      Spero di essere stata abbastanza specifica.

      Commenta

      Working...
      X