Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ei20
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli

    Ciao a tutti,

    sono nuova. Fino ad ora ho scritto solo per salutarvi e presentarmi.

    Trovo questa community molto interessante! Quindi vi vorrei chiedervi qualche consiglio!

    Negli ultimi mesi ho messo su circa 16kg: prima studiavo solo e potevo andare in palestra tutti giorni. Faccio un dottorato e la palestra era una maniera per fare due salti e 'svegliarmi' dopo una giornata passata al computer! A settembre ho cominciato un lavoro full time e allo stesso tempo gli impegni del dottorato sono aumentati. Conclusione: ho tagliato la palestra dalla mia routine perche' non trovavo piu' il tempo.

    Non sono un' esperta in fitness, ma mi sono sempre esercitata: andavo in palestra per circa un'ora e mezza tutti i giorni (cardio e un po' di pesi). Ora che il lavoro si e' calmato, ho ripreso la palestra, ma non riesco a fare molto. Ovviamente, mi aspettavo di non riuscire ad avere i ritmi di prima dopo 9 mesi ferma, ma non credevo cosi' tanto. Ora faccio fatica a fare 30 minuti di file di row machine.

    Non mi e' mai successo prima. Secondo voi come posso aumentare la resistenza? Che tipo di macchina dovrei usare? Con che frequenza? Non so proprio da che parte cominciare perche' non mi sono mai trovata in questa situazione (di peso e di allenamento fisico) prima d'ora. Sto cercando di perdere questi kg in maniera sana, cominciando dall'esercizio regolare, ma sto facendo tanta fatica.

    Vi do qualche dettaglio in caso possa essere d'aiuto. Ho 28 anni. Mangio in maniera normale, anche se per via di studio/lavoro viaggio molto e mi ritrovo a mangiare fuori. Sono alta 1.76cm e ora peso 76kg Fino a circa 9 mesi fa pesavo tra i 60-62kg.

    Aspetto i vostri suggerimenti/consigli e vi ringrazio in anticipo.
    Elisa
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519